Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Led Serbatoio GPL

Led Serbatoio GPL 22/05/2015 18:27 #302239

Salve ragazzi....

la mia Fofi da sempre ha percorso in media un 420 km a pieno di Gpl, per un alternarsi di luci che si spengono alla media di 100 km a led più o meno...
adesso però non so cosa stia succedendo...perchè ultimamente mi si spengono molto piu in ritardo.....

vero che siamo coi primi caldi e consuma meno....ma oggi la mia fofi con 5800 km di vita ha percorso 190 km e ho ancora tutti i led accesi......la prima luce si spegne intorno ai 200....

poi però se vado al distributore e faccio il pieno si, un po la percorrenza media è migliorata, ovvero da 12 km/lt a 13km/lt.....ma non da giustificare che non si spengano le luci...

le cose sono due....o l'auto viaggia molto di piu in automatico a benzina (con led che non me lo indicano) , o non mi funziona qualcosa nell'impianto nell'indicazione dei consumi....a voi è mai capitato?

che devo fare?
Ultima modifica: 23/05/2015 14:40 da impossibaldo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Led Serbatoio GPL 22/05/2015 18:44 #302241

Secondo me c'è qualcosa che non va nel galleggiante. Falla controllare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Led Serbatoio GPL 23/05/2015 14:39 #302317

Grazie.....sentirò l'officina allora...

Re:Led Serbatoio GPL 26/05/2015 20:04 #302573

Gentile Fabio...ora mi sorge qualche perplessità...

come da tuo consiglio, ho prenotato per un controllo in una officina Ford per il prossimo Venerdi 29 Maggio ma....attenzione

le luci hanno ripreso a spegnersi.....

mi spiego meglio

praticamente prima si spegneva un led ogni circa 100 km, con regolarità impressionante

ora invece....a 250 km dal pieno si è spento il primo led a 350 il secondo....a 380 il terzo e a 410 avevo l'ultimo.....
a 420 l'auto è rimasta col led Rosso e l'ultimo verde entrambi Accesi e ha preso a rilasciare un beep sonoro , sono passato a benzina e tornato subito a gpl....ancora luce verde per 5 km....poi di nuovo allarme sonoro (ma in tal caso poi sono in riserva o sono gia a benzina? l'ultimo led verde non dovrebbe spegnersi?).

faccio il pieno ed entrano 33,5 litri di GPL per 430 km percorsi....

domanda.....ma il galleggainte allora funziona? devo andare cmnq in officina a farla vedere?
e cmnq come mai è diventato così irregolare lo spegnersi dei led?

è la multivalvola della pressione?

boh.....non so che fare
Ultima modifica: 26/05/2015 20:20 da impossibaldo.

Re:Led Serbatoio GPL 26/05/2015 20:18 #302577

mi pare che si siano spenti comunque con una certa regolarità, quindi vedi come va nei prossimi giorni. un controllo in officina lo farei però
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Led Serbatoio GPL 26/05/2015 20:19 #302578

Grazie per la risposta....velocissima... ;)

magari a questo punto posticipo il controllo per vedere prima come va .......ma il controllo lo faccio B)
Ultima modifica: 26/05/2015 20:21 da impossibaldo.

Led Serbatoio GPL 30/05/2015 10:35 #302787

Stesso problema anche io da diversi giorni. Anche a me ogni 100 km si segneva l'ultimo led del gas, mentre da qualche giorno percorsi 80 km si è spento quindi direi perfetto, dopo 2 giorni si è riacceso l'ultimo com'è possibile? Ed ora ho percorso 130 km ed è a 4 fissi. Non ne vuole sapere di spegnersi l'ultimo. Non è che si è staccato il galleggiante? Perchè non avrebbe senso che si è spento e poi riacceso. Che ne dite?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Led Serbatoio GPL 30/05/2015 10:46 #302788

Chiamato ford, ha detto che potrebbero essere da ritatare i led oppure galleggiate o gas sporco. Ha detto di fare un pò di km e vedere se scende o meno. Una cosa.. Ho l'impianto xeno installato devono aprire il motore per farlo? E se notano le lampadine xeno?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Led Serbatoio GPL 31/05/2015 12:38 #302822

il mio adesso vede spegnersi la prima luce a 240 km.......direi che non ci siamo davvero....ho pure scritto alla BCR in merito alla questione...vediamo cosa rispondono...

ok fare sempre il pieno e azzerare il parziale...ma un minimo di attendibilità lo gradirei
Ultima modifica: 31/05/2015 12:38 da impossibaldo.

Led Serbatoio GPL 31/05/2015 13:51 #302827

impossibaldo ha scritto:
il mio adesso vede spegnersi la prima luce a 240 km.......direi che non ci siamo davvero....ho pure scritto alla BCR in merito alla questione...vediamo cosa rispondono...

ok fare sempre il pieno e azzerare il parziale...ma un minimo di attendibilità lo gradirei

A me i meccanici ford mi han detto di controllarla qualche giorno e nel caso di passare di lì che mi tarano i led gpl.
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: impossibaldo
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Led Serbatoio GPL

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.