Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Led Serbatoio GPL

Led Serbatoio GPL 12/06/2015 14:24 #303720

sinceramente non ho capito....intendi forse dire se l'indicatore meccanico rileva correttamente il livello.....o che c'è qualche altro bottone...?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Led Serbatoio GPL 12/06/2015 16:52 #303744

sul serbatoio del gpl, smontando il coperchio che lo copre, c'è un un indicatore simile a quello che sta sugli estintori. DA QUELLO CHE HO SPERIMENTATO IO! se quello indica il pieno è c'è il pieno allora quello funziona e il problema è dell'indicatore interno, che si resetta tenendolo premuto a motore acceso (se lo si tiene premuto col quadro acceso e motore spento invece, forza la partenza a gpl. In totale le partenze forzare sono 3, dopo bisogna andare in brc).

Se invece l'indicatore sul serbatoio è sballato (c'è il pieno ma segna metà o riserva) allora bisogna sostituire la resistenza che misura la pressione.

Queste cose le ho prese un po' per parte nelle varie officine girate per risolvere questo problema. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno
  • Ugo Cane
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 2014/GPL/Titanium/BLU

Led Serbatoio GPL 14/06/2015 14:22 #303842

Cioè scusa...provo a riassumere...in caso non mi funzionasse ancora il rilevatore del consumo carburante dovrei 1) fare il pieno 2) verificare se sopra il coperchio del serbatoio GPL mi indica correttamente il pieno 3) mantenere premuto il bottone sullo stesso (a motore acceso) per resettare?

in ogni caso aggiorno la mia situazione

riprogrammati i livelli di serbatoio vuoto / pieno in officina.

Dopo 90 km ( anzichè i precedenti 100) si è finalmente spenta la prima luce

dopo 180 la seconda

a 280 la terza.....purtroppo ho dovuto rifare il pieno prima di rimanere a secco altrimento non potrei muovermi....

parrebbe andare tutto come deve....

prometto aggiornamenti ulteriori
Ultima modifica: 14/06/2015 14:25 da impossibaldo.

Led Serbatoio GPL 15/06/2015 15:43 #303942

Ops....rettifico....

ieri dopo il pieno , passati i primi 100 km si spegne la prima luce......

a 120 km sono sceso......risalito in auto 2 ore dopo per tornare a cena...bam.....tutte e 4 le luci accese fino a 180 km .....intanto che guido ripenso a quello che mi hai detto e mentre sono in superstrada tengo premuto il pulsante interso per 2 secondi e si resetta tutto......tornando a posto con solo tre luci accese....

domanda...ma che dovrò andare avanti cosi in eterno?

non si puo evitare sta cosa e magari non creerà qualche problema questo reset dall'abitacolo... :(
Ultima modifica: 15/06/2015 15:43 da impossibaldo.

Re:Led Serbatoio GPL 15/06/2015 15:49 #303943

Secondo me vi fate un po troppe paranoie... Quando sta al sole la macchina per molto tempo la pressione sale quindi magari fa accendere il 4 led a me capita spesso ma la mattina dopo aver tenuto la macchina in garage la nottata e tt in ordine come dovrebeb

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Led Serbatoio GPL 15/06/2015 16:09 #303944

Gli indicatori del gpl non sono come quelli della benzina. Non sono precisi, la pressione varia nel serbatoio e varia anche dal distributore.
Personalmente faccio il pieno quando finisce il gpl.
Quando faccio il pieno, se non va a pieno l'indicatore, allora faccio il reset.

Io mi regolo in base ai chilometri...

Anche se lo fai sostuire non sarà mai preciso
  • Ugo Cane
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 2014/GPL/Titanium/BLU

Re:Led Serbatoio GPL 15/06/2015 20:47 #303951

Quello che dico io da tempo. Non è come la benzina che è liquida. La pressione è più difficile da misurare. Basta fare il pieno ogni 350km e state apposto. Se finisce prima, lo andate a mettere, se arrivate al distributore con qualche litro, meglio ancora e pagate di meno! Non vi fate troppe paranoie!

Inviato dal mio iPhone 6
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!

Re:Re:Led Serbatoio GPL 15/06/2015 22:21 #303961

Ugo Cane ha scritto:
Gli indicatori del gpl non sono come quelli della benzina. Non sono precisi, la pressione varia nel serbatoio e varia anche dal distributore.
Personalmente faccio il pieno quando finisce il gpl.
Quando faccio il pieno, se non va a pieno l'indicatore, allora faccio il reset.

Io mi regolo in base ai chilometri...

Anche se lo fai sostuire non sarà mai preciso
Seccardino ha scritto:
Quello che dico io da tempo. Non è come la benzina che è liquida. La pressione è più difficile da misurare. Basta fare il pieno ogni 350km e state apposto. Se finisce prima, lo andate a mettere, se arrivate al distributore con qualche litro, meglio ancora e pagate di meno! Non vi fate troppe paranoie!

Inviato dal mio iPhone 6
Il gpl viene immesso ad alta pressione nel serbatoio e quindi diventa liquido, infatti c'è proprio un galleggiante in un materiale tipo sughero nella multivalvola. Se ci sono problemi la macchina vs controllata...non è normale che il livello viene segnato così
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Led Serbatoio GPL 16/06/2015 09:30 #303976

Ciao a tutti, al check dei 5 k ho chiesto come resettare i led, ovvero il galleggiante: accendere il quadro, no motore, tenere premuto il pulsante di commutazione per alcuni secondi. Si resetta il galleggiante.
Gabriele.
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Led Serbatoio GPL 16/06/2015 13:07 #303981

gabriele71 ha scritto:
Ciao a tutti, al check dei 5 k ho chiesto come resettare i led, ovvero il galleggiante: accendere il quadro, no motore, tenere premuto il pulsante di commutazione per alcuni secondi. Si resetta il galleggiante.
Gabriele.

Perdonami...cioè a motore spento?

ma cosi non forzi semplicemente l'avvio a GPL?
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Led Serbatoio GPL

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.