Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perdita liquido refrigerante

Re:Perdita liquido refrigerante 04/12/2015 11:16 #312615

Ragazzi buongiorno, ho finalmente risolto il problema del liquido refrigerante. Era un manicotto che si era spaccato. Grazie per il supporto
  • antolova
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perdita liquido refrigerante 05/04/2016 17:54 #319098

Ciao a tutti, anche io circa una settimana fa ho trovato il serbatoio del liquido refrigerante al minimo, però non proprio vuoto (non so se è un buon segno ahahahaha), affacciandomi sotto noto che la coppa dell'olio e di fianco alla coppa è un po' bagnato... Nulla, rabbocco e la sera noto la goccia del liquido a terra nel garage, ma proprio minima... purtroppo non ho un ponte, non ho nulla... dovrei seguire le vostre istruzioni, asciugare e vedere un po'... altrimenti meccanico, anche se mi scoccerebbe... uff :( potrebbero essere svariate le cause giusto? Io ho cambiato la turbina a Settembre 2015, potrebbe centrare qualcosa secondo voi?
Comunque da sabato mattina scorso che ho rabboccato, ora il livello sembra sempre uguale.... ripeto sembra... :(
Volevo chiedervi inoltre se è normale che il serbatoio si muova così:

vimeo.com/161648741
  • Brigadiere69
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Si salvi chi puo'...
Ultima modifica: 06/04/2016 12:37 da Brigadiere69.

Perdita liquido refrigerante 07/04/2016 15:47 #319228

Brigadiere69 ha scritto:
Ciao a tutti, anche io circa una settimana fa ho trovato il serbatoio del liquido refrigerante al minimo, però non proprio vuoto (non so se è un buon segno ahahahaha), affacciandomi sotto noto che la coppa dell'olio e di fianco alla coppa è un po' bagnato... Nulla, rabbocco e la sera noto la goccia del liquido a terra nel garage, ma proprio minima... purtroppo non ho un ponte, non ho nulla... dovrei seguire le vostre istruzioni, asciugare e vedere un po'... altrimenti meccanico, anche se mi scoccerebbe... uff :( potrebbero essere svariate le cause giusto? Io ho cambiato la turbina a Settembre 2015, potrebbe centrare qualcosa secondo voi?
Comunque da sabato mattina scorso che ho rabboccato, ora il livello sembra sempre uguale.... ripeto sembra... :(
Volevo chiedervi inoltre se è normale che il serbatoio si muova così:

vimeo.com/161648741

Consigli? :(
  • Brigadiere69
  • Fiestista
Si salvi chi puo'...

Perdita liquido refrigerante 19/04/2016 16:42 #319789

Nessun consiglio in merito? :(
Comunque noto che una volta usata la macchina, a caldo poi la fa la goccia sotto...
Ma a freddo no.. cioè non è una perdita costante che mi svuota completamente il serbatoio del liquido refrigerante.
  • Brigadiere69
  • Fiestista
Si salvi chi puo'...

Re:Perdita liquido refrigerante 20/04/2016 06:03 #319832

Portala dal meccanico e fai mettere l'impianto in pressione. La perdita uscirà oer forza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Perdita liquido refrigerante 30/05/2016 08:39 #321589

Salve ragazzi, ieri sera ho controllato il livello dei liquidi ed ho notato il liquido refrigerante un dito sotto al minimo, secondo voi devo preoccuparmi o per questa volta rabbocco e se scende nuovamente la faccio controllare? premetto che l'auto ha 12.500 km.....potrebbe essere un normale assestamento?
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Perdita liquido refrigerante 30/05/2016 09:19 #321594

Tanto normale non è....fai controllare l auto alla ford, con la regrigerazione non si scherza e poi con l aumento delle temperature ambientali questo puo gravare
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Perdita liquido refrigerante 30/05/2016 09:28 #321595

Visto che è ancora in garanzia falla vedere dall officina ford e assicurati che non si limitino al solo rabbocco che non è normale che scende cosi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Perdita liquido refrigerante 30/05/2016 09:33 #321596

OK grazie ragazzi....ora prendo appuntamento......
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Perdita liquido refrigerante 30/05/2016 09:51 #321599

Allora....parlato col capo officina, mi ha detto che potrebbe essere un assestamento dato il poco chilometraggio, ha detto di rabboccare e controllarlo dopo una settimana visto che effettuo poca strada....se scende nuovamente ci sarà qualche perdita da verificare, comunque io non trovo nemmeno una goccia a terra.....da oggi metterò dei cartoni puliti sotto il motore.....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Perdita liquido refrigerante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.