Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perdita liquido refrigerante

Perdita liquido refrigerante 08/02/2018 18:27 #340167

salve ragazzi da qualche giorno ho una perdita dal tubo che dalla testata va al radiatore stufa e proprio all ingresso del radiatorino che perde volevo cambiare un pezzo di tubo ma non riesco a misurare il diametro del tubo premetto che essendo gpl l innesto rapido l anno tolto in fabbrica qualcuno sa il diametro grazie
  • telepanel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdita liquido refrigerante 08/02/2018 19:58 #340177

Perdeva anche a me. Prova a stringere la fascetta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Perdita liquido refrigerante 08/02/2018 20:42 #340183

gia fatto e continua a perdere per questo volevo cambiare il tubo
  • telepanel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Perdita liquido refrigerante 13/02/2018 13:02 #340400

Io ieri ho sostituito la guarnizione del termostato, oggi se riesco finisco di rimontare tutto e forse saprò se la causa della piccola perdita era quella o se anch'io ho una tubazione che fa i capricci.
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Perdita liquido refrigerante (new 2023) 08/10/2023 08:16 #361991

Buongiorno ragazzi.
Qualche settimana fa ho notato che il livello del liquido in vaschetta era sceso praticamente sotto il minimo, dopo averlo riempito al massimo a inizio estate. Cosa mai accaduta in tanti anni..
La vaschetta è integra, allora inizio a controllare le perdite sotto (anche con cartoni), nemmeno una goccia, ma il livello continua a scendere.
A inizio settimana quasi per caso vedo tracce di refrigerante sull'innesto del tubo superiore che poi entra in direzione dell'abitacolo. Ovviamente la scia parte da li e ha macchiato anche le parti sottostanti..
Ho stretto la fascetta che era effettivamente un po lenta ma ci sono comunque perdite (il cartoncino posizionato sotto è bagnato).
Cosa consigliate? Cambiare il tubo? Stringere ancora la fascetta? Anche perché non capisco come tutto il liquido della vaschetta possa essere evaporato da quel tubo senza però lasciare tracce a terra..è possibile che una parte sia finita all'interno del radiatorino nel blocco abitacolo e magari accumulato da qualche parte?
Appena riesco mando un paio di foto.
Grazie
  • max77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Perdita liquido refrigerante (new 2023) 08/10/2023 09:09 #361993

Ecco alcune foto..
20231008_100355.jpg

20231008_100444.jpg

20231008_100433.jpg
  • max77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Perdita liquido refrigerante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.