mistergiov ha scritto:
il sensore è arrivato,
a prima vista sono identici agli originali e penso che a questo punto lo siano perchè non differiscono in niente rispetto a quello che ho recuperato dalla gomma.
Prima di montarlo ho provato a programmarlo con il tool acquistato da Amazon per circa 20€ e la mia auto l'ha riconosciuto senza problemi. A questo punto sono andato dal mio gommista di fiducia che me l'ha montato e mi ha riequilibrato la gomma a costo zero!
dopodichè ho solo riprogrammato la pressione dal computer di bordo e finalmente la spia ha smesso di darmi fastidio!
Costo del sensore in un officina: 30-40€ | costo del sensore su Aliexpress: 10€
Ciao,di che tipo si tratta ? È necessario per programmare i sensori sull' auto ? Come funziona,del tipo copia il codice dal sensore originale e lo repplica su quello ad esempio sostituto ? Chiedo informazioni,perché dietro a questi sensori sto diventando matto....e pensare che la macchina mi deve ancora arrivare,però mi sto portando avanti con i tempi,e sto preparando le ruote invernali ,per questo sto cercando di capire al meglio come muovermi.
Chiedo conferma di quanto ho appreso fino ad ora : sia montando dei sensori nuovi (come nel mio caso ),sia sostituendo un sensore non funzionante,bisogna programmare ogni sensore per il riconoscimento dal computer di bordo. In caso di programmazione,ogni sensore è abbinato ad una ruota,o si possono programmare indipendentemente dalla posizione ?
Grazie