Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sensore di pressione pneumatici

Re:Sensore di pressione pneumatici 16/09/2018 18:43 #348492

marcor87 ha scritto:
Quindi mi confermi che i cerchioni della fiesta del modello precedente è omologato per la fiesta nuova? Ottimo a sapersi. Comunque i cerchioni delle fiesta precedente soprattutto bruniti a mio parere sono belli, quelli con 12 razze.
In ford ora ci sono le offerte dei kit invernali.
_ 4 cerchi in ferro da r15+sensori+attivaziobe sensori+4 pneumatici kleber 195/60 r15 88 T+ equilibratura a 498 euro
-4 cerchi in lega r15+4pneumatici kleber come prima+sensori+equilibratura. A 639 euro. A mio parere è buono.

Ho fatto fare dei preventivi in giro e non bastano 800 euro, solo di sensori chiefono 150 euro /10 euro per attivarli e installarli

Questa è una novità,non sapevo bisionava farsi attivare i sensori,credevo bastasse solo resettare dal computer di bordo.
Qualcuno ha notizie più dettagliate in merito ?
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 16/09/2018 18:44 da Whiteangel.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sensore di pressione pneumatici 16/09/2018 19:07 #348494

mistergiov ha scritto:
il sensore è arrivato,
a prima vista sono identici agli originali e penso che a questo punto lo siano perchè non differiscono in niente rispetto a quello che ho recuperato dalla gomma.
Prima di montarlo ho provato a programmarlo con il tool acquistato da Amazon per circa 20€ e la mia auto l'ha riconosciuto senza problemi. A questo punto sono andato dal mio gommista di fiducia che me l'ha montato e mi ha riequilibrato la gomma a costo zero!
dopodichè ho solo riprogrammato la pressione dal computer di bordo e finalmente la spia ha smesso di darmi fastidio!

Costo del sensore in un officina: 30-40€ | costo del sensore su Aliexpress: 10€

Ciao,di che tipo si tratta ? È necessario per programmare i sensori sull' auto ? Come funziona,del tipo copia il codice dal sensore originale e lo repplica su quello ad esempio sostituto ? Chiedo informazioni,perché dietro a questi sensori sto diventando matto....e pensare che la macchina mi deve ancora arrivare,però mi sto portando avanti con i tempi,e sto preparando le ruote invernali ,per questo sto cercando di capire al meglio come muovermi.
Chiedo conferma di quanto ho appreso fino ad ora : sia montando dei sensori nuovi (come nel mio caso ),sia sostituendo un sensore non funzionante,bisogna programmare ogni sensore per il riconoscimento dal computer di bordo. In caso di programmazione,ogni sensore è abbinato ad una ruota,o si possono programmare indipendentemente dalla posizione ?
Grazie
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sensore di pressione pneumatici 17/09/2018 07:36 #348498

Whiteangel ha scritto:
marcor87 ha scritto:
Quindi mi confermi che i cerchioni della fiesta del modello precedente è omologato per la fiesta nuova? Ottimo a sapersi. Comunque i cerchioni delle fiesta precedente soprattutto bruniti a mio parere sono belli, quelli con 12 razze.
In ford ora ci sono le offerte dei kit invernali.
_ 4 cerchi in ferro da r15+sensori+attivaziobe sensori+4 pneumatici kleber 195/60 r15 88 T+ equilibratura a 498 euro
-4 cerchi in lega r15+4pneumatici kleber come prima+sensori+equilibratura. A 639 euro. A mio parere è buono.

Ho fatto fare dei preventivi in giro e non bastano 800 euro, solo di sensori chiefono 150 euro /10 euro per attivarli e installarli

Questa è una novità,non sapevo bisionava farsi attivare i sensori,credevo bastasse solo resettare dal computer di bordo.
Qualcuno ha notizie più dettagliate in merito ?

Ormai le auto nuove sono diventate un magna magna mostruoso. Io mi sa che compro il kit in ford, l'unica cosa che mi scoccia sono i pneumatici Kleber, che sono ottimi ma cercavo qualcosa che avesse un rotolamento di classe C siccome faccio una marea di Km. Però ho notato che appunto cercando i pezzi in giro, cerchioni in lega+sensori+pneumatic+installazione si paga veramente tanto. Conviene a mio parere, acquistare il kit in ford e poi fra 3/4 anni comprarsi i pneumatici che uno vuole. Sarebbero stati belli da 16 pollici ma d'inverno è meglio montare misure piccole.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Re:Sensore di pressione pneumatici 17/09/2018 10:27 #348500

Magari riuscissi a fare 3/4 anni con i pneumatici invernali...a mal la pena riesco a fare 2 turni/stagione.
Ho provato a prendere i Sava che hanno rotolamento classe C-B cheandrò a montare sui cerchi da 16...semmai arriveranno questi benedetti sensori.
Mi rimane solo da risolvere il problema di programmazione dei sensori.
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sensore di pressione pneumatici 17/09/2018 12:35 #348504

Whiteangel ha scritto:
Magari riuscissi a fare 3/4 anni con i pneumatici invernali...a mal la pena riesco a fare 2 turni/stagione.
Ho provato a prendere i Sava che hanno rotolamento classe C-B cheandrò a montare sui cerchi da 16...semmai arriveranno questi benedetti sensori.
Mi rimane solo da risolvere il problema di programmazione dei sensori.

Le SAVA le avevo viste pure io come gomme le ESKIMO HP3, dalle recensioni sono ottime, poi ci sono le FULDA kristall controll HP2, LE NOKIAN WR D3 o D4 o LE Goodyear Ultra grip 8/9 che viaggiano su prezzi abbordabili, Ovviamente dipende dalla dimensione del cerchio. le Crossclimate della Michelin sono ottime ma conviene solo a chi fa pochi km o chi li fa in città. peccato che non ci sono le misure per i cerchi da 17" della crossclimate ne da 16. Comunque per l'attivazione dei sensori di pressione magari a me l'hanno detto così per prenderci 10€, però per l'installazione è sicuro che ti chiedono qualcosa oltre al costo dei 4 sensori
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Re:Sensore di pressione pneumatici 17/09/2018 18:37 #348507

Mi raccomando quando hai finito condividi l'esperienza :cheer: che tra non molto tocca anche a me!
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Re:Sensore di pressione pneumatici 20/09/2018 08:01 #348540

Ho trovato questo su internet, sinceramente quando li ho presi io in Ford i sensori non mi hanno parlato di una loro attivazione....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Er Prince
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:Sensore di pressione pneumatici 20/09/2018 08:33 #348542

Er Prince ha scritto:
Ho trovato questo su internet, sinceramente quando li ho presi io in Ford i sensori non mi hanno parlato di una loro attivazione....

E poi sulla mk7b che avevo prima di questa, tutte le volte che invertivo o cambiavo i pneumatici....facevo solo l’inizializzazione dal computer di bordo, quindi l’attivazione penso sia una cavolata, ammesso che i sensori uno li prenda “originali”!

• Er Prince
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:Sensore di pressione pneumatici 20/09/2018 10:59 #348547

Tutto pronto per il montaggio....e intanto ancora nulla sull' arrivo della mia bimba :(
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Sensore di pressione pneumatici 20/09/2018 13:01 #348549

Whiteangel ha scritto:
Tutto pronto per il montaggio....e intanto ancora nulla sull' arrivo della mia bimba :(
Che spalla hanno quelle gomme?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sensore di pressione pneumatici

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.