Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sensore di pressione pneumatici

Sensore di pressione pneumatici 18/10/2019 15:10 #355054

Grazie Jerry della risposta.
Scusate in anticipo l'OT.
Ne approfitto per chiederti (ovviamente domanda rivolta anche ad altri dietisti) non so se una mia impressione, ma per far suonare il clacson devo proprio pigiare a fondo e fare molto rumore, tra l'altro sento rimbombo sotto i piedi ( ma penso sia normale ahahahah), cosa che nella fiesta di prima del 2010 non capitava e potevo anche dare un piccolo pugnetto e faceva un lieve suono.
Capita anche a voi per caso? Nel dubbio come potrei risolvere? Ho scritto anche in un altro topic e 1 persona mi ha dato ragione, ma vorrei capire se è un difetto di fabbrica o altro.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
  • Franco74
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sensore di pressione pneumatici 02/01/2021 01:00 #359155

Paolochef69 ha scritto:
I codici sono originali Ford e non di @ERPrRINCE.
Quelli che hanno montato a te con codice 2036804 sembrerebbero giusti. Malgrado ciò il magazzino ricambi mi ha detto che quest'ultimi erano stati sostituiti da quelli che mi hanno montato, ossia i 2318 453, perchè non venivano più prodotti.
A prescindere i sensori vanno comunque sempre programmati in Ford

Sicuro vadano per forza programmati in Ford? Qualcuno qui sul forum mi ha detto che montati sensori originali su nuovi cerchi dopo circa 10 km il sistema li rileva da solo...
  • Topspeed
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 02/01/2021 01:01 da Topspeed.

Sensore di pressione pneumatici 13/11/2022 22:51 #361194

scusate ho comprato da un ragazzo 4 cerchi e gomme con quattro sensori originali che aveva sulla ford fiesta st line del 2019, io attualmente una active del 2019 ma purtroppo non me li rileva e appare l'errore sul display dell'auto comune a tutti. Possibile che avendo l'ecoboost 85 cv e lui il 100 cvpotrebbe avere una centralina diversa che legge i sensori? Oppure bisogna fre qualche procedura?
  • fiesta07
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta V 1.2 75 cv Titanium nero metallizzato 3 porte 03/2007- 04/2018
Fiesta Plus mk8 1.1 85 cv 5 porte blu metallizzato 04/2018 - 05/2022
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 85cv Grigia 02/2019 - ???

Sensore di pressione pneumatici 20/11/2024 12:10 #362763

Buongiorno, condivido anche qui la mia storia. Ad inizio anno cambio gomme come da routine, quando riprendo la macchina la trovo con la spia dei sensori attiva. Senza neanche uscire dall'officina la faccio notare al gommista che mi dice che i sensori sono scarichi e vanno sostituite le batterie ( costo totale 400 €). Vista la spesa lascio perdere. Ad oggi convivo costantemente con la spia(poco male in realtà), ma questi giorni sto notanto che le gomme mi fanno piu" pancia" di quello che penso dovrebbero essere. Vado a controllarle ed in realtà sembrano gonfie il giusto. Arrivati a questo punto vorrei capire se le 400 euro sono giustificate oppure è uno sproposito. Leggendo i commenti precedenti leggevo cifre molto minori.
Grazie a chi risponderà
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto

Sensore di pressione pneumatici 20/11/2024 21:11 #362765

Carnicelli ha scritto:
Buongiorno, condivido anche qui la mia storia. Ad inizio anno cambio gomme come da routine, quando riprendo la macchina la trovo con la spia dei sensori attiva. Senza neanche uscire dall'officina la faccio notare al gommista che mi dice che i sensori sono scarichi e vanno sostituite le batterie ( costo totale 400 €). Vista la spesa lascio perdere. Ad oggi convivo costantemente con la spia(poco male in realtà), ma questi giorni sto notanto che le gomme mi fanno piu" pancia" di quello che penso dovrebbero essere. Vado a controllarle ed in realtà sembrano gonfie il giusto. Arrivati a questo punto vorrei capire se le 400 euro sono giustificate oppure è uno sproposito. Leggendo i commenti precedenti leggevo cifre molto minori.
Grazie a chi risponderà
i sensori costavano 30€ l'uno quelli originali, vai in Ford e fatteli cambiare.. 100€ costano quelli aftermarket..
  • fiesta07
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta V 1.2 75 cv Titanium nero metallizzato 3 porte 03/2007- 04/2018
Fiesta Plus mk8 1.1 85 cv 5 porte blu metallizzato 04/2018 - 05/2022
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 85cv Grigia 02/2019 - ???
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sensore di pressione pneumatici

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.