Buona sera signori,sono da molto che leggo tutti i vostri post e le vostre discussioni,come ho scritto nella pagina di presentazione ho una ford fiesta del 2006 comprata nuova a prima mano alla ford proprio nel 2006 ,in 10 anni ho fatto 100 mila kilometri(quasi tutti mi dicono che sono pochissimi),la macchina nn ha mai creato problemi,apparte il cambio degli iniettori qualche anno fa e la pompa di iniezione che praticamente aveva un buchetto,,,ma comunque sia tutto apposto,,,,da poco(dopo grazie a dio tantissimo tempo dove la macchina andava a gonfie vele)prendo la macchina per pasquetta e decido di fare un tragitto un po lungo,diciamo 200-300 kilometri circa,fino a metà viaggio tutto apposto ma subito dopo mi inizia a creare un difetto stranissimo che proverò a spiegarvi meglio,praticamente sugli 80-100 kmh la macchina inizia ad andare tipo a colpi,quasi a sembrare a ingolfarsi,e se non cambio velocemente marcia si spegne,la cosa più strana è che dopo che si spegne si riaccende subito al primo colpo,prima e seconda marcia tranquille,e dalla terza marcia in su praticamente mi rifa lo stesso problema,una specie di ingolfarsi col motore che fa proprio un rumore di ingolfarsi(PROM PROM) e subito mi esce la spia della batteria spenta,è se non cambio marcia velocemente mi si spegne subito....Ho iniziato subito a darmi da fare,sono andato dal mio meccanico di fiducia a farli vedere la macchina e mi ha rimandato da un pompista,andando da quest'ultimo mi ha detto dopo un accurata diagnosi che il problema era l'alternatore,cambiato prontamente dall'eletrauto,eppure continua a fare questa cosa stranissima...ripeto sui 30-40 kmh tutto apposto,dopo dalla terza marcia in poi con poco poco di gas esce la spia della batteria e la macchina si ingolfa con conseguente spegnimento(se non cambio la marcia),ma appena spenta si riaccende subito e va tranquilla sempre per i 30-40 kmh subito dopo si spegne.....aggiungo anche che ho letto da voi che dovrebbe segnarlare nel quadro la spia della avaria motore e cose del genere,beh la ma mia macchina non segnala niente,esce solo la spia della batteria e la macchina si ingolfa e si spegne...Sarei davvero grato se qualcuno riuscisse ad illuminarmi,vi ringrazio in anticipo!