Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Strano problema Ford fiesta

Strano problema Ford fiesta 07/04/2016 16:40 #319238

Grazie ancora,appena ho notizie dal meccanico scrivo tutto qua intanto la macchina è da lui che sta facendo 100 mila prove.....comunque capisco il fatto che non scriva quasi nessuno,è un problema davvero anomalo,in queste 2 settimane mi sono confrontato con tantissime persone con la mia stessa macchina e che hanno avuto problemi di ogni tipo,ma mai nessuno ha avuto questo...comunque molto probabile si tratti della trasmissione nel quadro...perchè altrimenti nel pc avrebbe segnalato l'anomalia...abbiamo anche provato a staccare altro è il pc subito lo segnala,quindi dev'essere proprio uno di quei tanti fili...bisogna solo beccare quello giusto,bisogna essere positivi nella vità sempre al massimo,quindi io ho la fiducia che si aggiusti,sarà difficile ma anche grazie a te e al forum sono ancora più fiducioso...vi aggiorno il prima possibile :D
  • mega93
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strano problema Ford fiesta 07/04/2016 16:54 #319241

Speriamo bene :D..di dove sei? Per curiosità
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
I seguenti utenti ringraziano:: mega93

Strano problema Ford fiesta 07/04/2016 17:18 #319247

Sardegna,la mia bellissima terra !!! :D tu?? :)
  • mega93
  • Fiestista in rodaggio

Strano problema Ford fiesta 07/04/2016 17:22 #319250

Lo stesso :D
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Strano problema Ford fiesta 07/04/2016 17:23 #319251

Alla grandissima allora viva la sardegna sempre!!! :D comunque appena possibile vi aggiorno :D
  • mega93
  • Fiestista in rodaggio

Strano problema Ford fiesta 07/04/2016 17:25 #319252

Sempre :D..ok :)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Strano problema Ford fiesta 08/04/2016 15:48 #319308

Queste situazioni sono sempre un mistero. Effettivamente sembrerebbe un problema di alimentazione, ma l'alternatore l'hai cambiato, potresti provare con un'altra batteria, magari in prestito...
  • nic85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta quinta serie restyling MK6.b "Clever" 1.2 benzina (2008)
I seguenti utenti ringraziano:: mega93

Strano problema Ford fiesta 09/04/2016 15:03 #319357

Grazie anche a te nic85 per avermi risposto...la batteria comunque è funzionante,altrimenti la macchina non avrebbe nemmeno acceso,il difetto dell'altro alternatore è che mandava più corrente rispetto al normale,16 v al posto di 12v che è il massimo,lo segnava nel pc,ora tutto apposto con il nuovo alternatore i valori sono di nuovo normali ma comunque sia fa ancora quel difetto di ingolfarsi in terza,quarta e quinta...sono ancor più sicuro che riguarda la trasmissione del quadro....il problema è però capire quale sia il filo che difetta visto che il pc li non segnala niente....morale della favola con oggi sono una settimana e 2 giorni senza macchina....speriamo bene ragazzi... :D
  • mega93
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 09/04/2016 15:03 da mega93.

Strano problema Ford fiesta 11/04/2016 13:58 #319420

Col PC dovresti riuscire a fare un test del quadro, ma se non ti segnala nulla probabilmente il problema è altrove.

Ti ho parlato della batteria difettosa perché anni fa in famiglia abbiamo avuto lo stesso problema su un'auto (in marcia si spegneva, si riaccendeva, faceva il comodo suo). In quel caso dopo tanto cercare fu proprio il cambio batteria ad essere risolutivo.
Una batteria può permetterti di accendere una macchina ma poi avere dei difetti di erogazione, dei buchi di potenza. Tanto più che se l'alternatore l'ha ricaricata con 16 volt per un po' di tempo può averla danneggiata, col risultato che non è uniformemente scarica ma ha dei vuoti.
Se riesci a fartene prestare una simile da un'auto di un amico ad esempio, facci un giro di prova e vedi se il problema si risolve ;)
  • nic85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta quinta serie restyling MK6.b "Clever" 1.2 benzina (2008)

Strano problema Ford fiesta 13/04/2016 12:41 #319507

Grazie mille nic,guarda forse stiamo arrivando alla soluzione del problema,anche io pensavo fosse la batteria ma sta emergendo fuori il fatto che sicuramente si tratta o dei fili del quadro o di qualche centralina...piano piano tramite vari test e prove qualcosa sta uscendo fuori...speriamo che se dio vuole si aggiusti guarda,in un modo o nell'altro stiamo provando di tutto,nel caso tutto ciò nn andrà bene proverò una nuova batteria,la tua disamina mi pare molto logica e interessante nic,vi tengo aggiornati il più presto possibile! :D
  • mega93
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/04/2016 12:42 da mega93.
I seguenti utenti ringraziano:: nic85
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Strano problema Ford fiesta

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.