Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Stemma FORD anteriore scrostato

Stemma FORD anteriore scrostato 31/07/2016 13:14 #323585

Ciao a tutti, ieri lavando la macchina, mi sono accorto che lo stemma Ford anteriore si sta scrostando, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?, si può sostituire senza cambiare tutta la mascherina?

• patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 31/07/2016 13:15 da patraclo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stemma FORD anteriore scrostato 09/08/2016 19:24 #323804

Nessuno che ha avuto questo problema? propri oggi ne ho vista una al parcheggio del supermercato che era preso ancora peggio :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Stemma FORD anteriore scrostato 09/08/2016 19:59 #323806

Ne ho viste mille e anche la mia inizia a rovinarsi. Se vuoi alla ford lo vendono singolarmente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Stemma FORD anteriore scrostato 10/08/2016 11:49 #323818

Si sta sfogliando il film esterno che ricopre la plasticaccia sottostante. Incredibile! Del resto, và detto, la ns. vetturetta è tutta fatta di plastica. Áprendo il cofano si vede solo plastica, evidentemente resiste bene ai crash test, almeno spero. E che dire poi delle parte sottostante del cruscotto, somigliante al materiale dei cassonetti grigi della spazzatura? Per non parlare del portaoggetti lato passeggero, quando lo apro mi sento un bravo cittadino che fa raccolta differenziata. Le altre non stanno meglio, un anno fa andai a vedere come seconda scelta, la Clio (20 anni di Renault non si scordano). Risultato? Tutta plastica (quella nascosta qualità cassonetto). Comunque concludendo quello che, mi accorgo, è diventato uno sfogo agostano ti faccio io una domanda:Quanti anni ha la tua? Così mi preparo all'inevitabile evento, certificato anche dall'attento Fabietto.
  • Clavious
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Stemma FORD anteriore scrostato 10/08/2016 14:46 #323823

E' un utilitaria, non possiamo aspettarci la resistenza dei materiali plastici come nelle macchine che costano un bel po di più (ed anche li alle volte non è che sia tanto meglio). L'importante è il motore ed il fatto che duri tanto e ci facci penare poco...questo è l'unico augurio che mi/ci faccio per chi compra una Fiesta o una sua simile utilitaria.

Alcuni amici, parlando qua e la per chiedere consigli, quando dissi che stavo per prendere la Fiesta mi dissero che le Ford sono "famose" per il loro precose invecchiamento estetico. Non so se è ancora così, ma come avrete capito a me interessa solo il motore e meno tutto il resto.

Detto questo confermo che lo stemma Ford è una delle prime cose a degenerare...almeno per esperienza sulla Focus (prima serie) che avevamo. Dopo 2-3 anni era bella invecchiata e sbiadita.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 10/08/2016 14:49 da thomas80.

Re:Stemma FORD anteriore scrostato 10/08/2016 16:05 #323830

Clavious ha scritto:
Si sta sfogliando il film esterno che ricopre la plasticaccia sottostante. Incredibile! Del resto, và detto, la ns. vetturetta è tutta fatta di plastica. Áprendo il cofano si vede solo plastica, evidentemente resiste bene ai crash test, almeno spero. E che dire poi delle parte sottostante del cruscotto, somigliante al materiale dei cassonetti grigi della spazzatura? Per non parlare del portaoggetti lato passeggero, quando lo apro mi sento un bravo cittadino che fa raccolta differenziata. Le altre non stanno meglio, un anno fa andai a vedere come seconda scelta, la Clio (20 anni di Renault non si scordano). Risultato? Tutta plastica (quella nascosta qualità cassonetto). Comunque concludendo quello che, mi accorgo, è diventato uno sfogo agostano ti faccio io una domanda:Quanti anni ha la tua? Così mi preparo all'inevitabile evento, certificato anche dall'attento Fabietto.
Sapresti dirmi una macchina anche da 100mila euro dove non c'è plastica? No perché proprio oggi ho fatto il tagliando a una s 500 coupe 2015 e ha il cofano pieno di plastica anch'essa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Stemma FORD anteriore scrostato 10/08/2016 22:20 #323845

Non credo, nel mio intervento, di aver fatto riferimento alcuno a vetture del tutto prive di materiale plastico.
Ciò detto, lunga vita alle ns. Ford Fiesta con la speranza che le loro plastiche resistano, almeno, agli insulti del tempo.
  • Clavious
  • Fiestista in rodaggio

Stemma FORD anteriore scrostato 11/08/2016 11:37 #323851

Se penso che la mia focus del 2003, di giorno aveva preso sole e intemperie per 13 anni, e quando l ho venduta ad aprile aveva i loghi ford come nuovi... ora uso un prodotto anti uv da mettere sulle plastiche e sui loghi, speriamo funzioni
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016
Ultima modifica: 11/08/2016 11:38 da manus.

Stemma FORD anteriore scrostato 11/08/2016 13:49 #323856

Mi sa che ti è andata bene...anche la nostra era del 2003 ed il logo Ford s'è scolorito dopo poco.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Stemma FORD anteriore scrostato 11/08/2016 17:08 #323871

Fai bene Manus , ad usare un protettivo per plastiche, male non fa, ma temo sia inutile. Le case automob. attuano costantemente con grande pervicacia, l'obsolescenza programmata, e per noi non c'è scampo. La qualità di materiali e componentistica specialmente su vetture di segmento A e B è bassa, i pezzi dopo un tot. di anni collassano, e loro ti vendono il kit da 300 euro quando il particolare da sostituire ne costa 3. Così si rifanno con gli interessi dei forti sconti concessi in fase di vendita.
Del resto se l'auto non si guasta e non si deteriora, perché cambiarla?
Ora smetto di annoiarvi, ho da fare, l'auto è sotto il sole....... devo trovare un po' d'ombra!
  • Clavious
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/08/2016 17:11 da Clavious.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Stemma FORD anteriore scrostato

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.