Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Stemma FORD anteriore scrostato

Re:Stemma FORD anteriore scrostato 11/08/2016 23:15 #323879

L'usura delle plastiche e dei vari componenti dipende anche da come tratti la macchina ecc, come dove e con quali prodotti la lavi, come la lavi ecc.. E soprattutto da quante ore la lasci sotto al sole.. A me capita di vedere tante alfa romeo con il logo completamente scolorito ad esempio, non è solo un difetto di ford
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Stemma FORD anteriore scrostato 12/08/2016 10:58 #323886

Buon giorno Stefano, dal tuo intervento scopro che:A) I proprietàri di auto sarebbero corresponsabili dell'usura precoce delle plastiche.
Non sarebbero in grado di lavare bene l'auto, non ne avrebbero cura! Mah! B ) Che soprattutto è colpa del sole! Ok, ma siamo nel 2016 esistono materiali, anche plastici, capaci di resistere anche all'inferno. Il problema casomai e la scarsa qualità delle plastiche usate. C) Le Alfa! Le Alfa non mi sembrano un riferimento credibile se si parla di qualità (FCA). D) "non è solo un difetto di Ford" Nessuno ha mai detto che il logo squamoso e/o le plastiche deteriorate siano un problema SOLO di Ford ! ! !
  • Clavious
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Stemma FORD anteriore scrostato 12/08/2016 11:09 #323887

Beh una macchina più te ne prendi cura e più dura nel tempo e nei km (anche meccanicamente parlando) ed è pura verità del fatto che ci sia gente che non sa prendersi cura della propria auto, magari non lavandola mai oppure lavandola con prodotti troppo aggressivi.
Il sole purtroppo è un'altro fattore naturale che con il tempo accelera l'usura delle plastiche.. i materiali di cui parli tu so che esistono, ma se utilizzati, ad oggi farebbero costare la fiesta e qualsiasi altra utilitaria mooolto di più, e non vengono usati, secondo me, per questo motivo.. Chi pagherebbe una fiesta 30.000€ ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Stemma FORD anteriore scrostato 12/08/2016 13:25 #323890

Ciao Stefano, le prime 2 righe sono ovvie (non offenderti, è solo un constatare)e non posso che sottoscrivere. Ma veniamo alle plastiche, all'oggetto del contendere. Non voglio materiali creati appositamente dalla NASA x lo shuttle, ma plastiche un po' più nobili. Sulla mia plus, quella povera lo so', le uniche di buona qualità sono sulla plancia (la parte più in vista, naturalmente), un inserto (non tutta la plancia, solo una parte)grigio scuro bello e piacevole al tatto e la zona dei comandi radio, bella ma delicata. Tutto il resto è plastica grigia ruvida,difficile da pulire. Credimi l' impiego di plastiche superiore, avrebbe comportato un costo di 100, 200 euro al massimo. Ma ormai si attaccano a tutto. La ns. Ford (così fanno anche altri, ma non tutti) vuole 150 euro x il ruotino. Nella mia lunga vita di automobilista non mi era mai successo di pagare la ruot (ina) di scorta. Ho rottamato la mia Megane Coach di 16 anni (di sole, tanto, di pioggia, di freddo, abito a Milano, e di neve, ma gli interni erano pressoché perfetti (unica pecca il velluto della portiera passeggiero si era scollato). La carrozzeria tranne qualche graffio cittadino, e11 anni in mezzo alla strada, era perfetta, anche se la lavavo poco ed esclusivamente negli autolavaggi (non ho mai chiesto se il ph del sapone era quello giusto, del resto, qui è vietato lavare l'auto negli spazi privati). Renault meglio di Ford? non credo. Probabilmente nel 99 le facevano meglio, mentre oggi la corsa al profitto è diventata troppo esasperata. Ora torno alle mie riparazioni casalinghe ferragostane. Saluti.
  • Clavious
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 12/08/2016 13:29 da Clavious.

Re:Stemma FORD anteriore scrostato 12/08/2016 15:26 #323893

Ma cosa pretendete scusate, anche le plastiche dei fari Mercedes si opacizzano, e parliamo di berline che costano più del triplo delle nostre UTILITARIE.
Spendete quindicimila euro e pretendete qualità da segmento premium? ma dai...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Stemma FORD anteriore scrostato 12/08/2016 17:20 #323896

Che dire....... è stata un' esperienza breve ma istruttiva, Un saluto a tutti (tranne ai talebani ford)
  • Clavious
  • Fiestista in rodaggio

Stemma FORD anteriore scrostato 12/08/2016 18:05 #323898

thomas80 ha scritto:
Mi sa che ti è andata bene...anche la nostra era del 2003 ed il logo Ford s'è scolorito dopo poco.
Bo, fortunato non penso, puo darsi che c erano dei lotti di altra qualitá a sto punto, ad es, il mio vicino ha una focus del 2004, e ha i loghi come li avevo io sul mod 2003, praticamente come nuovi, poi va be, facevo parte di un club di focus, e cosi a memoria non ricordo nessuno con questo difetto, autobcon 8/9 anni con logo perfetto.
Mentre invece, mia zia ha una ka del 2004, e ricordo bene che dopo 4/5 anni, il logo posteriore é diventato tutto argentato.
Ho notato che il logo della fiesta restiling é ben piu piccolo della pre, speriamo cambi anche la qualitá in meglio.
Ah, mia sorella ha sempre fiesta del giigno 2011, loghi come nuovi e auto che sta sotto il sole al giorno.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016
Ultima modifica: 12/08/2016 18:08 da manus.

Stemma FORD anteriore scrostato 12/08/2016 21:10 #323911

si è scrostato dopo sei Anni.........posso ritenermi fortunato allora :S :S :S :S :S
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Stemma FORD anteriore scrostato 12/08/2016 21:13 #323912

Fabietto1990 ha scritto:
Ne ho viste mille e anche la mia inizia a rovinarsi. Se vuoi alla ford lo vendono singolarmente

Fabietto saresti così gentile da darmi il codice ? grazie, la mia è del 2009

PS: per sostituirlo bisogna togliere la mascherina, come è attaccato alla stessa?
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Stemma FORD anteriore scrostato 13/08/2016 01:01 #323917

Non conosco ne il codice, ne la procedura di smontaggio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Stemma FORD anteriore scrostato

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.