Ragazzi di seguito trovate il testo della mail che faccio partire nel pomeriggio ed indirizzata a Ford italia (mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
) chi vuole può copiare il testo aggiungere o modificare ed inviare:
TESTO MAIL:
Buongiorno,
il mio nome è ……………………………………., ho acquistato una Ford Fiesta TDCi 1.4 usata nello scorso mese di agosto (anno 1^ immatricolazione 2010 – Num. Telaio ………………………… km 73.000).
Da qualche mese, circa 5, ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere nonostante i numerosi (e costosi) interventi di manutenzione che la garanzia annuale fornita dall’autosalone che mi ha venduto l’auto non copre.
Il problema riscontrato è la difficoltà dell’auto a mettersi in moto al pomeriggio. La mattina, quando effettuo la messa in moto è tutto normale (ore 7:30). Nessun disturbo o problema. Il pomeriggio, intorno alle 14.00, non riesco a metterla in moto: l’auto singhiozza, fumo bianco dall’odore di gasolio dalla marmitta, l'accensione è difficoltosa. Una volta partita, per alcuni secondi, l’indicatore dei giri motore e l’indicatore del carburante restano a zero. Quando l’auto riesce ad andare ai giusti regimi, esce una nuvola copiosa di fumo bianco ed il motore non risulta fluido per circa 2/3 minuti (borbotta e singhiozza vistosamente). Una volta avviata ed in marcia, la macchina non presenta anomalie e scompensi.
Il problema si presenta ogni qual volta la macchina resta ferma per 5/6 ore. Se, invece, la macchina resta ferma per un periodo di tempo più lungo il problema non si presenta.
Ciò è provato dal fatto che al mattino (quindi la macchina è ferma da circa 10/12 ore) parte benissimo anche se le temperature esterne sono piuttosto basse.
Ho fatto fare la diagnosi e non vi è nessun tipo di errore. Con il mio meccanico di fiducia abbiamo sostituito un gruppo di tubi della bassa pressione .... ma il problema è sempre presente. Pochi giorni fa ho rifatto fare la diagnosi della vettura e NON risultano errori al sistema. La pompa e gli iniettori risultano nella norma.
Da meccanici FORD della mia zona non risulta essere mai capitato questo tipo di problema, per cui mi sono deciso a scrivere al vostro servizio per sapere se il problema è stato segnalato da altri clienti/Utenti Ford e in quale modo è stato risolto.
Poiché sono a conoscenza che il problema è capitato anche ad altri clienti Ford e che gli stessi non sono riusciti a saltarci fuori, chiedo, gentilmente a codesta azienda, di prendersi carico di quanto segnalato con la presente e di riscontrare al mio indirizzo l’avvenuta ricezione della medesima, fornendo ipotesi ed assistenza per la risoluzione dell’annoso e costo problema.
Fiducioso porgo cordiali saluti.
Cognome e Nome
Indirizzo
Num Tel.
CIAO