Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Problema accensione 02/02/2018 13:58 #339816

Ragazzi di seguito trovate il testo della mail che faccio partire nel pomeriggio ed indirizzata a Ford italia (mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) chi vuole può copiare il testo aggiungere o modificare ed inviare:

TESTO MAIL:
Buongiorno,
il mio nome è ……………………………………., ho acquistato una Ford Fiesta TDCi 1.4 usata nello scorso mese di agosto (anno 1^ immatricolazione 2010 – Num. Telaio ………………………… km 73.000).
Da qualche mese, circa 5, ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere nonostante i numerosi (e costosi) interventi di manutenzione che la garanzia annuale fornita dall’autosalone che mi ha venduto l’auto non copre.
Il problema riscontrato è la difficoltà dell’auto a mettersi in moto al pomeriggio. La mattina, quando effettuo la messa in moto è tutto normale (ore 7:30). Nessun disturbo o problema. Il pomeriggio, intorno alle 14.00, non riesco a metterla in moto: l’auto singhiozza, fumo bianco dall’odore di gasolio dalla marmitta, l'accensione è difficoltosa. Una volta partita, per alcuni secondi, l’indicatore dei giri motore e l’indicatore del carburante restano a zero. Quando l’auto riesce ad andare ai giusti regimi, esce una nuvola copiosa di fumo bianco ed il motore non risulta fluido per circa 2/3 minuti (borbotta e singhiozza vistosamente). Una volta avviata ed in marcia, la macchina non presenta anomalie e scompensi.
Il problema si presenta ogni qual volta la macchina resta ferma per 5/6 ore. Se, invece, la macchina resta ferma per un periodo di tempo più lungo il problema non si presenta.
Ciò è provato dal fatto che al mattino (quindi la macchina è ferma da circa 10/12 ore) parte benissimo anche se le temperature esterne sono piuttosto basse.
Ho fatto fare la diagnosi e non vi è nessun tipo di errore. Con il mio meccanico di fiducia abbiamo sostituito un gruppo di tubi della bassa pressione .... ma il problema è sempre presente. Pochi giorni fa ho rifatto fare la diagnosi della vettura e NON risultano errori al sistema. La pompa e gli iniettori risultano nella norma.
Da meccanici FORD della mia zona non risulta essere mai capitato questo tipo di problema, per cui mi sono deciso a scrivere al vostro servizio per sapere se il problema è stato segnalato da altri clienti/Utenti Ford e in quale modo è stato risolto.
Poiché sono a conoscenza che il problema è capitato anche ad altri clienti Ford e che gli stessi non sono riusciti a saltarci fuori, chiedo, gentilmente a codesta azienda, di prendersi carico di quanto segnalato con la presente e di riscontrare al mio indirizzo l’avvenuta ricezione della medesima, fornendo ipotesi ed assistenza per la risoluzione dell’annoso e costo problema.
Fiducioso porgo cordiali saluti.

Cognome e Nome
Indirizzo
Num Tel.

CIAO
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema accensione 02/02/2018 14:01 #339817

Ciao,
i sintomi per quanto leggo sono uguali/simili per tutti!
(descritti in maniera abbastanza dettagliata da Luca nel post del 26/01/18)
L'idea della e-mail è buona.
Io suggerirei però di fare qualcosa che venga presa in considerazione dall ford.
Magari facendo un elenco delle nostre autovetture con numero di matricola e mettendo la nostra firma, non so.
Se qualcuno se ne intende di queste cose può avanzare una proposta.
Penso che una semplice e-mail non venga presa in considerazione.

UI
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Problema accensione 02/02/2018 16:03 #339825

Perfetto entro domani cerco di inviare mail...
Domanda: valore del maf 9,2 g/s in partenza non é un po troppo alto?qualcuno di voi ha sostituito debimetro?
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problema accensione 02/02/2018 16:21 #339827

FraBuse ha scritto:
Perfetto entro domani cerco di inviare mail...
Domanda: valore del maf 9,2 g/s in partenza non é un po troppo alto?qualcuno di voi ha sostituito debimetro?
Io purtroppo non ho un obd per poter verificare.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Problema accensione 06/02/2018 22:21 #340041

no nulla... ho girato diversi centri ford ed officine autorizzate ma purtroppo nessuno è ancora riuscito a capire come risolvere tale problema. la centralina continua a non registrare nessun errore per cui non hanno idea da dove cominciare... con molta probabilità si tratta di un problema relativo all'umidità dell'aria. probabilmente nei pomeriggi invernali ed umidi si formerà condensa su qualcosa di elettronico che va a disturbare l'accensione
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Problema accensione 07/02/2018 09:18 #340058

Anche io purtroppo ancora nulla e il problema con il tempo peggiora...sto seriamente pensando di cambiarla con grande rammarico
  • FraBuse
  • Fiestista

Re:Problema accensione 07/02/2018 10:20 #340062

FraBuse ha scritto:
Anche io purtroppo ancora nulla e il problema con il tempo peggiora...sto seriamente pensando di cambiarla con grande rammarico
Addirittura cambiare auto???
:o
A me lo fa ma solo sotto i 10 gradi e alla prima accensione ......

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Problema accensione 07/02/2018 11:29 #340065

Salve a tutti. Ho una ford fiesta 2010 diesel 1.4. Ultimamente nelle partenze a freddo mi capita che la macchina subito dopo che la accendo si spegne subito però se dopo che la accendo la accelero un po ( anche a 1000 giri per pochi secondi) la macchina torna a funzionare normalmente. Potreste aiutarmi. Grazie
  • 19Mario94
  • New Fiestista

Re:Problema accensione 07/02/2018 12:43 #340069

È Si, ultimamente mi ha proprio lasciato a piedi, non ne ha voluto sapere di partire mentre la scorsa settimana è partita sempre con i noti problemi solo all' ottavo tentativo. Non posso ogni sera uscire da lavoro con la speranza che l auto parte
  • FraBuse
  • Fiestista

Re:Problema accensione 07/02/2018 13:52 #340072

Qualcuno ha ricevuto risposta dall'e-mail mandata alla ford?
Grazie

P.S.
19Mario94 sembra un problema diverso da quello esposto dalla maggioranza!!!
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.