Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 30/11/2017 17:39 #338044

Salve, mi rivolgo a voi in quanto ho acquistato una ST Line mk8 1.5 tdci 120 Cv. Ho riscontrato fin dal primo chilometro un rumore che proviene dalla parte anteriore sx, non capisco bene se interno o esterno, sembra provenga da dietro o sopra il cassetto portaoggetti anteriore passeggiero, ma non saprei dirvi il punto esatto. E' come una sorta di ticchettio/vibrazione che si sente al minimo quando la macchina è a 800 rpm circa. Superato un certo numero di giri (circa 1.500/1.600rpm) la vibrazione non si sente più e riprende a vibrare anche in marcia scendendo al disotto dei giri indicati. Ho ricercato sul web discussioni generiche a riguardo tipo: "rumore cruscotto anteriore sx ford" e sulla fiesta mk7 ho letto che che alcuni hanno risolto lubrificando con spray al silicone la fascia esterna in plastica dove sono alloggiati i tergi, mentre su di una Focus la vibrazione dipendeva da un piccolo tubo interno alla ruota sx vicino all'ammortizzatore. Sperando che provenisse dalla fascia dei tergi ho lubrificato con spray al silicone, ma niente. Il rumore persiste mentre per il momento evito di smontare la ruota anteriore sx e/o di portarla in officina.
Inoltre ho tolto le viti del cassetto portadocumeti passeggero per vedere se fossero i cablaggi dietro al cassetto, ma quelli risultano ben assemblati e dopo la verifica escludo questa pista.
Infine ho verificato aprendo il cofano motore e fatto girare al minimo, ma tutto sembra regolare.
Se avete riscontrato o se riscontrerete lo stesso problema (spero di no) proviamo a risolverlo.
Per il resto sono molto contento e soddisfatto dell'auto.

Grazie a tutti per l'attenzione resto in attesa e disposizione.
  • fofinorosso
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 30/11/2017 18:48 #338045

Ciao! allora la mk8 non so, ma le zone che ho smontato perchè soggette a vibrazioni sono state:
1) montanti anteriori (quelli che dividono il parabrezza dai vetri lato guidatore-passeggero per intenderci), ho risolto con gommapiuma e fissando meglio tutti i cavi al loro interno
2)plastica cruscotto (quella che avvolge il display), smontata e anch'essa imbottita di gommapiuma+spray al silicone
3) plafoniera: una volta smontata, nel suo alloggiamento c'erano parti che ballavano ovunque (supporto metallico+cavetti vari), sono diventato matto per capire che alcune vibrazioni provenivano proprio da qui.

se il problema è solo al minimo, accendi, freno a mano poi prova a bloccare con le mani le zone che ti sembrano incriminate.Buon lavoro!
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014
I seguenti utenti ringraziano:: fofinorosso

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 30/11/2017 19:01 #338047

Grazie Ale! proverò a fare come dici e farò sapere
  • fofinorosso
  • New Fiestista

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 30/11/2017 19:43 #338048

ho fatto un topic tempo fa relativo all'insonorizzazione, se ti interessa facci un salto ;)

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...azione-completa.html
I seguenti utenti ringraziano:: fofinorosso

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 01/12/2017 02:05 #338054

Ciao, complimenti x la tua guida e per il lavoro che hai svolto.
Bello pulito e perfetto, complimenti ancora.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 01/12/2017 12:52 #338061

grazie, mi fa piacere :)

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 01/12/2017 16:05 #338066

Dunque rettifico il primo topic, il rumore proviene da destra e non da sinistra come avevo scritto.
Ho smontato la plastica del montante destro, ma pare che non provenga da li, resta da verificare la plafoniera ed il cruscotto quadro strumenti display, per il momento è sempre il mio "orecchio destro" che ronza sull'interno del vano portaogetti lato passeggero.

Per farvi un esempio con un video che ho trovato, il mio rumore è molto molto simile a quello che si sente in questo video anche se si tratta di una Golf7, se si può segnalo il link...

può darsi che provenga dal motore??

Un saluto a tutti e grazie
  • fofinorosso
  • New Fiestista
Ultima modifica: 01/12/2017 16:58 da fofinorosso.

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 04/12/2017 16:19 #338108

PROBLEMA RISOLTO: portata in officina, Era il tubo dell'aria condizionata posizionzato sotto la vaschetta del liquido refrigerante. Non era fissato bene e vibrava ripercuotendo il rumore sull'abitacolo. Sistemati i supporti e manualmente posizionato in modo più stabile.

Un saluto a tutti.
A presto
  • fofinorosso
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: Stegriffo, Chioto92

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 11/12/2017 13:02 #338216

Ciao!
ho lo stesso identico problema io, solo che lo sento sul lato anteriore destro.... uff
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 08/01/2018 16:35 #338707

Ciao, si avevo rettificato, il problema proveniva da destra anche alla mia, hai provato a vedere se dipende dal tubo dell'aria condizionata?
  • fofinorosso
  • New Fiestista
Ultima modifica: 08/01/2018 16:39 da fofinorosso.
I seguenti utenti ringraziano:: Stegriffo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.