Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 07/10/2018 12:49 #348959

marcor87 ha scritto:
Buonasera ragazzi. Io sentivo un tic vicino al portaoggetto lato passeggero. Ho aperto il baule e ho notato un pannello fonoassorbente che ballava in giro, sono andato in ford e ho visto un auto uguale alla mia per vedere come fosse posizionato tale pannello e difatti non è a suo posto. Vi allego una foto. Sembra che quel pannello fermasse il tubo che porta l acqua agli ugelli sul cofano. Voi riuscite a fare delle foto per vedere come ce l avete voi?
Parliamo del cofano, Mk8? io ho fatto una foto della zona a cui credo ti riferisci, ma ho difficoltà a trovare somiglianze. La tua è diesel?
Comunque, già che c'ero, ho fissato con del nastro il tubo del tergicristallo nei punti in cui era più libero. Anche la cappelliera del cofano sarebbe da fissare meglio, magari inserendo sotto le clip dgli spessori in gomma .
IMG_20181007_1242341.jpg
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 07/10/2018 13:28 #348966

Jeroel ha scritto:
marcor87 ha scritto:
Buonasera ragazzi. Io sentivo un tic vicino al portaoggetto lato passeggero. Ho aperto il baule e ho notato un pannello fonoassorbente che ballava in giro, sono andato in ford e ho visto un auto uguale alla mia per vedere come fosse posizionato tale pannello e difatti non è a suo posto. Vi allego una foto. Sembra che quel pannello fermasse il tubo che porta l acqua agli ugelli sul cofano. Voi riuscite a fare delle foto per vedere come ce l avete voi?
Parliamo del cofano, Mk8? io ho fatto una foto della zona a cui credo ti riferisci, ma ho difficoltà a trovare somiglianze. La tua è diesel?
Comunque, già che c'ero, ho fissato con del nastro il tubo del tergicristallo nei punti in cui era più libero. Anche la cappelliera del cofano sarebbe da fissare meglio, magari inserendo sotto le clip dgli spessori in gomma .
IMG_20181007_1242341.jpg

Si è un diesel ed è una mk8, difatti ci metterò una fascetta nera, ma poi vado in ford a farmi mettere bene quella spugna fonoassorbente. Dovranno smontare il parafango del passaruota per passare
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 09/10/2018 12:59 #349002

Anche io con la versione diesel 120 cv soprattutto a motore freddo e tra 1500-1800 giri avverto un rumore provenire dal cruscotto, più precisamente dal quadrante centrale. Se provo a tenere con pressione il bordo in plastica del cruscotto col quadrante si attenua tantissimo fino a sparire.
  • Stline120
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 10/10/2018 11:39 #349024

Jeroel ha scritto:
Io un tic tic simile al tuo lo sento lato passeggero, dietro, vicino al montante dove ci sono le cinture di sicurezza ( la mia è una 3 porte).

Pure io sento un tic tic dal montante attacco cintura di sicurezza, lato guidatore. Però raramente, in marcia non lo sento neppure, lo percepisco appena al minimo e non sempre.
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 12/10/2018 20:18 #349074

Dalla mia plancia tutto tace, per fortuna.
Dai montanti delle cinghie esce saltuariamente qualche lieve ronzio, nulla di che. Il mio problema sono i pannelli porta, l'accoppiamento con gli altoparlanti non si può certo dire riuscito.

Per il tic tic di cui parlavo, sembrava provenire dal pannellino laterale destro a ridosso del cassetto, l'ho sfilato e rimesso e adesso è qualche giorno che non lo sento.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 13/10/2018 11:31 #349079

marcor87 ha scritto:
Jeroel ha scritto:
marcor87 ha scritto:
IMG_20181007_1242341.jpg

Si è un diesel ed è una mk8, difatti ci metterò una fascetta nera, ma poi vado in ford a farmi mettere bene quella spugna fonoassorbente. Dovranno smontare il parafango del passaruota per passare

Ho scoperto dove era quel pannello fonoassorbente che ho citato, anche perche si è sfilato dalla portiera lato passegero. Se si apre la porta e si vede vicino alla cerniera si vede questo pannello che puo sfilarsi. Se si toglie conviene andare in concessionaria perche devono toglierela ruota e il passaruota per rimetterlo
  • marcor87
  • Fiestista esperto

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 13/10/2018 15:45 #349086

marcor87 ha scritto:

Ho scoperto dove era quel pannello fonoassorbente che ho citato, anche perche si è sfilato dalla portiera lato passegero. Se si apre la porta e si vede vicino alla cerniera si vede questo pannello che puo sfilarsi. Se si toglie conviene andare in concessionaria perche devono toglierela ruota e il passaruota per rimetterlo
Ho visto quale dici, corre giù per tutta l'altezza delle portiere...se lo raggiungi addirittura dal cofano altroché se è fuori sede!
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8 13/10/2018 18:15 #349095

Jeroel ha scritto:
marcor87 ha scritto:

Ho visto quale dici, corre giù per tutta l'altezza delle portiere...se lo raggiungi addirittura dal cofano altroché se è fuori sede!

se è perfettamente in verticale è apposto, dovrebbe essere incastrato. non so proprio come si sia sfilato, ma quando l'ho portato in concessionaria sapevano già cosa fare perché evidentemente non era la prima volta che succede, ma niente di che.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE CRUSCOTTO FIESTA ST LINE MK8

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.