Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vibrazioni motore su sterzo

Vibrazioni motore su sterzo 06/02/2019 23:00 #351435

Buonasera, ho da poco acquistato una FoFi 1.5 Km0, proprio oggi ho riscontrato la stessa cosa, ma tengo a precisare che la vibrazione che percepisco si sente solo al tatto, ma visivamente lo sterzo è fermo, personalmente non mi reca chi sa quale fastidio, vorrei però capire se può compromettere il funzionamento dell'auto in generale, inoltre il vibrare si percepisce maggiormente in accelerazione. Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vibrazioni motore su sterzo 07/02/2019 23:49 #351451

XoticFiesta ha scritto:
Buonasera, ho da poco acquistato una FoFi 1.5 Km0, proprio oggi ho riscontrato la stessa cosa, ma tengo a precisare che la vibrazione che percepisco si sente solo al tatto, ma visivamente lo sterzo è fermo, personalmente non mi reca chi sa quale fastidio, vorrei però capire se può compromettere il funzionamento dell'auto in generale, inoltre il vibrare si percepisce maggiormente in accelerazione. Grazie

Ciao..hai il mio stesso problema, la mia è stata vista da 2 officine Ford e per loro è tutto ok..danno la colpa alla troppa mia sensibilità al tatto..problemi di affidabilità non ce ne sono visto che non viene rilevato nemmeno come difetto..
  • diabolicko
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 07/02/2019 23:50 da diabolicko.

Vibrazioni motore su sterzo 22/03/2019 10:56 #352209

Stesso problema anche io, dopo aver verificato, gomme, cerchi, dischi, e meccanica. Vibrazioni che tendono ad esserci costanti tra i 110 ed i 140.
  • lovely_2018
  • Fiestista in rodaggio

Vibrazioni motore su sterzo 23/03/2019 10:16 #352235

lovely_2018 ha scritto:
Stesso problema anche io, dopo aver verificato, gomme, cerchi, dischi, e meccanica. Vibrazioni che tendono ad esserci costanti tra i 110 ed i 140.

Con dispiacere che anche tu abbia lo stesso problema..ti do il benvenuto..
Oggi ha 5400 km si è accesa anche la segnalazione cambiare olio al più presto..
Discusso ampiamente porterò ad aggiornare la centralina martedì in Ford..
Per L ennesima volta farò presenta la vibrazione sullo sterzo, che delusione questa Ford.
  • diabolicko
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 23/03/2019 10:17 da diabolicko.

Vibrazioni motore su sterzo 23/03/2019 18:19 #352249

Alt!mi ero perso questa discussione!!anch'io sento vibrare lo sterzo fino a 2000 giro anche a vettura ferma,poi in rilascio vibra il sedile e i pedali.

Tre officine,per una non c'e niente,per la seconda da tanto che non c'era niente se la sono tenuta due giorni,per poi dirmi che sono tutte cosi,la terza il capoofficina era stupito dalla vibrazione,ma provando inseme una st line nuova di pacca addirittura vibrava di più della mia.

Se toccate il piantone sopra i pedali vi vibra?Che modello avete?prodotta?cerchiamo di capire un po di piu.Io Ho notato che vibra solo la corona.se tocco dietro le razze non vibra.

Io avevo pensato che era un problema solo delle st line per via dei 20kg circa di alleggerimento rispetto alle versioni normali..ma se anche la vignale lo fa..

Io ho scaricato l'app di un accelerometro sul cel,mettendolo sulla leva del freno a mano o cambio è praticamente ferma,invece sul volante si nota la vibrazione.

Io ho guidato,V40,C3,Yaris,Sx4,Ecosport con lo stesso motore,3008,Mito,e nessua vibra come la mia.
Ho fatto prendere in mano il volante a vettura ferma e tutti sentono questa vibrazione.
  • fordlele
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 15
St Line 120 cv 3p Bianca ...EX.......

Vibrazioni motore su sterzo 23/03/2019 18:24 #352250

Il terzo meccanico che mi sembrava il più furbo mi ha detto che se è un errore di progettazione fino a quando non la casa faceva una modifica si poteva fare poco.
Gli ho chiesto anch'io dei supporti o del volano ma per lui non sono quelli.
  • fordlele
  • Fiestista

Vibrazioni motore su sterzo 25/03/2019 16:35 #352270

ragazzi, il problema sono i supporti motore. Le vibrazioni non vengono smorzate correttamente e si ripercuotono su tutta la scocca. si sentono maggiormente sul volante perchè è lì che poggiamo le mani e siamo più sensibili, ma se ci fate caso è tutta l'auto a vibrare. A me in officinma hanno registrato i supporti e la situazione è notevolmente migliorata ma il difetto non è scomperso del tutto. pensate che, a detta del capo officina, il supporto lato cambio era regolato tutto indietro così da far lavorare male la gomma. Per il momento la situazione è questa, stiamo aspettando che la ford faccia (speriamo) qualche supporto modificato per poter finalmente dire addio a queste fastidiose vibrazioni a macchina ferma o a minimo.
  • Vincenzo12
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ford FIESTA TITANIUM 1.5 tdci 85cv
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Vibrazioni motore su sterzo 25/03/2019 23:41 #352274

Tu hai la Titanium giusto?quindi non è solo un problema di St line.

Ora ci sarebbe da capire se solo le diesel o anche benzina.

Ho pensato anch'io ai supporti,ma se tocchi il montante non vibra,il piantone sterzo non vibra,le razze dietro al volante non vibrano.

Solo la corona del volante,e in rilascio sedile,pedali..
  • fordlele
  • Fiestista

Vibrazioni motore su sterzo 28/03/2019 20:38 #352364

Si io ho la titanium, il problema si presenta su tutti gli allestimenti, ma solo su motorizzazioni Diesel indipendentemente se da 85 o 120 cv. Le motorizzazioni benzina non soffrono di questo difetto perché i supporti sono completamente differenti. Io ho provato ben 4 Diesel e 2 benzina e solo le Diesel presentano il difetto. Addirittura sono stato in concessionaria a provare una st-Line con la metà dei km della mia ed era 100 volte peggio, sembrava un trattore anni 90 e non sto esagerando. L’auto vibra tutta, non solo il volante, ma molto dipende dalla sensibilità. Immaginate che il mio meccanico di fiducia ha preso un cacciavite enorme, lo ha messo in contrasto sotto la zampa e l’ha leggermente sollevata......io ero all’Interno....non vibrava più nulla, liscia come l’olio. Quindi per il momento non ci resta che attendere che sistemino questa maledetta cosa.
Intanto come furgone aziendale ci è arrivato un transit connect e ad ora con 15k km all’attivo va liscio come l’olio con motore 1.5 100cv, ma controllando i supporti sono diversi dai miei sulla fofi....
  • Vincenzo12
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ford FIESTA TITANIUM 1.5 tdci 85cv
Ultima modifica: 28/03/2019 20:39 da Vincenzo12.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz, Jeroel

Vibrazioni motore su sterzo 29/03/2019 01:25 #352367

A me a 5800 km si è acceso sul display cambiare L olio al più presto, detto questo, per il discorso vibrazione dice L officina che avevo un problema sulla aspirazione e per quello vibrava lo sterzo.Ora mi ritrovo che la vibrazione è più forte quando i giri stanno sui 1750 e anche al rilascio dell acceleratore, che dite mi conviene parlare con L officina e fargli registrare sti benedetti supporti?
  • diabolicko
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni motore su sterzo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.