Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vibrazioni motore su sterzo

Vibrazioni motore su sterzo 16/01/2019 23:59 #350942

Bella fregatura..che poi mi pare di capire che riguardi un numero relativamente limitato di vetture con motore diesel, sbaglio?
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazioni motore su sterzo 17/01/2019 09:22 #350947

Jeroel ha scritto:
Bella fregatura..che poi mi pare di capire che riguardi un numero relativamente limitato di vetture con motore diesel, sbaglio?
A quanto mi hanno detto sono praticamente tutte le diesel.. poi molto dipende dalla sensibilità di chi guida

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
  • Vincenzo12
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ford FIESTA TITANIUM 1.5 tdci 85cv

Re:Vibrazioni motore su sterzo 17/01/2019 12:05 #350949

Vincenzo12 ha scritto:
Jeroel ha scritto:
A quanto mi hanno detto sono praticamente tutte le diesel.. poi molto dipende dalla sensibilità di chi guida

:huh: Io non ho nessuna vibrazione anomala al volante, tranne quando entra in azione il line assistance, però mi vibra la leva del cambio :S.
Una stupidata, basterà sistemare i cavi ;)
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Re:Vibrazioni motore su sterzo 17/01/2019 15:11 #350951

Maxedroom ha scritto:
Vincenzo12 ha scritto:
Jeroel ha scritto:

:huh: Io non ho nessuna vibrazione anomala al volante, tranne quando entra in azione il line assistance, però mi vibra la leva del cambio :S.
Una stupidata, basterà sistemare i cavi ;)
Il cambio vibra anche a me, non hanno voluto metterci mano per ora e io non ho insistito, ma prima che scada la garanzia devono sistemarlo!
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Re:Vibrazioni motore su sterzo 17/01/2019 15:50 #350953

Ma come é possibile che stessa meccanica della vecchia versione, invece di migliorarla l'hanno peggiorata? Comunque le ultime MK8 prodotte hanno una qualità degli assemblaggi visibilmente superiore alle prime uscite, anche se ancora possono fare meglio.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Vibrazioni motore su sterzo 17/01/2019 20:01 #350956

Guarda mi chiedo anche io la stessa cosa.. ma hai provato qualche deista più recente? Beh credo sia normale che man mano vengano sistemati i difetti iniziali.. io mi pento di averla presa così presto ma avevo fretta....
  • Vincenzo12
  • Fiestista discreto

Vibrazioni motore su sterzo 17/01/2019 22:43 #350967

marcor87 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
marcor87 ha scritto:
...L ultima volta che ho sentito vibrare molto era il filtro dell aria. Ho messo una spugna nera tra la batteria e il filtro. ...

La zona che vibra solitamente è il tubo di plastica che dall'airbox arriva dietro la mascherina dell'auto. E' costituito da due semigusci di plastica incastrati fra loro (non bene), nel mio caso è bastato mettere due fascettine attorno al collettore incriminato per far tacitare il rumore. ;)
Anche li ho messo delle spugne, ho pensato anche a quello. Ma il rumore del motore non mi sconvolge, è l interno quello piu evidente[/quot

E l interno è bestiale, col freddo la plastica rigida dove c e la cassa dei medi un po fa rumore a certe andatura, e anche le portiere. Sto cercando di capire se con guaine di spugna sottile lo limito un po. con il tablet rivestirlo nel posteriore non so se conviene, sopratutto quando farà caldo per le alte temperature, dovra dissipare.su amazon ho reso il vetro protettivo, perfetto, 18 euro.Sto aspettando che poi scadano i tre anni per poi pensare di andare da qualcuno e farla insonorizzare e sistemare bene, solo le portiere. Per ora metto del feltro o moquette dove ci sono le plastiche rigide. Veramente peccato, il motore di per se è perfetto. In cittá sto benissimo sopra i 20km/l e in autostrada per andare a lavoro i 26/27 km/l
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Vibrazioni motore su sterzo 17/01/2019 22:44 #350968

marcor87 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
marcor87 ha scritto:
...L ultima volta che ho sentito vibrare molto era il filtro dell aria. Ho messo una spugna nera tra la batteria e il filtro. ...

La zona che vibra solitamente è il tubo di plastica che dall'airbox arriva dietro la mascherina dell'auto. E' costituito da due semigusci di plastica incastrati fra loro (non bene), nel mio caso è bastato mettere due fascettine attorno al collettore incriminato per far tacitare il rumore. ;)
Anche li ho messo delle spugne, ho pensato anche a quello. Ma il rumore del motore non mi sconvolge, è l interno quello piu evidente

E l interno è bestiale, col freddo la plastica rigida dove c e la cassa dei medi un po fa rumore a certe andatura, e anche le portiere. Sto cercando di capire se con guaine di spugna sottile lo limito un po. con il tablet rivestirlo nel posteriore non so se conviene, sopratutto quando farà caldo per le alte temperature, dovra dissipare.su amazon ho reso il vetro protettivo, perfetto, 18 euro.Sto aspettando che poi scadano i tre anni per poi pensare di andare da qualcuno e farla insonorizzare e sistemare bene, solo le portiere. Per ora metto del feltro o moquette dove ci sono le plastiche rigide. Veramente peccato, il motore di per se è perfetto. In cittá sto benissimo sopra i 20km/l e in autostrada per andare a lavoro i 26/27 km/l
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Vibrazioni motore su sterzo 18/01/2019 17:40 #350984

marcor87 ha scritto:
marcor87 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
marcor87 ha scritto:

Anche li ho messo delle spugne, ho pensato anche a quello. Ma il rumore del motore non mi sconvolge, è l interno quello piu evidente

Col freddo anche la mia portiera destra cigola,ma sarebbe irrilevante per me,io ho questa vibrazione sul volante che nessuna officina ha praticamente rilevato, dicono che sono troppo sensibile..Prima di questa active avevo la st Line 95 cv. (Modello precedente) era una bomba e praticamente senza difetti evidenti da pensare di cambiarla..Ho fatto una “bischerata” come diciamo qui in Toscana...
  • diabolicko
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 18/01/2019 17:42 da diabolicko.

Vibrazioni motore su sterzo 18/01/2019 19:48 #350987

Io non mi capacito della cosa, avevo una Alfa Romeo MiTo e quasi quasi vibravano meno plastiche.. senza togliere la vibrazione sullo sterzo
  • Vincenzo12
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni motore su sterzo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.