Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ATTENZIONE, difetto di fabbrica nuovi modelli Gpl

ATTENZIONE, difetto di fabbrica nuovi modelli Gpl 09/09/2019 20:19 #354627

Ciao a tutti,
sto parlando di Ford Fiesta benzina/gpl in produzione giugno 2019, con gpl di fabbrica e indicazione gpl residuo separato, su cruscotto, al posto della temperatura motore.
Pensavo di essere l unico, poi ho letto il post di Leozora che ha il mio stesso modello e cioe 1.1 75 benzina/gpl :

Da quando l ho ritirata , A FOLLE, SENZA ACCELLERARE, SIA BENZINA CHE GPL, si sente fortissimo ticchettio come se battesse in testa...pensavo fosse normale perche motore 3 cilindri, ma in abitacolo si sente molto forte dal lato interruttore luci esterne.
Ho avuto un mare di disavventure in questi mesi con carpoint roma per ritirare l auto nuova...oggi la porto e subito i meccanici hanno storto il muso, provata, accellerata e consultandosi me l hanno fatta lasciare in officina (10 gg di vita, 830 km !!!!! ).
Pare che vadano in oscillazione due tubi metallici (molto probabilmente quelli del liquido refrigerante) quando al minimo creando quel ticchettio fastidiosissimo. Si dove solo individuare il posto e aggiungere uno spessore in gomma tra i due a quanto dicono; il motore sia benza che gpl va come un orologio.

Vi faro sapere appena avro novita.....che xxlle essere senza averlo richiesto un " beta tester" grrrrr
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 09/09/2019 21:27 da peppetsl.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ATTENZIONE, difetto di fabbrica nuovi modelli Gpl 12/09/2019 17:51 #354663

Ho l'appuntamento con Ford a Parma il 16/09, sentirò loro cosa mi dicono.
Fino a quando è uno spessore di gomma da mettere tra i due tubi del refrigerante allora mi va benissimo, nel senso ok che è nuovo e sicuramente non è piacevole come situazione, ma preferisco uno spessore di gomma che chissà che cosa.
Unico difetto che ho riscontrato ad oggi, ma sicuramente è un problema mio di regolazione che altro, non ho ancora trovato un settaggio giusto del sedile di guida in quanto il poggia testa è molto in avanti e ti tiene il collo in avanti...sicuramente è un problema mio e prima o poi troverò un settaggio corretto, quando l'ho provata per qualche km non ci ho neanche fatto caso perchè mi da fastidio dopo un po' che ci sto in macchina.
Cmq aggiorno la mia situazione su cosa mi dicono lunedì.
  • leozora
  • New Fiestista

ATTENZIONE, difetto di fabbrica nuovi modelli Gpl 13/09/2019 10:38 #354673

Allora, ritirata stamane, l auto ha completamente cambiato suono, pero purtroppo le solite prese per culo da carpoint: il CAPOOFFICINA:<<abbiamo messo una astina metallica>>...
Si fascette in plastica e staccato tubi da alloggiamenti originari.....spero davvero esca un richiamo ufficiale cosi magari sistemo meglio anche la mia
piu che tubi in metallo facendo u ragionamento ci deve essere stato proprio un errore a lasciare due parti cosi vicine senza necessarie precauzioni visto che il motore è un tre cilindri...è vibra da morire a folle
1.jpg

2.jpg
  • peppetsl
  • Fiestista
Ultima modifica: 13/09/2019 10:41 da peppetsl.

ATTENZIONE, difetto di fabbrica nuovi modelli Gpl 14/09/2019 08:43 #354683

Alla fine il rumore lo fa ancora o è come quando vai durante la marcia che non si sente quasi nulla?
  • leozora
  • New Fiestista

ATTENZIONE, difetto di fabbrica nuovi modelli Gpl 14/09/2019 20:21 #354689

Ora è completamente sparito. PER FAVORE MI RACCOMANDO lunedi chiedi a loro se esiste gia una segnalazione su sta cosa o se possono farla loro, perche quelli di Roma prendono solo per il sedere. Io ho risolto, per ora, ma.sto con due fascettw di plastica messe e un supporto originale sganciato. Magari fanno uscire un richiamo ufficiale. Penso di avere uno dei primissimi modelli, matricola 13012 , ordinata a meta marzo 2019
  • peppetsl
  • Fiestista
Ultima modifica: 15/09/2019 13:05 da peppetsl.

ATTENZIONE, difetto di fabbrica nuovi modelli Gpl 16/09/2019 16:16 #354701

Leozora novita? cosa hanno detto a te??
  • peppetsl
  • Fiestista

ATTENZIONE, difetto di fabbrica nuovi modelli Gpl 24/09/2019 03:44 #354785

Scusate il ritardo, tutto a posto e non si sente più nulla.
Mi hanno detto che era un tubo sotto la batteria.
  • leozora
  • New Fiestista

ATTENZIONE, difetto di fabbrica nuovi modelli Gpl 24/09/2019 13:25 #354786

quindi lo stesso della mia seconda foto? (non ci va proprio sotto, ma li è posizionato) ....puoi fare foto dove hanno sistemato? penso davvero allora sia una anomalia di fabbrica
  • peppetsl
  • Fiestista
Ultima modifica: 24/09/2019 13:33 da peppetsl.

ATTENZIONE, difetto di fabbrica nuovi modelli Gpl 15/02/2021 12:41 #359421

Ho comprato una Ford fiesta titanium nuova 1.1 75 cv gpl a Gennaio di quest anno, si guida bene, ha un bel cambio e sterzo morbido e tanti accessori ma ho notato anche un po di difetti. Il motore ha pochissima potenza, in salita bisogna sempre scalare le marcie e spingerla, poi consuma molto di più di quello dichiarato, ha una bombola piccola fa circa 300 km con un pieno. Appena sono arrivato a 500 km ha avuto un problema alle valvole, si sono accese due spie arancioni, quella con la chiave inglese e quella del motore, la macchina non andava e singhiozzava anche da ferma. Oggi l'ho portata alla Ford vedrò cosa faranno. Ho visto molti commenti negativi su questi motori, mi sembra che non li hanno fatti bene.
  • Tomislav
  • New Fiestista

ATTENZIONE, difetto di fabbrica nuovi modelli Gpl 15/02/2021 21:01 #359422

quanti litri imbarchi di gpl?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENZIONE, difetto di fabbrica nuovi modelli Gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.