Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema accensione 1.0 ecobost 100 cv mk8

Problema accensione 1.0 ecobost 100 cv mk8 03/10/2019 15:03 #354871

Ciao, e già un po di volte che la macchina in accensione accende male, cioè traballa e ci mette un po a partire. La macchina è del giugno 19 con 4000km all'attivo. Nessuna spia accesa in diagnosi niente anche perché non lo fa sempre. A chi e gia' capitato come avete risolto?
Mistero della fede.. e rottura di balle...
Specifico il modello st line 1.0 100cv che ha il keyless
  • Luca47
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 03/10/2019 15:15 da Luca47.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema accensione 1.0 ecobost 100 cv mk8 05/10/2019 13:26 #354896

Ma parte al primo colpo e poi singhiozza nel primo mezzo minuto, oppure fatica a partire? Perché nel primo caso me l'ha sempre fatto, sempre e soltanto a motore freddo. Tempo fa la lasciai in officina per un altro motivo e chiesi loro di farci caso, il responso fu: è partita bene, tutto regolare. La mia è di giugno 18.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Problema accensione 1.0 ecobost 100 cv mk8 06/10/2019 20:13 #354914

Per la cronaca, allego il link di un video che registrai in garage l'inverno scorso.
link
Come si può vedere, il motore viene acceso al secondo 11 e dal 15° al 30° singhiozza vistosamente, dopodiché entra a regime.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Re:Problema accensione 1.0 ecobost 100 cv mk8 07/10/2019 06:00 #354921

Jeroel ha scritto:
Per la cronaca, allego il link di un video che registrai in garage l'inverno scorso.
link
Come si può vedere, il motore viene acceso al secondo 11 e dal 15° al 30° singhiozza vistosamente, dopodiché entra a regime.
Tutto normale , la mia ,1.0 ecoboost 125 CV fa così dal primo giorno acquistata, tempo un minuto e smette di traballare x entrare a regime e girare come un orologio.
Credo sia una caratteristica del 3 cilindri che a freddo balli un po', ripeto il tutto dura meno di un minuto, quando l'auto è totalmente fredda ovviamente, a caldo parte già bene.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  • robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Problema accensione 1.0 ecobost 100 cv mk8 07/10/2019 19:42 #354927

Fa fatica a partire dopo di che a volte quando e partita traballa e tende a spegnersi
  • Luca47
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 1.0 ecobost 100 cv mk8 07/10/2019 19:50 #354928

Ecco il link del video della partenza difficoltosa

www.sendspace.com/file/un7nk9
  • Luca47
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema accensione 1.0 ecobost 100 cv mk8 07/10/2019 19:51 #354929

Vedi filmato del link
  • Luca47
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 1.0 ecobost 100 cv mk8 07/10/2019 21:05 #354930

Luca47 ha scritto:
Fa fatica a partire dopo di che a volte quando e partita traballa e tende a spegnersi
Sembra in effetti che ci sia un problema in fase di avviamento, visto che la mia parte istantaneamente alla pressione del tasto di avvio. Batteria? Motorino di avviamento? Riguardo alla prima, so che l'auto è nuova, ma nel video mi pare di sentire il jingle di una Dash cam, notoriamente avida di voltampere ... Di recente ho dovuto ricaricarla proprio perché fra la Dashcam (ce l'ho anche io), lo stereo e il condizionatore sempre accesi e i miei tragitti spesso brevi era calata al punto da escludere start/stop, apertura keyless lato passeggero e alimentazione accessoria dalla presa 5v nell'abitacolo: me ne sono accorto proprio perché la Dashcam, collegata alla suddetta presa, ha iniziato a staccare appena spento il motore, mentre prima restava accesa per ulteriori 75 minuti garantendomi un minimo di copertura nelle soste all'aperto in città.
Anche se il tuo caso sembra diverso controllerei la tensione e, nel caso fosse sui 12,4v o meno, la metterei in carica. Altrimenti la porterei in officina, traballamenti a parte (che abbiamo visto essere piuttosto comuni) il motore deve partire al primo colpo.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Problema accensione 1.0 ecobost 100 cv mk8 07/10/2019 22:39 #354932

Batteria controllata con tester e' a posto anche resistenza interna bassa quindi ok. Io ho disattivato il key less uso il telecomando per aprire e chiudere. Clima staccato, ogni volta che parto escludo tramite tasto lo start & stop. Avviato il motore esco dai box mi fermo spengo e accendo tranquillamente anche 3 volte senza problemi di partenza. Ieri faccio un tragitto a bomba quindi catalizzatore spurgato iniettori hanno funzionato al massimo batteria caricata. Ho fatto un po' di km a 5000giri...stamane in ripartenza dopo la nottata, ha fatto ancora fatica in partenza anche se un po meno del video.
Vero quel suono è la dasch cam che funziona per un po' anche se spengo l'auto poi la presa accendisigari si disattiva in automatico dopo un tot di tempo.
Prima della partenza ho provato a dare la prima pigiata di tasto senza pigiare la frizione e non esce nessun messaggio di batteria bassa o di avviare... poi pigio frizione e secondo colpo di tasto e la macchina parte.... senza fatica se sono entro 4/5ore da ultimo avviamento mentre con fatica se oltre 7/8 ore.
Ho appuntamento in assistenza ma mi son fatto l'idea che sia la pompa di bassa pressione carburante... o lei o la valvola di ritegno benzina che nn va bene
  • Luca47
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/10/2019 22:44 da Luca47.

Problema accensione 1.0 ecobost 100 cv mk8 08/10/2019 12:39 #354937

Bene, facci sapere se risolvi.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione 1.0 ecobost 100 cv mk8

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.