Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: assorbimento batteria macchina spenta e chiusa.

assorbimento batteria macchina spenta e chiusa. 18/11/2019 14:04 #355424

Dopo 30 min nn ho misurato ho atteso meno... il tempo che toglie corrente dopo spegnimento e ero a 0.48a.
Dovrei provare dopo 30 min. Provero' app riesco
  • Luca47
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 18/11/2019 14:05 da Luca47.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

assorbimento batteria macchina spenta e chiusa. 18/11/2019 16:45 #355426

Luca47 ha scritto:
Dopo 30 min nn ho misurato ho atteso meno... il tempo che toglie corrente dopo spegnimento e ero a 0.48a.
Dovrei provare dopo 30 min. Provero' app riesco
Io ho aspettato mezz'ora abbondante per sicurezza, ma ci sta che taglia prima. Ad avere tempo bisognerebbe controllare ogni tot minuti.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

assorbimento batteria macchina spenta e chiusa. 03/02/2020 15:49 #356369

Rimedio una pinza e misuro anche io, però a naso 490mA sono troppi e 5mA sono pochini per tutto quello che ha keyless compreso, poi sarebbe da aggiungere se in tutto questo c'è pure l'antifurto, in effetti almeno 30 minuti prima di fare la misura ci vogliono tutti.

Tempo fa onde evitare il reset delle impostazioni avevo costruito un circuito per dare tensione comunque all'impianto tramite una batteria, questo nel caso di sostituzione di quella del veicolo o per ricariche con ciclo di desolfatazione, la batteria di appoggio è da 1.2A e in due ore viene prosciugata
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

assorbimento batteria macchina spenta e chiusa. 03/04/2020 00:41 #357038

Ragazzi ho un problema sull'assorbimento a macchina spenta e chiusa....fiesta 1.5 tdci del 2014..premetto che non ho aspettato mezzora.. dopo 5min che ho chiuso la macchina, porta il multimetro ad un assorbimento di 0.3... ho trovato che cosa è.. è il fusibile n1
Accensione, tergicristalli
automatici, parabrezza
riscaldato, plafoniera, spec-
chietto retrovisore interno
7,5 A... staccando quel fusibile l'assorbimento scende a 0.1... cosa può essere??
  • Patry83
  • New Fiestista

assorbimento batteria macchina spenta e chiusa. 10/04/2020 14:36 #357121

scusa ... ma quando controllo la dispersione quale cavo togli per il controllo ??
fai la prova prima con il positivo
poi con il negativo
2 misure differenti

io faccio con il negativo

se lo fai con il positivo passa per i diodi dell' alternatore e ti dà una misura errata
  • mirco
  • Fiestista

assorbimento batteria macchina spenta e chiusa. 01/11/2020 14:51 #358727

Ragazzi avete poi risolto? comincio ad avere problemi di scarica batteria se non la uso per una settimana, ormai la batteria è andata... fatti due conti siamo su i 400 ma ! che sono troppi
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
Vado piano e allora????

assorbimento batteria macchina spenta e chiusa. 05/11/2020 18:56 #358742

Nessuno ?? con auto chiusa l'assorbimento sale fino a 900 ma e sinceramente non sò cosa pensare, fatto un giro son Forscan, ma a parte un errore resettato sul modulo IPC poi nulla
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
Vado piano e allora????

assorbimento batteria macchina spenta e chiusa. 07/11/2020 20:01 #358762

mumbletwo ha scritto:
Nessuno ?? con auto chiusa l'assorbimento sale fino a 900 ma e sinceramente non sò cosa pensare, fatto un giro son Forscan, ma a parte un errore resettato sul modulo IPC poi nulla
900 mA dopo quanto tempo che hai spento il quadro? Dovrebbe stabilizzarsi sui 50mA dopo un po'... Comunque la mia batteria si riprese bene con un mantenitore di carica, 2/3 notti di fila attaccata e poi una volta a settimana, non mi ha più dato problemi.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

assorbimento batteria macchina spenta e chiusa. 15/11/2020 13:09 #358835

Mistero ho una MK7B ormai plug-in. La sintesi è che scendi dall'auto la lasci aperta non chiudi le serrature e incomincia un balletto da anche 1A a scendere fino a circa 270ma, poi ricomincia a salire fino a quel valore e poi ridiscende, per fare discesa e salita ci mette circa 1 ora, ho ipotizzato che sia il Keyless che non sentendo l'auto chiusa cerca scansionando la chiave. Ma con auto chiusa la storia si dimezza partiamo da circa 700ma per scendere a circa 170ma, poi ricomincia, rifatto Diag ma non trova nulla, non è il modulo bluetooth in errore verificato e staccato, in soldoni ogni 3 giorni se non la uso la devo ricaricare, controllato anche assorbimento antifurto intorno ai 70ma compresa la batteria della sirena in carica.
Che tu sappia su forscan ma prima sulla MK7B esiste il reset del battery saver? non ho trovato nessuna voce, sto pensando di cambiarla con una Fiat 128!
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
Vado piano e allora????
Ultima modifica: 15/11/2020 14:21 da mumbletwo.

assorbimento batteria macchina spenta e chiusa. 28/04/2025 09:48 #362973

Buongiorno, usandola poche volte al mese noto anche io un assorbimento anomalo della batteria, avete trovato soluzione?

Io sto tamponando con una Bosch S5001 e manutentore di carica batteria ogni 2 settimane,

grazie
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari assorbimento batteria macchina spenta e chiusa.

Utenti registrati

• 21602 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1538 questo mese
  • Ultimo: Lucifugous

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.