Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problemino che non riesco a spiegarmi.....

Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 16:46 #28234

Ciao a tutti, ho due problemi che non riesco a capire a cosa sono dovuti, ora vi spiego,

dopo aver ritirato l'auto su consiglio del conce faccio un migliaio di km a benzina, e poi passo anche a l gpl...fino a qui tutto bene....ancora non avevo usato l'auto per fare dei piccoli viaggetti, però quando mi sono deciso un giorno di andare a trovare degli amici che stanno a 250km da casa mia, in viaggio notavo una cosa alquanto strana e cioè l'auto sulle lunghe salite perde talmente tanto che mi costringe a scalare marcia (in autostrada) premetto che su queste salite arrivo abbastanza lanciato 120/140kmh ma arrivato neanche a metà salita l'auto ha perso già un buon 40/80kmh e i giri dimezzati, bene prendo l'auto e vado dal concessionario dicendo che i 96Cv che ha o sono finti, oppure hanno dei problemi alle zampe in quanto sono passato da una fiat 500 un po toccata e non avevo mai auvot di questi problemi....parlando con il capo officina, mi dice che è un motore un po pigro e che poteva vedere se era possibile rimappare la centralina....io un po scoglionato da questo motore la prendo un po sul "chi se ne frega" e gli dico di vedere quanto è la spesa e di farmi sapere, passa una settimana e mi richiama dicendomi che la spesa per rimappare la centralina è di 200/250€ accetto e prendo un appuntamento con lui e gli lascio l'auto.....me la torna il giorno dopo molto soddisfatto del lavoro svolto in quanto lui insieme a ad altri 2meccanici e un ingenerare sono riusciti a tirarmi fuori altri 17cv.....io molto soddisfatto dei miei nuovi 113cv mi metto in auto e faccio un uso urbano quindi non notando molto la differenza....ora mi capita di andare in questi giorni in aeroporto per prendere colleghi di mia madre (il grande capo), in quel tratto di autostrada ci sono dei grandi salitoni e quindi sicuro dei miei 17cv in più arrivo convinto su una velocità media di 120kmh a mio stupore...l'auto ha lo stesso problema dai 120kmh arrivo a una velocità di 90kmh e l'auto andava a morire...e qui cominciano gli imprechi stanti....e decido di prendere uno svincolo per riprovare a fare lo stesso tratto di strada però a benzina....stesso identico problema.... se ne muore talmente tanto che mi richiedere di scalare marcia...in AUTOSTRADA O.o .... non mi è mai capitata una cosa del genere....io sono abituato a mezzi pesanti in quanto faccio il volontario e guido ambulanze ma non mi è mai capitata una cosa del genere un mezzo in autostrada non mi ha mai richiesto lo scalare marcia... siccome non ho più che pensare mi rifaccio alle vostre conoscenze....

CHE CAVOLO PUò AVERE ????????? io non so più che credere......

Ps: penso si sia capito il tipo di motorizzazione cmq 1.4 96cv ( :unsure: )
  • mariocz
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I miei mezzi ed ex:

Fiat 500 (rottamata), Zip sp Mhr team (venduto), Ford Fiesta new (grigio mare), Husqwarna 125 only for race (in uso), Ktm 250 4t (in preghiera a papà per l'acquisto )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 16:56 #28237

Penso sia un problema di un pò tutte le fiesta (credo). Il motore è pigro a prenscindere. Sotto ai 3000-3500 giri si deve scalare marcia per riprendere un pò e, viste le salite in autostrada, è facile che la velocità si riduca e che di conseguenza diminuiscano i giri motore. Influiscono anche le limitazioni poste dall'Euro 4
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 16:58 #28238

Ciao non ha assolutamente nulla a mio avviso, sei probabilmente ancora in fase di rodaggio e il motore è un po legato, secondariamente una rimappa su un motore aspirato serve a poco o a nulla ed è comunque vero che i motori ford sono un po pigri. Comunque vedrai che camminandoci migliorerà.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 16:59 #28239

SI che abbia un calo di giri credo sia anche normale ma un minimo di calo, no che da 4500/5000 giri di 5 l'auto mi arrivi quasi a 2500/3000 giri......!!! o no ?
  • mariocz
  • Fiestista discreto
I miei mezzi ed ex:

Fiat 500 (rottamata), Zip sp Mhr team (venduto), Ford Fiesta new (grigio mare), Husqwarna 125 only for race (in uso), Ktm 250 4t (in preghiera a papà per l'acquisto )

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 17:13 #28241

Ci dovrei essere io nella tua fiesta per giudicare bene ;) cmq credo sia normale e col tempo andrà a migliorare, tranquillo. Mio padre ha una Libra 2.4 jtd ed in salita perde. Figuriamoci il motorino della nostra Fofi
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 17:22 #28242

recuperare 17cv rimappando una centralina di un'auto a benzina è praticamente impossibile....quindi parti dal presupposto che al max ha aggiunto dai 5cv ai 7cv....quindi dare una controllatina da qualcun'altro e verificare non sarebbe una cattiva idea...per quanto riguarda il motore anche a me per i primi 3000-4000km era un pò legata, ora ne ho 6000 e va decisamente meglio. cmq per il calo di giri in salita dipende molto dalla pendenza della salita...è una fiesta non un tir... ;) ;)
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 17:23 #28243

Xkè dovresti esserci tu? poi penso che la libra abbia un bel po di peso in + rispetto alla fofi...mio zio aveva il 1.9 ma nn andava malaccio....
  • mariocz
  • Fiestista discreto
I miei mezzi ed ex:

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 17:28 #28244

Perchè ognuno ha impressioni diverse alla guida. Cmq la libra peserà di + ma quella di mio padre ha pure 175 cavalli. Forse sarà che il motore è vecchio e ormai comincia a perdere colpi
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 17:48 #28246

la ripresa dell auto è un pò lenta
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 19:07 #28254

Come ho scritto nel post..... centraline aggiuntive... il max che si può aquistare da una rimappatura su una 1.4 benzina è di 7/8 cv e non di più......purtroppo è un motore un pò pigro...
  • vincenzo
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemino che non riesco a spiegarmi.....

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.