Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problemino che non riesco a spiegarmi.....

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 19:25 #28256

Ciao, la mia fofi è un 1.2 82 CV e ti posso dire che con la mia motorizzazione non mi è mai capitata una cosa del genere, anzi noto che è abbastanza scattante anche nelle salite e se mantengo il piede nell'accelleratore costante rimane costante sia nei giri che nella velocità anche la macchina..
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 20:13 #28259

io in tutto questo non ho capito una cosa... una concessionaria ford può rimappare gratuitamente una centralina, e quindi sotto copertura della garanzia, sotto richiesta dell'acquirente? mi sembra una cosa strana :S
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 20:45 #28261

Ciao, anche a me avevano proposto quando andai a ritirare la mia 1.2 di fare questa modifica ma io non ho voluto! Su un' aspirato è praticamente inutile spendere dei soldi rischiando magari di creare dei problemi, so quello che ho comprato sono consapevole delle prestazioni se volevo qualcosa di più potente avrei preso qualcos'altro!!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 23:41 #28271

ale112002 ha scritto:
Ciao, anche a me avevano proposto quando andai a ritirare la mia 1.2 di fare questa modifica ma io non ho voluto! Su un' aspirato è praticamente inutile spendere dei soldi rischiando magari di creare dei problemi, so quello che ho comprato sono consapevole delle prestazioni se volevo qualcosa di più potente avrei preso qualcos'altro!!!
chi ti ha proposto questa cosa quelli della concessionaria? ma era un opzione che potevano fare tranquillamente loro senza che tu dovessi pagare nulla oppure no?
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 27/12/2009 23:55 #28272

Guarda io stesso problema, da 130 arrivo a 110/100 successivamente sono costretto a scalare per un pò di potenza... Che poi alla fine con questo "problema" la macchina consuma di più, perchè per avere una discreta potenza devo scalare la marcia , facendo salire di giri il motore e consumando di più....
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 28/12/2009 09:28 #28294

carmelo ha scritto:
ale112002 ha scritto:
chi ti ha proposto questa cosa quelli della concessionaria? ma era un opzione che potevano fare tranquillamente loro senza che tu dovessi pagare nulla oppure no?

Si è stato il venditore, ovviamente con un costo aggiuntivo perchè si parla di 200€ circa non bruscolini!! Ma come ho già detto non ho approfondito la cosa tantomeno ho acconsentito per i motivi che ho spiegato. Il venditore mi ha solo detto che la macchina era predisposta per tale modifica ma come sappiamo tutte le centraline sono predisposte per una rimappa!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 28/12/2009 11:31 #28306

non ho ben chiara una cosa, ovvero di che salite stiamo parlando.... perchè in autostrada un paio ne becco, però se si arriva lanciati a 120/130 e con l'acceleratore premuto costantemente (non a tavoletta, a metà), le tiene tranquillamente..... poi è chiaro se si tratta di scalate è un'altra cosa... se ti rallenta fino a 3000 giri non ci sono santi, si deve scalare...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 28/12/2009 17:20 #28375

Allora la rimappatura della centralina non è gratuita ma si paga un pò, anche io sapevo che con la rimappa sul 'aspirato benzina si prendono qui cavalli li cioè 7/8 quando invece mi ha portato i risultati della rimappa su carta ho visto i 17cv e sono rimasto di stucco..
@slevin la cosa che a me non va giù è che se arrivo a tavoletta su una salita in autostrata di 5marcia a 120/130 l'auto scende tranquillamente a 90kmh e naturalemtne mi chiede di scalare marcia in quanto non ce la fa proprio a salire....questo sia a tavoletta che a metà....sia a benzina he a gpl....io non so più che pensare....santa lentezza ma un altro 1.4 non ho avuto questi problemi....
  • mariocz
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I miei mezzi ed ex:

Fiat 500 (rottamata), Zip sp Mhr team (venduto), Ford Fiesta new (grigio mare), Husqwarna 125 only for race (in uso), Ktm 250 4t (in preghiera a papà per l'acquisto )

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 28/12/2009 18:11 #28383

Al posto tuo andrei dal "tecnico" e mi rifarei dar subito i soldi...17 cv su un 1.4 aspirato sono impossibili da prendere se non facendo tanti lavori di meccanica (scarico completo collettori aspirazione e scarico, alberi a camme)
...i banchi di prova possono dimostrare quello che il preparatore vuole perchè possono essere influenzati da troppe variabili...
la salita autostradale è molto ripida? l'hai presa lanciato oppure tranquillo...comunque quello che serve nelle salite è la coppia e non la potenza e purtroppo (o per fortuna) sulla fiesta la coppia si trova solo sulle diesel
per farti un esempio la bretella lucca-viareggio con la vecchia fiesta mk4 1.2 la dovevo fare in quarta con il gas abbastanza giù...con l'attuale 1.6 tdci la faccio in quinta con un filo di gas

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 29/12/2009 13:30 #28455

Stesso problema con il 1.2 82 cv... Adesso la macchina ha circa 13000km e va meglio però, questi motori benzina a ripresa sono messi molto male... Io ho fatto il raffronto in autostrada con la renault clio 1.2 75 cv di mia madre del 2003, che in autostrada con salite anche leggere mi staccava abbastanza nettamente... Forse col tempo migliorerà e forse anche le restrizioni €4 influiscono ma non sono per nulla contento... Altro discorso per la velocità finale, sono arrivato anche a 180 km/h dopo 10 autostrade però... :unsure:
  • pablos122
  • Fiestista in rodaggio
Spera sempre che il tuo angelo custode sia abbastanza veloce da starti dietro...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemino che non riesco a spiegarmi.....

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.