Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problemino che non riesco a spiegarmi.....

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 29/12/2009 15:00 #28469

...quello che hai raccontato tu nn fa che convincermi sempre piu' della scelta effettuata a giugno...ero inizialmente orientato verso la 1.4 gpl per una questione meramente economica ( a parità di allestimento e optional, con gli incentivi alla rottamazione, la gpl mi sarebbe costata 2500 euro in meno....tanti soldini :angry: :angry: :angry: ) ..pero' alla fine ho deciso di fare un sacrificio in piu' e prendermi la 1.6tdci...credimi...in 4 mesi ( consegnata a settembre...dopo 3 mesi di attesa....) e oltre 17.000 km percorsi...mai avuto esigenza di maggiore potenza...l' auto riesce a percorrere qualunque tratto di strada / autostrada con qualunque pendenza ( anche la salita che porta da napoli ad avellino... ) in 4 persone e con il clima acceso in V marcia...senza alcun problema....anzi, basta accelerare che aumenta di velocità e con vigore :laugh: :laugh: !!!

e il computer di bordo indica una media di consumo che oscilla da 4.9 a 5.1 l/100 km!!!

ps: per quanto concerne la rimappatura che ti hanno eseguito...mi lascia perplesso...su un aspirato nessun intervento alla sola centralina fa recuperare 17 cv!!!

ciao
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 30/12/2009 12:06 #28589

Carissimi

Ho ho una fofi 1.4 gpl
Sono appena tornato da un viaggio di 800km, in cui ho avuto la possibilità di testare bene il mezzo.
Il problema della perdita di potenza mi sembra inammissibile !
E' ormai arcinoto come l'assistenza ford per ogni problema, anzichè verificare, dia risposte di pura fantasia pur di evitare seccature.
Prima di questa avevo una fiesta 1.2 benzina e rispetto a quella, in salita, ho trovato la nuova molto + presente. Nel senso che in salita perde velocità con maggior difficolta (anche a gpl). Affrontando poi le salite a 140 e sostenendola con un pizzico (poco) di gas in + la macchina mantiene la velocità su quasi tutte le salite.
L'unica volta che ho notato perdita di velocità è stato su una salita piutosto in pendenza e di lunga durata ..... diversi chilometri. Sulla salerno reggio nel tratto in cui si inerpica fino al cucuzzolo delle montagne. Problema che hanno riscontrato anche le altre auto, di ogni cilindrata, infatti non superavo, ne ero superato.
Fatti risolvere il problema ad ogni costo !
Chiedi inoltre di farti riportare (gratutitamente) il mappaggio della centralina come da originale. Un diverso mappaggio infatti, anche se fatto da loro potrebbe invalidardi la garanzia !
Se necessario cambia centro di assistenza.

In bocca al Lupo !

Tienici aggiornati
  • natrium7
  • New Fiestista

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 30/12/2009 14:43 #28619

F.F. 1.4 GPL
io in autostrada non ho ancora riscontrato il problema, ma su una salita di quasi 1 Km qui vicino a casa mia il problema si presenta.
cioè', affrontandola a 90-100 KM/h dopo 600-700 mt. circa si sente netta l'esigenza di scalare in 4°ta sia andando a Benz. che a GPL.
cosa effettivamente piuttosto strana, in quanto la mia vecchia seat ibiza 1.2 del 91 con 52 KW la faceva tranquillamente in 5°ta senza dover scalare.
francamente non credo che migliorera' col tempo, penso piuttosto sia dovuto alla coppia che permette al motore di lavorare bene solo dopo i 3500 giri.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 03/01/2010 11:00 #29049

Rispondo a te in quanto credo che siamo della stessa zona, io per la strada che porta a cosenza, durante le salite ho riscontrato questo problema alla vettura.

Ma secondo voi che "problema" potrei avere? cioè da come ho letto, e credo di aver capito, la fofi non ha una coppia da leoni, anche se dopo aver rimappato la centralina ho notato che la ripresa da fermo sia aumentata e non di poco. La mia domanda ora è, che potrebbe avere? cos'è che mi fa perdere così tanti giri durante le salite? se io arrivo a 140km/h com'è possibile che l'auto mi scendi quasi a 100km/h ?è normale?
  • mariocz
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I miei mezzi ed ex:

Fiat 500 (rottamata), Zip sp Mhr team (venduto), Ford Fiesta new (grigio mare), Husqwarna 125 only for race (in uso), Ktm 250 4t (in preghiera a papà per l'acquisto )

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 03/01/2010 11:57 #29054

mario abbiamo la stessa auto e anche io vado sempre a CS ti posso dire che il calo di velocità cè ma non è così esagerato come il tuo... ma tu sei pazzo a dare tutti quei soldi al MECCANICO della nostra concessionaria???

posso dirti che in tratti in cui io ero a 130/140 in 5 marcia ...la macchina mi scende a 120km/h ...ma credo che sia normale data la pendenza sopratutto il tratto di rogliano...ma scalando in 4 e lanciandola nuovamente riprendo velocità...
  • valheg
  • Fiestista discreto
  • 1.4 3p GPL rosso morello Titanium
Ultima modifica: 03/01/2010 20:10 da duane. Motivo: doppio post consegutivo

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 03/01/2010 13:58 #29070

è inutile mappare la centralina x avere + potenza. il problema resta cmq.
si deve invece mappare x abbassare il reggime di coppia in modo da dare + ripresa intorno ai 2000 gr.
in rete ho gia' trovato vari forum che trattano l'argomento nello specifico, e a quanto pare,sembra che il problema del buco ai min. gr. si puo' risolvere tranquillamente, purche' chi operi sia un bravo tecnico, e soprattutto sappia come intervenire sulle F.F. x una messa a punto del genere.

un es:

forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=116&t=12062&start=440
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 03/01/2010 14:02 da Dario60.

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 03/01/2010 18:25 #29108

Il problema della mia fofi è stato testato oggi, ci siamo messi d'accordo io e valerio (valheg) per provare se sono io ho è la mia auto, lui a gpl io a benzina mi ha letteralmente sperduto su un tratto in salita...di 5 a tirare entrambi lui è arrivato a 160km/h io a 145 km/h nel fermarci abbiamo costatato che come consumi il mio mi segnava un punto (1.0) + di lui, la mia ventola girava così tanto che stava per decollare, nel ritorno che è un tratto in discesa, la mia auto (a benzina) a 5000giri stava a 200km/h la sua a parità di giri ma a gpl era sulla stessa velocità (da dire xò che la mia auto stava x esplodere mi ha dato questa impressione), come abbiamo ripreso una salita prima di una galleria la mia macchina è scesa a 4500 giri a 140km/h a perdere fino a ad arrivare a 4000giri a una velocità pari a 120km/h la sua auto di V marcia a 3500giri stava a 140km/h......ripeto lui a gpl io a benzina...morale? io sento che la mia macchina sforza per camminare e quindi riscalda un bel po....in questo caso non credo centri tanto lo stile di guida in quanto è una superstrada rettilinea quindi bisogna tenere a tavoletta e basta....
Domani insieme a valerio andiamo in conce perché credo che a me nn mi credono + ..........
  • mariocz
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I miei mezzi ed ex:

Fiat 500 (rottamata), Zip sp Mhr team (venduto), Ford Fiesta new (grigio mare), Husqwarna 125 only for race (in uso), Ktm 250 4t (in preghiera a papà per l'acquisto )

Re:Problemino che non riesco a spiegarmi..... 03/01/2010 18:44 #29109

Ciao Mario, scusa ma non ti avevano fatto una rimappatura? Ma le due auto hanno gli stessi chilometri percorsi?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemino che non riesco a spiegarmi.....

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.