Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi?

c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? 30/12/2009 00:27 #28562

leggendo tutti questi post sembra che le fiesta siano piene di problemi.. sembra quasi che si un auto da evitare
adesso mi chiedo ma sono casi isolati o su tutte le macchine c'è qualcosa che non va?

c'è qualcuno che pensa che sia perfetta e che non ha mai avuto problemi????
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? 30/12/2009 13:01 #28603

tidus9188 ha scritto:
leggendo tutti questi post sembra che le fiesta siano piene di problemi.. sembra quasi che si un auto da evitare
adesso mi chiedo ma sono casi isolati o su tutte le macchine c'è qualcosa che non va?

c'è qualcuno che pensa che sia perfetta e che non ha mai avuto problemi????

Suppongo che quelli che non hanno problemi si godano l'auto senza girare nei forum a cercare soluzioni. Quando la mia tigra mi ha lasciato a piedi ero indeciso fra Opel Corsa, Punto Evo, Toyota Yaris e appunto la nuova Fiesta. E girando nei forum puoi sentire parlare bene e male di ogni auto, alla fine ho scelto la Fiesta perchè esteticamente è la più recente e mi piace le linea. Ho un paio di amici con il vecchio modello ed è sempre andato bene, pensavo che questa fosse stata rifatta tentendo il telaio ed il motore di quel modello, con qualche aggiornamento. Ho avuto sfortuna che l'auto che dovevo prendere in pronta consegna come ho gia postato non andava nemmeno in moto, ma questo secondo mè è per la pochezza del concessionario che non ha fatto controllare l'auto arrivata dalla fabbrica in maniera adeguata, c'era il tutto il tempo di farla sistemare invece di fare quella figura. Detto questo però ho fatto l'estensione della garanzia se l'auto non funzionerà come un orologio svizzero li faccio impazzire andrò li ogni giorno.. :lol:
  • Stefano614
  • Fiestista discreto

Re:c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? 30/12/2009 13:34 #28606

il problema è che chi ha dei problemi lo scrive a destra e a sinistra su tutto il web mentre chi non li ha non lo scrive da nessuna parte...
...la mia modesta esperienza in 8 mesi e mezzo e 23400km con la fiesta sono 2 interventi in garanzia fatti più che altro per pignoleria...ovvero la registrazione del paraurti posteriore che da un lato non era perfettamente allineato alla carrozzeria e la sistemazione del pezzo di plastica coprimontante ant. sx...per il resto per ora (sgrat sgrat) non ho avuto nessun problema di motore,di riscaldamento pozzetto e di pss...

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? 30/12/2009 14:10 #28614

beh effettivamente leggendo sembra un bidone con le ruote! però ho avuto amici con le vecchie versioni motorizzate a diesel che nn hanno mai avuto problemi di chissà cosa, dando all'auto la nomea di un auto tosta e dura a morire.

l'unico incoveniente sono i tempi di consegna!
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? 30/12/2009 15:18 #28624

anch'io avevo una punto del '96 con 188000 km e mai nessun problema... con la fiesta gpl sono già stato 5 volte in officina per problemi seri ... in pratica la macchina strattona e va a scatti intorno a 2000 giri quindi senza tirare!! Gli hanno già sostituito la bobina e un inietttore dell'impianto gpl...... per 10000 euro si può fare ma già 12-13000 non sono pochi.....leggo di gente che ne ha spesi 15000!!! secondo me troppi! non li vale assolutamente!! La grande punto è peggio di motore (meno cavalli, più fiacco) ma frena meglio, è meglio ammortizzata ed ha un comfort di guida e una vivibilità interna superiore (opinione personale)
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? 30/12/2009 15:24 #28627

I problemi bene o male riguardano un pò tutte le case automobilistiche a volte ci sono auto che non danno nessun tipo di problema e magari un' altra dello stesso modello che ti fa impazzire!! Credo sia anche questione di fortuna e comunque le macchine difettose sono in minima percentuale. Secondo me molto dipende dai controlli di qualità che si dovrebbero fare una volta che l'auto è uscita dalla catena di montaggio, ma spesso e specialmente in questo periodo dove le richieste sono moltissime questi controlli non sono effettuati con la giusta perizia. Un' altra cosa che provaca oggi molti incovenienti è l'elettronica che ha invaso letteralmente le automobili moderne, che se da un lato ci consente di avere molti confort in più, dall' altro ci espone a guasti che possono diventare davvero insidiosi in certe occasioni. Poi è anche importante trovare la persona competente che sia in grado di diagnosticare un problema molto spesso ci imbattiamo in individui totalmente incompetenti.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? 30/12/2009 15:36 #28631

ale112002 ha scritto:
Poi è anche importante trovare la persona competente che sia in grado di diagnosticare un problema molto spesso ci imbattiamo in individui totalmente incompetenti.

questo a mio avviso è il problema principale...

comunque come già detto, sembra che questa macchina dia solo problemi perchè chi scrive sui forum fondamentalmente lo fa per risolvere tali problemi... chi non ne ha non ne parla e basta....

dal canto mio penso che alcuni problemi "meccanici" lamentati dagli utenti (me compreso) e riguardanti l'erogazione a gpl, i lievi strappi etc etc.. dipendano dal fatto che si parla di un impianto nuovo e che necessita delle dovute correzioni a livello di centralina.. correzioni che vengono studiate e rilasciate successivamente l'uscita dell'auto e la "sperimentazione" da parte dei clienti (oramai ho capito che con tutti i prodotti nuovi, dalle auto ai tv ai cellulari... i clienti non sono clienti, ma dei beta tester). un pò come i cellulari con i firmware e i sistemi operativi con gli aggiornamenti... oramai anche i motori sono così... c'è comunque da considerare il fatto che anche se i motori sono rodati di fabbrica.. il vero potenziale in termini di prestazioni e consumi secondo me si può valutare dopo 7000 8000 km....
quindi avendone fatti 3500 attenderò ancora un pò per valutare appieno...

ciò che veramente mi sta deludendo l'assemblaggio degli interni... rumorini che spuntano fuori dai montanti dei copricinutra... il cofano anteriore non perfettamente allineato....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 30/12/2009 15:53 da Slevin.

Re:c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? 30/12/2009 17:22 #28667

Molti problemi li sto leggendo per la versione gpl......
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? 31/12/2009 00:09 #28726

leon82 ha scritto:
il problema è che chi ha dei problemi lo scrive a destra e a sinistra su tutto il web mentre chi non li ha non lo scrive da nessuna parte...
...la mia modesta esperienza in 8 mesi e mezzo e 23400km con la fiesta sono 2 interventi in garanzia fatti più che altro per pignoleria...ovvero la registrazione del paraurti posteriore che da un lato non era perfettamente allineato alla carrozzeria e la sistemazione del pezzo di plastica coprimontante ant. sx...per il resto per ora (sgrat sgrat) non ho avuto nessun problema di motore,di riscaldamento pozzetto e di pss...

ciao ciao
Condordo pienamente,
e pure io dopo 1 anno con la mia Fiesta.. non ho avuto alcun problema degno di esser menzionato.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? 31/12/2009 01:06 #28734

io, possessore di fofi+ gpl dopo 1 mese e meno di 1000km non ho riscontrato NESSUN problema: nessun disallineamento, nessun difetto erogazione gpl, nessun problema a commutatore gpl o altro che lo riguardi, nessun rumore strano, nessun riscaldamento anomalo, nessun infiltrazione di acqua, ecc... ho riscontrato solo il fischio a freddo della frizione e il bug del led della chiusura centralizzata; sciocchezze.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.