Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ...Sterzo che vibra...

...Sterzo che vibra... 07/01/2010 01:51 #29744

..Salve a tutti..la mia Fofi 1.4 tdci ha appena fatto 500 km,in questi giorni ho preso 1 fosso a circa 50km/h e oggi quando ero a 120 in autostrada mi sentivo vibrare lo sterzo in modo strano...dp aver controllato a makkina ferma ho notato le ruote anteriori 1 pò sgonfie...volevo sapere secondo voi se è saltata l'equilibratura( ricordo che ho fatto soltanto 500 km) oppure è questione soltanto di ruote sgonfie...???
  • Ryzla87
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Titanium 1.4 Tdci 68cv 5 porte
Nero Panther
Interni Bordeaux
Titanium Pack
Pss
Cerchi in lega 15" a 5 razze
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:...Sterzo che vibra... 07/01/2010 02:25 #29746

Ryzla87 ha scritto:
..Salve a tutti..la mia Fofi 1.4 tdci ha appena fatto 500 km,in questi giorni ho preso 1 fosso a circa 50km/h e oggi quando ero a 120 in autostrada mi sentivo vibrare lo sterzo in modo strano...dp aver controllato a makkina ferma ho notato le ruote anteriori 1 pò sgonfie...volevo sapere secondo voi se è saltata l'equilibratura( ricordo che ho fatto soltanto 500 km) oppure è questione soltanto di ruote sgonfie...???

Ciao, secondo me dovresti provare a gonfiare le gomme e vedere se il problema persiste, se il problema c'è ancora, anche dopo il gonfiaggio prova a rivolgerti al concessionario magari ti fanno l'equilibratura gratis ;) anch'io ho preso una brutta buca ad una certa velocità :P ma il volante non vibra assolutamente...
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:...Sterzo che vibra... 07/01/2010 07:32 #29750

Dovresti controllare se hai ammaccato il bordo del cerchio, anche dalla parte interna eventualmente abbassandoti sotto la macchina, oppure facendola sollevare sul ponte.

PS: Hai le ruote in acciaio o i cerchi in lega? E se hai i cerchi in lega sono da 15" o i multirazza da 16?

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:...Sterzo che vibra... 07/01/2010 10:28 #29760

dovresti fare tre cose
1) gonfiare la ruota e vedere se il problema persiste
in caso che il problema ci sia ancora
2) controllare il cerchione dell'auto se caso mai si è deformato in un punto,
se non si è lesionato
3) devi portare la macchina a rifare l'equilibratura
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:...Sterzo che vibra... 07/01/2010 12:55 #29776

Ryzla87 ha scritto:

Pure io ho avuto il tuo stesso problema... ero in autostrada e tra 120/130 kn/h lo sterzo vibrava. Ho portato l'auto dal concessionario e mi hanno fatto gratuitamente l'equilibratura degli pneumatici.
Ho fatto il test per vedere se il problema persisteva qualche tempo dopo ed era sparito.
  • artachende
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Fiesta 3 porte Titanium
Esterni: blue vision
Interni: antracite
PSS
Titanium Pack
Ruota di scorta
Ford Protect 5 anni

Re:...Sterzo che vibra... 07/01/2010 13:15 #29783

Ryzla87 ha scritto:

Ciao..anch'io ho avuto circa il tuo stesso problema..stavo percorrendo una strada che conoscevo bene a velocità normale, ma non mi ero accorto che a causa della pioggia dei giorni precedenti si erano formate delle vere e proprie voragini nella strada e per mia sfortuna le ho anche prese in pieno :angry:
Da quel momento, soprattutto a basse velocità, sentivo lo sterzo vibrare. Ho portato la macchina dal gommista e subito appena gli ho raccontato del problema mi ha detto ke al 90% secondo lui era il cerchio stortato o ammaccato. Infatti aveva pienamente ragione: entrambi i cerchi delle ruote anteriori erano stortati. Me li ha raddrizzati in giro di poco e adesso ho di nuovo la mia Fofi come nuova senza più nessun tipo di problema :)
  • Genti
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv 5porte Titanium (Esterni Grigio Mare - Interni Dots-Bordeaux - Titanium Pack con cerchi da 16" multirazze - PSS - Vetri elettrici posteriori - Sensori parcheggio)

Re:...Sterzo che vibra... 07/01/2010 13:44 #29791

...ho i cerchi in lega a 5 razze...cmq lesioni o ammaccatura non ci stanno....pomeriggio passo alla ford e vediamo cosa dicono...posterò subito dopo...GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI... :laugh:
  • Ryzla87
  • Fiestista in rodaggio
Nero Panther
Interni Bordeaux
Titanium Pack
Pss

Re:...Sterzo che vibra... 07/01/2010 14:54 #29808

Giusto Marco... inoltre se il cerchio è leggermente storto con l'equilibratura togli comunque la vibrazione ;).
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:...Sterzo che vibra... 07/01/2010 23:40 #29949

:woohoo: ..Raga ho portato la fofi alla ford,dp 1 test in strada del meccanico(facendo 1 salita a marce stirate e prosciugandomi mezzo serbatoio)m ha dato appuntamento a domani mattina per l'equilibratura a gratis... ;)
  • Ryzla87
  • Fiestista in rodaggio
Nero Panther
Interni Bordeaux
Titanium Pack
Pss

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 00:18 #29963

Vero, non capisco perché alcuni gommisti devono sfracellare il motore in quel modo per provare le gomme.. Idioti..
Comunque, facci sapere come va a finire! ;)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ...Sterzo che vibra...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.