Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ...Sterzo che vibra...

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 14:00 #30043

...Stamane sono andato alla Ford e quando hanno levato la ruota hanno visto ke il cerchione era ammaccato..maledette buche di Messina...!!!...visto il danno m hanno messo la ruota ammaccata dietro e la ruota di dietro davanti...m hanno detto che lo sterzo nn sarebbe tremato + come prima ma di meno...effettivamente ho provato il autostrada e a 140 lo sterzo dava lievi segni d vibrazione...secondo voi conviene che cambi la ruota spendendo circa 200€ oppure la lascio cm ruota posteriore???..??..???....Col tempo lasciandola dietro che tipi di problemi vado a incontrare..??...ammortizzatori scarichi + in fretta dal lato della ruota con cerchione ammaccato..??...HELP ME..
  • Ryzla87
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Titanium 1.4 Tdci 68cv 5 porte
Nero Panther
Interni Bordeaux
Titanium Pack
Pss
Cerchi in lega 15" a 5 razze
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 14:06 #30044

Guarda, al massimo, potresti avere qualche problema col cuscinetto, che a lungo andare potrebbe danneggiarsi, così come l'ammortizzatore (ma per questo ci vogliono qualcosa come otto/dieci anni almeno, quindi il problema non sussiste più di tanto).
Potresti rispondere alla domanda che ti avevo posto nell'altra pagina: hai i cerchi da 15" o i multirazza da 16"? Grazie

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 08/01/2010 14:09 da AltiV3c_128.

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 14:10 #30046

che io sappia, se il danno sul cerchione non è grave si puo' tranquillamente rimettere a posto anche se il cerchio è in lega.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 14:35 #30052

Ho lo stesso problema anch'io! Ho beccato due crateri con le ruote anteriori e adesso a 110-120 km/h mi vibra lo sterzo e l'anteriore rotola proprio male! Ho paura che entrambe i cerchi si sono ovalizzati o storti! La mia Fiesta monta i 16' multirazze. Se io andassi alla Ford, diciamo per un controllo, non dovrò sborsare un euro perchè ancora in garanzia , vero? Può essere però che è solo un problema di equilibratura delle ruote? :-(
Perdona i tuoi nemici, ma non dimanticarti mai i loro nomi.

JOHN FITZGERALD KENNEDY

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 14:47 #30055

quanti chilometri hai frozen? se si tratta di riequilibratura magari te la fanno gratis... se hai storto il cerchione, ahimè si deve pagare...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 14:51 #30056

I km sono 9400... quanto costa riparare un cerchio? Grazie Slevin

JOHN FITZGERALD KENNEDY

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 14:53 #30059

Bè ma a certe velocità (tipo 140 km/h) non è normale che un po' tremi il volante???
Anch'io come ho scritto precedentemente ho avuto lo stesso problema: a causa delle buche i cerchioni davanti si erano stortati e in più il pneumatico anteriore sinistro presentava un rigonfiamento verso l'esterno come una vera e propria botta.
Mi hanno raddrizzato i cerchi e invertito le ruote anteriori con quelle posteriori. Quindi io ho su ancora anche la gomma con la botta, che a parere del gommista essendo dietro non devo preoccuparmi più di tanto.. :dry: speriamo sia vero..
  • Genti
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv 5porte Titanium (Esterni Grigio Mare - Interni Dots-Bordeaux - Titanium Pack con cerchi da 16" multirazze - PSS - Vetri elettrici posteriori - Sensori parcheggio)

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 15:10 #30064

Senti Genti (scusa la rima ;-) ) , quanto hai speso per riaddrizzarli?

JOHN FITZGERALD KENNEDY

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 15:37 #30082

rettificare un cerchione mi pare costi sui 50 euro....
a me comunque a 130 140 lo sterzo non vibra assolutamente... (se escludiamo quella flebile vibrazione figlia di variabili come asfalto e motore..) nel senso che a 130 140 in autostrada non si averte niente... su una statale messe peggio qualcosina si avverte... ma comunque non dipende da equilibratura o cerchi...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 08/01/2010 15:39 da Slevin.

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 17:36 #30110

Genti ha scritto:
Ryzla87 ha scritto:
..Salve a tutti..la mia Fofi 1.4 tdci ha appena fatto 500 km,in questi giorni ho preso 1 fosso a circa 50km/h e oggi quando ero a 120 in autostrada mi sentivo vibrare lo sterzo in modo strano...dp aver controllato a makkina ferma ho notato le ruote anteriori 1 pò sgonfie...volevo sapere secondo voi se è saltata l'equilibratura( ricordo che ho fatto soltanto 500 km) oppure è questione soltanto di ruote sgonfie...???

Ciao..anch'io ho avuto circa il tuo stesso problema..stavo percorrendo una strada che conoscevo bene a velocità normale, ma non mi ero accorto che a causa della pioggia dei giorni precedenti si erano formate delle vere e proprie voragini nella strada e per mia sfortuna le ho anche prese in pieno :angry:
Da quel momento, soprattutto a basse velocità, sentivo lo sterzo vibrare. Ho portato la macchina dal gommista e subito appena gli ho raccontato del problema mi ha detto ke al 90% secondo lui era il cerchio stortato o ammaccato. Infatti aveva pienamente ragione: entrambi i cerchi delle ruote anteriori erano stortati. Me li ha raddrizzati in giro di poco e adesso ho di nuovo la mia Fofi come nuova senza più nessun tipo di problema :)

quindi se i cerchi si deformano si possono mettere apposto?

quanto costa metterli apposto?
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ...Sterzo che vibra...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.