Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ...Sterzo che vibra...

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 18:58 #30122

..Oggi pomeriggio alla fine ho ordinato 1 cerchione nuovo...la mia Fofi monta i 15" a 5 razze...costo del cerchione € 134,00 ...in settimana arriva e me lo montano...speriamo anche in 1 sconto....a me hanno detto che non conveniva riparare il cerchio...Se lo avessi riparato m sarebbe costato 50€..??... meglio nuovo e mi levo questo pensiero...il cerchio vecchio lo tengo in caso dovessi prendere 1 altra buca(speriamo di no),quando avrò 1 pò di soldi che avanzano la riparo e nel caso di ulteriore rottura cambio senza uscire pazzo......MALEDETTI FOSSI..ANZI CRATERI...Poi paghiamo i caselli delle autostrade per avere quali servizi..??..CRATERI...!!!! :angry: :angry: :angry:
  • Ryzla87
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Titanium 1.4 Tdci 68cv 5 porte
Nero Panther
Interni Bordeaux
Titanium Pack
Pss
Cerchi in lega 15" a 5 razze
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 18:58 #30123

certo tidus... se il cerchio è lievemente storto si può rimettere a posto tramite rettifica.... e ho gia detto che la rettifica di un cerchio costa intorno ai 50 euro :)

azz il cratere che ti ha storto un cerchione l'hai preso in autostrada????
lo sai che potresti tranquillamente fare la denuncia e farti risarcire?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 08/01/2010 19:00 da Slevin.

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 19:13 #30126

Ti capisco benissimo e mi dispiace Rizla87.
Grazie per aver specificato il tipo di cerchio, mi consola il fatto che anche se avessi preso i 15" anziché i multirazza avrei comunque avuto poca libertà di guida. Forse solo gli utenti con la Fiesta plus e i cerchi in acciaio hanno un po' di tranquillità mentre guidano...

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 19:42 #30130

tidus9188 ha scritto:
Genti ha scritto:
Ryzla87 ha scritto:
..Salve a tutti..la mia Fofi 1.4 tdci ha appena fatto 500 km,in questi giorni ho preso 1 fosso a circa 50km/h e oggi quando ero a 120 in autostrada mi sentivo vibrare lo sterzo in modo strano...dp aver controllato a makkina ferma ho notato le ruote anteriori 1 pò sgonfie...volevo sapere secondo voi se è saltata l'equilibratura( ricordo che ho fatto soltanto 500 km) oppure è questione soltanto di ruote sgonfie...???

Ciao..anch'io ho avuto circa il tuo stesso problema..stavo percorrendo una strada che conoscevo bene a velocità normale, ma non mi ero accorto che a causa della pioggia dei giorni precedenti si erano formate delle vere e proprie voragini nella strada e per mia sfortuna le ho anche prese in pieno :angry:
Da quel momento, soprattutto a basse velocità, sentivo lo sterzo vibrare. Ho portato la macchina dal gommista e subito appena gli ho raccontato del problema mi ha detto ke al 90% secondo lui era il cerchio stortato o ammaccato. Infatti aveva pienamente ragione: entrambi i cerchi delle ruote anteriori erano stortati. Me li ha raddrizzati in giro di poco e adesso ho di nuovo la mia Fofi come nuova senza più nessun tipo di problema :)

quindi se i cerchi si deformano si possono mettere apposto?

quanto costa metterli apposto?

Mi sembra di ricordare che ho pagato circa 100€ per raddrizzare i 2 davanti e girare le ruote. I miei cerchi erano deformati e li ha raddrizzati proprio il gommista in giro di poco. Però non so dirti se proprio in qualsiasi caso si possono mettere a posto o se serve sostituirli.
Spero non si ripeta spesso questo problema..io ho montati i 16' multirazze..mi sembrava di aver letto che nel nuovo Titanium Pack ci fossero dei nuovi cerchi 15'' invece dei multirazze..non è che magari si sono accorti che sono troppo fragili???
  • Genti
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv 5porte Titanium (Esterni Grigio Mare - Interni Dots-Bordeaux - Titanium Pack con cerchi da 16" multirazze - PSS - Vetri elettrici posteriori - Sensori parcheggio)

Re:...Sterzo che vibra... 08/01/2010 20:21 #30134

...A me il meccanico ha detto,guardando 1 altra Fofi con i cerchi in lega multirazza,che se avessi avuto quelli sarebbe stato peggio per quale motivo non so...credo sia questione di larghezza del cerchio o altro......boh....Aspettiamo questo cerchio ordinato..vediamo quanto mi fanno aspettare...mi hanno detto 1 settimana....saranno puntuali e corretti..?????
  • Ryzla87
  • Fiestista in rodaggio
Nero Panther
Interni Bordeaux
Titanium Pack
Pss
Ultima modifica: 08/01/2010 20:32 da Ryzla87.

Re:...Sterzo che vibra... 17/01/2010 00:15 #32059

...infatti ad oggi non mi hanno fatto sapere niente,il cerchio in lega nn è arrivato ancora..."IL CERCHIO ARRIVERà ENTRO 1 SETTIMANA..!!! " mi dissero...lunedì si faranno sentire..??
  • Ryzla87
  • Fiestista in rodaggio
Nero Panther
Interni Bordeaux
Titanium Pack
Pss

Re:...Sterzo che vibra... 17/01/2010 03:30 #32089

Ryzla87 ha scritto:
...infatti ad oggi non mi hanno fatto sapere niente,il cerchio in lega nn è arrivato ancora..."IL CERCHIO ARRIVERà ENTRO 1 SETTIMANA..!!! " mi dissero...lunedì si faranno sentire..??
Siamo alle solite.. ma è grave da non poterla guidare?
Con i 16" nella stessa situazione, probabilmente avresti squarciato la gomma, proprio perché il fianco di quest'ultima è molto basso rispetto alle gomme per i cerchi da 15"..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:...Sterzo che vibra... 17/01/2010 12:08 #32112

..Beh la makkina si può guidare tranquillamente...ma sfido chiunque che si sente vibrare nel lato posteriore a sopportare questo problema in una macchina con 20 giorni di vita...
  • Ryzla87
  • Fiestista in rodaggio
Nero Panther
Interni Bordeaux
Titanium Pack
Pss
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ...Sterzo che vibra...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.