Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/08/2013 08:10 #246740

Ciao, sono di Napoli e se leggi il topic " comunicazione ufficiale "ti renderai conto del calvario in ford... . Auto 15 giorni in concessionaria consegnata rotta... Il commutatore della ventilazione... Loro solito fare smontare da una e rimontare su un altra.... Secondo tagliando circa 300 euro.. Dei ladri senza pistola... 45 euro a ora come se fossero chirurghi... Ma ne capiscono meno di me. Compresi quelli di Roma della sede....
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/08/2013 17:00 #246771

falco1 ha scritto:
Ciao a tutti, a me é novembre 2009 quindi deduco che la tua sia una euro 4 quindi la versione software dovrebbe essere la P32 che io ho installato a dicembre scorso a meno che non ne sia uscita un'altra nel frattempo. Suggerimento ? Io ho cambiato i cavi candela e le candele in più come leggi in precedenza ho messo a massa tutti i componenti del gpl e spostato i cavi con la piastra di 7 cm. Il ritardo dell'accelleratore é dovuto al cilindro 1 secondo la diagnosi che é di circa 6 gradi ma settimana prossima vedo le valvole per escludere eventuali ritardi nell'apertura. Ho quasi 50000 km e ti posso dire che nel misto fa circa 390 km con 30,5 litri di gpl ma é prossima al tagliando che farò da solo. Spero di essere stato di aiuto. :laugh:
il risultato solo con il p34 c'è stato rigurado gli strappi? e xchè hai dovuto mettere a massa i componenti gpl? alzai anchio di poco (circa 6cm) gli iniettori e ho spostato i cavi, ma gli ineittori x una questione di rottura di un distanziale li ho rimessi dinuovo come prima, rimanendo solo i cavi nella direzione inversa il risultato e che ha piu prestazioni in ripresa, rispetto anche a quando li avevo alzati,nn so se abbia influito tanto anche le mie tiratine al motore che faccio spesso... riguardo al ritardo in accelerazione un amico elettrauto mi ha detto che bisogna rimappare entrambe le centraline e quindi si puo risolvere... ma adesso vedo se il p21 su euro 5 risolva anche questa cosa,altrimenti se faccio mettere mano da altri mi convienie cambiarci un bel po di cose a sto punto modificandola un po in meglio!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/08/2013 09:31 #246801

Quindi riassumendo,parlando di Euro 4 l'ultima versione software centralina GPL quale è?
Ha risolto i problemi riguardo anche i led indicatori serbatoio?
Ieri ad esempio in poco meno di 100Km di tangenziale all'80% il resto urbano dava 3 led accesi,dopo un pò 2 led e negli ultimi 30Km dava quando l'ho spenta ultimo led lampeggiante ovvero riserva.
Tra l'altro con questo ultimo pieno sono a 300Km percorsi,circa 80Km in meno rispetto alla mia normalità. C'è da dire che ho utilizzato molto di più il climatizzatore.
Venendo alla conclusione non mi da tanto fastidio il discorso dell'approssimatività dei led,ma tutti quei lampeggi strani che mi ha fatto nei giorni addietro,per questo chiedo a chi è più "pratico": qualcuno con gli aggiornamenti ha peggiorato o al limite la cosa in generale è rimasta invariata?
Alcuni dicono "meno si paciuga" meglio è! Mah!

Grazie dei consigli! :)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/08/2013 12:03 #246813

Tecnico75 ha scritto:
Quindi riassumendo,parlando di Euro 4 l'ultima versione software centralina GPL quale è?
Ha risolto i problemi riguardo anche i led indicatori serbatoio?
Ieri ad esempio in poco meno di 100Km di tangenziale all'80% il resto urbano dava 3 led accesi,dopo un pò 2 led e negli ultimi 30Km dava quando l'ho spenta ultimo led lampeggiante ovvero riserva.
Tra l'altro con questo ultimo pieno sono a 300Km percorsi,circa 80Km in meno rispetto alla mia normalità. C'è da dire che ho utilizzato molto di più il climatizzatore.
Venendo alla conclusione non mi da tanto fastidio il discorso dell'approssimatività dei led,ma tutti quei lampeggi strani che mi ha fatto nei giorni addietro,per questo chiedo a chi è più "pratico": qualcuno con gli aggiornamenti ha peggiorato o al limite la cosa in generale è rimasta invariata?
Alcuni dicono "meno si paciuga" meglio è! Mah!

Grazie dei consigli! :)
sulla ricerca in alto a destra cerca il tuo problema, ti troverà i forum nello stesso sito che ne parlano metti la parola chiave esempio; "problema led gpl" e ti trova tutto quello che ti interessa che ne hanno già parlato,si vede che in quest'altro forum non c'è chi ha avuto il tuo stesso problema...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/08/2013 20:09 #246860

Alexim ha scritto:
Ragazzi ho 2800 km ed ho usato precisamente 30 euro di benzina...con vari pieni di gas...la benzina è stata usata quasi esclusivamente per l'accensione tranne che per circa 150 km perché ho letto che ogni tanto è bene farla andare a benzina. Dite che questo rapporto è giusto o forse è meglio aumentare i km a benzina?

:woohoo: AAAArrgghh !!!. qualcuno ti infila benzina nel serbatoio a tua insaputa !!!!
NON Far toccare o aggiornare niente dal gatto e la volpe(alias ford/brc). :lol:

robbybuzz ha scritto:
Come aveva detto ecc ecc è uscito un aggiornamento per la centralina benzina, euro 5
Ha collegato il pc e mi ha detto che esiste la versione P21 ma la può installare solo dopo l'aggiornamento della centralina benzina.
Sono andato in ford ma mi hanno detto che devo lasciare la macchina mezza giornata e non è detto che si possa fare sulla mia macchina :blink: :S
Capisco che sia il 19 agosto ma sei in officina e non hai nulla da fare perchè è completamente deserta... :angry: :angry:
...Gli ho anche spiegato che se la BRC vede possibile un aggiornamento per la mia macchina, fattibile solo dopo l'aggiornamento Ford, vuol dire che basta collegare il pc e in 5 min. risolviamo tutto!! :dry:
Risultato, ho preso un appuntamento per martedì prossimo,ecc .

Se turto va liscio.... 30 minuti almeno (per ford 20 minuti bastano ) piu' facilmente 45 e piu' minuti S.C.(parole del mio ultimo EX meccanico ford ora generico)

bb
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 29/08/2013 20:23 da bube.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/08/2013 20:32 #246863

Tecnico75 ha scritto:
bube ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Strano però lo faccia così di punto in bianco. Io di diverso solo il GPL,se fosse qualche filo non avrei idea di quale?!

butto li una ipotesi.....come al solito e anche perche non mi e' ancora capitato il flashled ne il bip rauco..(ma non dispero)

.......abbassamento di tensione alla centralina gas o commutatore ???
C'e' un fusibile che protegge l'impianto ..mi pare montato sul rele' attorno alla fly, ovvero controllare se i capiciorda collegati a fusibile e rele's ecc ecc ecc ecc ,sarebbe buona cosa controllare che i connettori volanti qua' e la' siano tutti ben montati, masse comprese.....assammai.....
bb
Ho fatto il tagliando 20 giorni ecc ecc...

I cavi che menzionavi Bube,dove si trovano,dietro la batteria dove c'è la centralina?

Attorno alla centralina FLY , ma dietro batteria, brc ha aggiunto un relais bosch (un cubetto di 2x2 cm +o-)con un portafusibile ...si vede bene se guardi......nella mia era anche fissato malamente e in posizione difficoltosa per una eventuale sostituzione del fusibile (l'ho poi spostato insieme a tutti i cavi ecc ecc ecc ) vedi tu.....
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 29/08/2013 21:37 da bube.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/08/2013 13:34 #246920

bube ha scritto:
Se turto va liscio.... 30 minuti almeno (per ford 20 minuti bastano ) piu' facilmente 45 e piu' minuti S.C.(parole del mio ultimo EX meccanico ford ora generico)

bb

Non ho potuto assistere all'aggiornamento ford (ho dovuto lasciare l'auto mezza giornata) ma sono sempre stato presente ai vari aggiornamenti BRC e l'intera operazione dura meno di 5 min. (da quando apre il cofano per collegarsi alla presa della centralina a quando lo richiude!!) e il tecnico BRC mi ha detto che la procedura Ford è uguale! :unsure:

Comunque ho fatto il benedetto aggiornamento della centralina benzina e finalmente sono spariti i vuoti in partenza e gli spegnimenti random :woohoo: testata 1 giorno solamente con versione P19 nella centralina gpl!
Oggi ho aggiornato anche in BRC con la nuova P21... sempre assenti i vuoti ma sono riapparsi gli strattoni intorno ai 2000rpm :ohmy:
Non ci credo, dopo 18 mesi sono tornato al punto di partenza! :(
La provo qualche altro giorno poi provo a farmi rimettere la P19, non l'ho testata tanto ma oggi mi sono accorto subito degli strattoni, sarebbe stato così anche ieri, se ne avesse sofferto! :S
Vi farò sapere...
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/08/2013 15:17 #246927

robbybuzz ha scritto:
bube ha scritto:

bb

Non ho potuto assistere all'aggiornamento ford (ho dovuto lasciare l'auto mezza giornata) ma sono sempre stato presente ai vari aggiornamenti BRC e l'intera operazione dura meno di 5 min. (da quando apre il cofano per collegarsi alla presa della centralina a quando lo richiude!!) e il tecnico BRC mi ha detto che la procedura Ford è uguale! :unsure:

Comunque ho fatto il benedetto aggiornamento della centralina benzina e finalmente sono spariti i vuoti in partenza e gli spegnimenti random :woohoo: testata 1 giorno solamente con versione P19 nella centralina gpl!
Oggi ho aggiornato anche in BRC con la nuova P21... sempre assenti i vuoti ma sono riapparsi gli strattoni intorno ai 2000rpm :ohmy:
Non ci credo, dopo 18 mesi sono tornato al punto di partenza! :(
La provo qualche altro giorno poi provo a farmi rimettere la P19, non l'ho testata tanto ma oggi mi sono accorto subito degli strattoni, sarebbe stato così anche ieri, se ne avesse sofferto! :S
Vi farò sapere...
ma è possibile che questi nn sanno proprio un cazzo di come rimappare ste centraline? mettono le auto nuove sul mercato fregandosene di tutto e tutti!!! xche quando ce lo fai dopo un impianto gpl non da mai noie e pur se fosse riescono a risolverlo... cmq io ho il p20 gli strappi son spariti i vuoti in partenza ce li ho ma li sto gestendo abbastanza bene,ma come gia detto un mio amico elettrauto e meccanico sta facendo corsi di aggiornamenti con personale qualificato sia brc,landi ecc e mi ha detto che il problema dei vuoti in partenza si possono eliminare rimappando entrambe le centraline x un costo di 50 euro,ma nn credo che se lo facciano loro mi fann ritornare gli strappi sui 2000 giri? ma tu i cavi iniettori li hai allontanati dai cavi delle candele? gli strappi sono uguali o piu leggeri di prima?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/08/2013 18:43 #246941

Peppe78 ha scritto:
ma è possibile che questi nn sanno proprio un cazzo di come rimappare ste centraline? mettono le auto nuove sul mercato fregandosene di tutto e tutti!!! xche quando ce lo fai dopo un impianto gpl non da mai noie e pur se fosse riescono a risolverlo... cmq io ho il p20 gli strappi son spariti i vuoti in partenza ce li ho ma li sto gestendo abbastanza bene,ma come gia detto un mio amico elettrauto e meccanico sta facendo corsi di aggiornamenti con personale qualificato sia brc,landi ecc e mi ha detto che il problema dei vuoti in partenza si possono eliminare rimappando entrambe le centraline x un costo di 50 euro,ma nn credo che se lo facciano loro mi fann ritornare gli strappi sui 2000 giri? ma tu i cavi iniettori li hai allontanati dai cavi delle candele? gli strappi sono uguali o piu leggeri di prima?

I cavi li avevo allontanati tempo fa e sono rimasti così, anche se non ho mai avuto benefici da questa operazione.
Gli strattoni li ho avuti solo appena acquistata l'auto, visto che poi in BRC me li hanno eliminati con l'aggiornamento P18, dopodiché ho sempre e solo avuto i vuoti in partenza, quindi faccio fatica a paragonarli perchè è passato più di un anno ma mi sembrano ancora peggio! :S
Il fatto che dici di rimappare le centraline non è possibile, a meno che tu non le cambi!! (altro che 50€!!)
Nemmeno nelle officine Ford e BRC possono rimappare le rispettive centraline nella FoFi perchè sono bloccate, si limitano solo a caricare i vari software che gli vengono inviati dalla casa madre!
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 30/08/2013 18:52 da robbybuzz.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/08/2013 19:10 #246945

Ciao, ho la euro 4 , ho spostato i cavi da dove c'è il positivo della batteria passando sotto il gruppo farfallato e slittato la piastra degli iniettori di 7 cm.
  • falco1
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.