Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, spero di aver scritto nella sezione corretta.
Da qualche anno ho comprato un Ford Fiesta del 2010 1400 GPL con 70k km;
fin da subito ho avuto problemi con i famosi strappi a 2000 giri (a me lo fa solamente in 4°/5° marcia) ,inoltre se la spengo e la vado a riaccendere dopo 45-60 minuti ci mette più del dovuto a partire(tuttavia è sempre partita e non ci vogliono mai più tentativi per accenderla).
Vi elenco gli interventi effettuati:
-Aumento pressione riduttore a 900Mb(Ho il Genious Mb800 montato)
-Candele con le Iridio della DENSO...può essere che voglia le candele originali FORD?
-Cavi candela NGK
-Iniettori Gpl non originali (quelli vecchi perdevano e in più davano Missfire)...potrebbe essere questa la causa degli strappi a GPL?
-Spostamento cavi iniettori allontanandoli il più possibile dalla bobina
-Bobina RIDEX...(x test quella originale non dava problemi e ce l'ho tuttora in casa
Per l problema dell'accensione lunghetta a benzina ho provai a chiudere la bombola e girare solo a benzina per 4/5gg ma il problema non si risolse,il meccanico disse che si il problema potesse essere una perdita dell'iniettore benzina,che con lo spegnimento della macchina "ingolfasse" il motore...plausibile come spiegazione visto che se la lascio ferma per una notte intera/6ore parte al primo colpo.
Avete dei consigli in tutto ciò/avete avuto una situazione simile?
Come avete risolto?
...mi affido a voi , io mi sono rassegnato a tenermela così ...non so più che prove fare
Grazie a tutti