Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 06/02/2010 13:47 #37514

con la mia fofi inveca anche se faccio il pieno di gpl continua ad lampeggiare l'ultima tacca del pieno, come se fosse bloccato il sensore che indica la quantità nel serbatoio. è capitato a qualcun altro? non è un gran problema nella pratica perchè la macchina va perfettamente...però...
  • Castel
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 06/02/2010 15:38 #37537

Anche la mia fiesta passava a gpl e mi hanno cambiato un iniettore gpl.
ps: in 3 mesi l'ha fatto 3 volte eh, non è che lo faceva ogni giorno. Però comuqnue volevo controllarla e infatti hanno trovato questo iniettore.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 08/02/2010 19:30 #37931

Castel ha scritto:
con la mia fofi inveca anche se faccio il pieno di gpl continua ad lampeggiare l'ultima tacca del pieno, come se fosse bloccato il sensore che indica la quantità nel serbatoio. è capitato a qualcun altro? non è un gran problema nella pratica perchè la macchina va perfettamente...però...

anche la mia lo fa qualche volta, poi dopo un po' di strada si accendono anche gli altri led verdi, penso che sia il gas che deve assestarsi, per essere rilevato dal sensore ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 08/02/2010 19:31 da patraclo.

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 09/02/2010 14:05 #38074

Ho postato questo nella sezione "Interni",ma forse ho sbagliato,mi scuso se così fosse :huh:

www.fordfiestaitalia.com/forum/10-intern...riserva-benzina.html
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 09/02/2010 16:05 #38101

Tecnico75 ha scritto:
Ieri mi è successa una cosa,andando a benzina,girata a gpl,pur avendo serbatoio gpl pieno,dopo un pò si gira automaticamente a benzina,ed emette un bip bip,come se fosse vuoto o non potesse alimentarsi a gpl. Resta fisso il led rosso e verdi le altre 4. Dal manuale ho letto che se fosse un guasto il led rosso lampeggerebbe e ci sarebbe un'altro bip,tre consecutivi ogni 50 secondi. Così è come fosse vuoto o,sempre leggendo il manuale,mancanza di pressione. Ho notato che lo fa quando si spinge un pò la macchina con la 4'marcia. Potrebbe essere dovuto al freddo? Se la tengo accesa nulla. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Per il resto ottima autovettura! La prima volta che mi capita.

Mi scuso anticipatamente se ho magari postato nella sezione sbagliata oppure se già una domanda simile è stata formulata,ma sono un pò in panico essendo vettura nuova di 4 mesi.

Sono nuovo del forum da 10 minuti
:P

Grazie a tutti dell'aiuto!
Ciao a me è successo che stavo andando a gpl con tre led verdi accesi e a un certo punto mi è successo che il led rosso lampeggiava emettendo suoni e i 3 led verdi lampeggiavano.Ho segnalato in questo post questo problema.Ma da quanto tu mi dici è dovuto a un guasto.Aggiungo io può darsi sia un guasto temporaneo,visto che in 1100 km me l'ha fatto solo una volta,e ha smesso di farlo dopo che ho riavviato la fiesta.E comunque ho mandato la fiesta anche oggi con temperature inferiori agli 0 gradi.Comunque al primo tagliando farò controllare anche l'impianto gpl.Grazie per l'informazione.Ciao!
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 10/02/2010 18:18 #38375

Ho notato comunque che lo fa quando le temperature sono diversi gradi sotto lo zero a macchina fredda,ieri accesa e partito me lo ha fatto,dopo un pò che andavo,accesa,spenta fatto strada non me lo ha più fatto.
Avete notato voi se ve lo fa appunto con il freddo di questo periodo?
Io se la faccio scaldare un pò prima di partire difficilmente lo fa da quello che ho potuto notare.

Prima non me ho la mai fatto.

Comunque appena riesco la faccio verificare,era giusto per sapere se voi quando è calda lo fa?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 16/02/2010 18:01 #39585

ciao,io sono diverse volte che mi fa' la stessa cosa,l'ho portata in assistenza in un installatore gpl,la prima volta mi ha registrato la pressione del polmone,la seconda volta mi hanno cambiato gli iniettori e la terza volta(questa e' clamorosa)mi hanno spostato i cavi degli iniettori,perche' quei genii della ford o chi per loro li hanno fatti passare vicino alla bobina,quindi mi dava degli errori!!!!
  • pikkio76
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD FIESTA TITANIUM 1.4 16V GPL 96CV

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 16/02/2010 18:06 #39587

aggiungo che quando il segnalatore fa 2 bip ogni 30,40 secondi e c'e' il led rosso acceso bisogna portarla in assistenza e fare una diagnosi,perche' sicuramente c'e' qualche anomalia
  • pikkio76
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD FIESTA TITANIUM 1.4 16V GPL 96CV

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 17/02/2010 11:17 #39727

pikkio76 ha scritto:
aggiungo che quando il segnalatore fa 2 bip ogni 30,40 secondi e c'e' il led rosso acceso bisogna portarla in assistenza e fare una diagnosi,perche' sicuramente c'e' qualche anomalia

Ribadisco che in questi giorni salendo un pò le temperature non me lo ha più fatto,sembra corretto,però la porterò ugualmente a far vedere,perchè comunque non è giusto che lo abbia fatto,non solo una volta.

Poi freddo o caldo,non lo deve fare,giusto?

Infatti ho letto nel libretto che se il led centrale rimane rosso fisso (quello della benzina) poca pressione del GPL,se lampeggia guasto all'impianto o anomalia.

Ma allora che differenza fa tra uno e l'altro se comunque anche se rosso fisso passa a benzina?

Potrebbe essere problema GPL in se? Non credo!

Grazie per le delucidazioni.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 17/02/2010 16:45 #39815

Anche la mia Fofi da ieri commuta ad sola a benzina accendendosi il led centrale rosso e rimanendo accesi i 4 led di livello, ho già chiamato in ford e mi hanno appunto detto che sicuramente e da vedere la pressione del gpl, segno evidentemente che tra i tecnici ford è un problema risaputo. giovedi 26/02 ho appuntamento in officina, vi terrò informati
  • franco77
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.