Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 17/02/2010 18:11 #39836

Ciao io ho percorso 1300 km e solo una volta mi è capitato che il led rosso lampeggiava emettendo suoni e i 3 led verdi lampeggiavano (vedi il post sopra).Ma dopo il riavvio è scomparso il problema.Quanto il problema che si spenge in partenza con la prima,anche questo problema non l'ho quasi più per niente perchè tengo d'occhio il contagiri e porto sempre la macchina sui 1200-1500 giri prima di staccare con la frizione.Con questo accorgimento dei giri non mi si spenge più.Per quanto riguarda il calo di potenza tra i 2000 e 2500 giri si verifica anche a benzina e non solo a gpl,ma si verifica perchè magari rallento e voglio riprendere velocità senza scalare marcia:l'ho fa sia se sei in terza,quarta e quinta.Ma per esempio basta dalla terza scalare in seconda e la macchina riprende subito velocità,e non noti per niente questo calo di potenza.Per cui finchè non arrivo al primo tagliando dei 5000 km non la farò controllare,perchè comunque con questo semplice accorgimento si risolve il problema.Detto questo se al tagliando mi dicono che l'impianto presenta problemi di pressione,valvole o iniettori,lo farò sistemare,e qualora mi si presentino dei problemi farò riportare tutto allo stato precedente.Provate a seguire questi semplici accorgimenti e vedete che ne viene fuori.Ciao :)
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 17/02/2010 18:18 #39841

Anche a me quando si presenta il problema del passaggio da gpl a benzina se spengo la amcchina e la riaccendo poi non me lo fà più se non eseguo questa operazione ma la rimetto a gpl tramite il commutatore dopo pochi minuti lei ritorna a benzina!
  • franco77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 17/02/2010 18:32 #39845

franco77 ha scritto:
Anche a me quando si presenta il problema del passaggio da gpl a benzina se spengo la amcchina e la riaccendo poi non me lo fà più se non eseguo questa operazione ma la rimetto a gpl tramite il commutatore dopo pochi minuti lei ritorna a benzina!

A me la prima volta anche spegnendola dopo un pò andava ancora a benzina.

Ho notato,ripeto,che da calda difficilmente lo fa.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 17/02/2010 23:17 #39925

ti dico solo che pure io quando mi dava degli errori spegnevo la macchina , riaccendendola si resettavano,pero' nella centralina gli errori rimangono memorizzati e conviene far fare una diagnosi dall'impiantista dell'assistenza per non peggiorare le cose.... ;)
  • pikkio76
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD FIESTA TITANIUM 1.4 16V GPL 96CV

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 17/02/2010 23:22 #39927

ragazzi ma non è normale che passi a benzina se c'è ancora gpl a sufficienza!
Fate controllare l'impianto ad un officina brc per vedere se la pressione è tarata intorno agli 850 mbar. dipende da quanti km avete, ma mi è capitato di vedere dei polmoni dell'impianto a 18000km superintasati e addirittura con tubi intasati...e questo dovuto alle NOSTE RAFFINERIE che utilizzano del liquido per riconoscere il gpl, che oltre a intasare il filtro causa anche questi problemi al polmoncino.
Perciò fatevi guardare e pulire l'impianto se ce n'è bisogno!
  • bislacchi
  • Fiestista discreto
  • SuperFiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 18/02/2010 02:46 #39944

Io sono andato in un officina BRC per farmi sistemare i cali di potenza (quelli classici che abbiamo tutti), il tecnico mi ha detto che i primi impianti sulle Fiesta avevano anche il problema del passaggio a benzina ma era solo un problema di centralina! Ha controllato la miama ha già l'ultimo aggiornamento ed è da un po' non dovrebbero più installare sulle auto le centraline con la versione vecchia... poi non so quanto sia informato lui ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 19/02/2010 17:03 #40309

*****************UNA POSSIBILE SOLUZIONE*************************

ragazzi è possibile che il problema del passaggio GPL a benza anche con serbatoio GPL quasi pieno, sia dovuto alla poca quantità di benzina presente nell'auto, cioè sotto 1/3 di serbatoio come indicato dall'adesivo nel parabrezza lato guidatore.
forse potrebbe essere dovuto anche alla poca pressione che la benzina provoca portando la centralina del gpl a non fare il lavoro che dovrebbe.

in 4000 km mi è capitato 2 volte entrambe le volte quando avevo poca benzina,

possiamo monitorare questa cosa, e magari risolviamo il problema senza passare da ford o brc.

grazie per l'attenzione ;)
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 19/02/2010 17:40 #40321

MacGambo ha scritto:
*****************UNA POSSIBILE SOLUZIONE*************************

ragazzi è possibile che il problema del passaggio GPL a benza anche con serbatoio GPL quasi pieno, sia dovuto alla poca quantità di benzina presente nell'auto, cioè sotto 1/3 di serbatoio come indicato dall'adesivo nel parabrezza lato guidatore.
forse potrebbe essere dovuto anche alla poca pressione che la benzina provoca portando la centralina del gpl a non fare il lavoro che dovrebbe.

in 4000 km mi è capitato 2 volte entrambe le volte quando avevo poca benzina,

possiamo monitorare questa cosa, e magari risolviamo il problema senza passare da ford o brc.

grazie per l'attenzione ;)

E' stata una coincidenza, è causato nella maggior parte dei casi da una scarsa pressione dell'impianto a gas. Io ho completamente risolto dopo che l'ho fatto tarare.

Quando avevo questo problema giravo con più benzina apposta per non rimanere senza carburante, e si verificava comunque
Poi il problema nasce dal gpl, la benzina si innesta correttamente al suo posto quando si toglie il gas.
Se invece si fossero riscontrati spegnimenti dei motori, allora anche per la benzina ci sarebbe stato qualcosa che non la faceva bruciare quando dovrebbe.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 19/02/2010 18:03 #40329

Ho avuto problemi simili....cali di potenza... 3 volte in 5000Km mi ha lampeggiato la spia rossa seguitra da beep,
Cmq ieri l'ho portata a fare il controllo dei 5000 presentando questo problema....dalla diagnostica risulta sia la valvola multifunzione del GPL, l' 8 Marzo la sostituiscono....anche se è tutto in garanzia mi rode....
Perchè nel contratto abbiamo pagato circa 40 euro di """"KIT PRE-CONSEGNA"""" devono spiegarmi cosa è perchè io ho avuto per il primo mese 4 pneumatici a 3 bar "cosi sono di fabbrica" quindi non l' hanno controllato...
2° se avessero fatto una diagnostica prima di consegnarla "che per 40 euro di KIT PRE-CONSEGNA""" credo che avrebbero dovuto farlo, ora non avevo questo prblema!!
Il discorso è che fino a quando devono farti firmare il contratto sono tutti disponibilissimi e leccaculo...poi......
Scusate lo sfogo ma io come voi i soldi non li trovo sotto l'albero.
  • enfant29
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 19/02/2010 18:06 #40331

A me quando è capitato il led rosso è fisso.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.