Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 19/02/2010 18:35 #40348

al 90% il problema è la pressione del polmone che tutte le fiesta hanno tarato a 850bar ( o anche a meno) infatti anche mè è capitato (una volta), oggi sono andato all'officina BRC e come detto, mi ha alzato la pressione a 950bar, fatelo anche voi ci vogliono 5 minuti ed è pure gratis ;) (non è necessario chiedere alla Ford) andateci direttamente.

p.s: c'è una discussione uguale quindi direi di unirle ok ?
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 19/02/2010 18:49 #40356

ragazzi a me non è mai capitato che mi passasse a benzina, ammeno che non finisse il gpl...

l'unico dubbio che mi lascia l'impianto è il consumo maggiore rispetto a quanto dichiarate voi...

io ho fatto massimo 340 km lordi con un pieno, con un minimo di 300 km

che mi dite?

sarà l'impianto starato?

in qualunque caso il cdb mi indica consumo a benzina medio con l'ultimo pieno 8.7 l/100km
potrebbe essere che per i posti in cui guido io e per il mio stile di guida l'auto consumi un po troppo?
anche perche con 8.7 l/100km, con 33 lt di benzina dovrebbe percorrere 379 km
per vedere quanto dovrebbe percorrere a gpl basta togliere un 10% da 379, quindi 340 km
e i conti tornerebbero
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 19/02/2010 18:53 da tidus9188.

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 19/02/2010 18:54 #40362

tidus9188 ha scritto:
ragazzi a me non è mai capitato che mi passasse a benzina, ammeno che non finisse il gpl...

l'unico dubbio che mi lascia l'impianto è il consumo maggiore rispetto a quanto dichiarate voi...

io ho fatto massimo 340 km lordi con un pieno, con un minimo di 300 km

che mi dite?

sarà l'impianto starato?

Quanti km hai? Io vado per gli 8000 e dopo la taratura a 6000 e rotti se ricordo bene i consumi son migliorati, passa però,come minimo, i 5000 km per vedere quanto consuma.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 19/02/2010 18:57 #40364

1400 km cmq ho modificato il mess
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 21/02/2010 00:53 #40652

Ciao io volevo farvi presente quanto mi si è verificato ieri per capire un pò meglio come funziona la commutazione da gpl a benzina.Ieri ero in riserva col gpl.il led superiore era verde,e c'avevo un solo led inferiore acceso che a volte lampeggiava per poi portarsi di nuovo in posizione fissa.Detto questo a un certo punto mi si accende il led superiore rosso e 2 led verdi sotto con relativo allarme.Per fare andare via l'allarme dovevo commutare manualmente a benzina.Se poi ricommutavo a gpl mi tornava il led superiore verde con un led inferiore acceso che dopo poco lampeggiava,e dopo un paio di chilometri mi tornava l'allarme con led superiore rosso e 2 inferiori verdi.Vorrei capire se "nel momento in cui il gpl finisce,deve:
1) rimanere solo il led superiore rosso senza led verdi sotto (ovvero la commutazione passa automaticamente da gpl a benzina perchè il serbatoio gpl,quindi se poi uno ricarica il gpl deve premere il pulsante per commutare da benzina a gpl?)
oppure
2)come è successo a me,illuminarsi il led rosso sopra con i led verdi sotto e con l'allarme,e per eliminare tale allarme è necessario commutare manualmente a benzina.
3)si deve illuminare il led rosso con i led verdi sotto e l'allarme,ma l'allarme scompare dopo un pò di tempo.
A me succede la 2) e a voi?Fatemi sapere quale delle 3 situazioni è quella regolare.
Grazie.Ciao"
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 20/09/2010 09:16 #79450

Buon giorno a tutti!
Stamattina anche a me si è verificato (per la prima volta) il problema segnalato in questa discussione. :(
Dopo 3/4 minuti dalla partenza sento il bip (3 volte ogni minuto all'incirca) e la luce rossa che lampeggiava sopra i 3 led verdi (l'altro ieri avevo fatto gpl e percorso circa 80 km). Il serbatoio della benzina è pieno per 3/4.
Ho provato a passare a passare a benzina spingendo il pulsantino e poi a ripassare a gpl, ma dopo un minuto tornava il triplo bip.

Venerdì prossimo ho il controllo in Ford dei 5mila km (sono arrivato a circa 5500); che dite, segnalo l'anomalia direttamente lì o devo recarmi ad un centro BRC per la ritaratura dell'impianto gpl?
  • Santo73
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Titanium 1.4 96 cv GPL
Blu Ocean

Re:Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL 20/09/2010 11:06 #79456

vai al centro ford e lo segnali a loro che poi ti diranno in quale centro brc andare.....a me hanno fatto cosi'....ciao!
  • pikkio76
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD FIESTA TITANIUM 1.4 16V GPL 96CV

Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ford Fiesta 1.4 Benzina e GPL si disinserisce GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.