Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: dannatissime buche

dannatissime buche 11/02/2010 15:08 #38538

e cosi' oggi dopo l'ennesima buca stradale ci ho rimesso il pneumatico anteriore destro.
100 euro x il pneumatico nuovo ( gia' montato ) + preventivo spesa x raddrizzare il cerchio in lega che si è leggermente stortato.
mi sono gia' informato, e oggi vado a richiedere i danni tramite denuncia in comune con foto della buca e vari scontrini-spese.
EVVIVA LE NOSTRE STRADE. decisamente Anti-Ford.

:angry:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:dannatissime buche 11/02/2010 15:12 #38539

Fai solo bene!!!
E aggiungerei, non è colpa delle buche è colpa dei nostri consiglieri profumatamente stipendiati che appaltano quei lavori ai loro amici/parenti mafiosi che fanno pessimi lavori a prezzi altissimi!! :S
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:dannatissime buche 11/02/2010 16:09 #38548

Dario60 ha scritto:
e cosi' oggi dopo l'ennesima buca stradale ci ho rimesso il pneumatico anteriore destro.
100 euro x il pneumatico nuovo ( gia' montato ) + preventivo spesa x raddrizzare il cerchio in lega che si è leggermente stortato.
mi sono gia' informato, e oggi vado a richiedere i danni tramite denuncia in comune con foto della buca e vari scontrini-spese.

Con che cerchi hai bucato:da 15 o 16?
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:dannatissime buche 11/02/2010 16:22 #38551

enrib ha scritto:
Fai solo bene!!!
E aggiungerei, non è colpa delle buche è colpa dei nostri consiglieri profumatamente stipendiati che appaltano quei lavori ai loro amici/parenti mafiosi che fanno pessimi lavori a prezzi altissimi!! :S

Quoto straquoto riqoto in pieno :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

PS: ricordiamoci a primavera,quando dobbiamo votarli,Anzi.... dimentichiamoci di andarci :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:dannatissime buche 11/02/2010 16:31 #38554

enrib ha scritto:
Fai solo bene!!!

Non è proprio così, neanche i comuni son contenti di vedersi recapitare tutte quelle richieste di risarcimento. Il problema è che le imprese, le ditte, le attività di questo genere rimangono in piedi grazie alla manutenzione. Non faranno mai un asfalto indistruttibile, o quasi.
A parte che un asfalto troppo resistente è anche un ostacolo maggiore nel caso di lavori stradali, l'ideale sarebbe riciclare il più possibile l'asfalto ed eseguire più manutanzione con riduzione dei costi.

Poi per carità in certi posti c'è di mezzo la malavita....
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:dannatissime buche 11/02/2010 20:19 #38626

Dario60 ha scritto:

ottimo, ma ti risarciscono solo portando le foto?

io sapevo che bisognava chiamare i vigili con la ruota nella buca...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:dannatissime buche 11/02/2010 20:55 #38651

queste strade sono sempre più a rischio , mi spiace :unsure:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:dannatissime buche 11/02/2010 21:42 #38676

oggi non ho fatto in tempo ad andarci ( ci andro' domani )
cmq. mi hanno detto che la richiesta-danni va fatta tramite modulo prestampato che ti danno loro in un altro ufficio apposito, e allegare alla stessa la foto della buca, + eventuali scontrini e/o prev. x le riparazioni.
certo, non credo mi daranno tutto, ma se riesco ad ottenere almeno la meta' mi va bene cmq.
fra gomma e riparaz. del cerchio mi vanno via come min. 200 euro, pero' non hanno fatto minimamente storie, in quanto hanno gia' un sacco di denunce in lista.

gomme 195/45r16
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:dannatissime buche 11/02/2010 21:47 #38678

Dario60 ha scritto:
ocerto, non credo mi daranno tutto, ma se riesco ad ottenere almeno la meta' mi va bene cmq.
fra gomma e riparaz. del cerchio mi vanno via come min. 200 euro, pero' non hanno fatto minimamente storie, in quanto hanno gia' un sacco di denunce in lista.
gomme 195/45r16

Io invece penso che ti debbano ridare tutto.

Re:dannatissime buche 11/02/2010 21:48 #38680

anch'io la sapevo come m3820... ierisera pioveva a dirotto e ho preso una buca nascosta dalla pioggia.... lo sentita risalire lungo tutta la spina dorsale....
fortuna lo portata oggi dal gommista e pare sia tutto a posto.... ripasso per quella strada e trovo tutte le buche completamente tappate... sicuro qualcuno li c'ha rimesso un cerchione ed è andato a denunciare subito la cosa...
a me fortunatamente è andata bene... ma se succedeva qualcosa mi bastava farmi un giretto in città che un altro cratere lo si trovava subito e chiamavo i vigili...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari dannatissime buche

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.