Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: dannatissime buche

Re:dannatissime buche 11/02/2010 22:01 #38691

qui da me c'è solo l'imbarazzo della scelta............
ed infatti oggi pom. hanno cominciato a mettere almeno i cartelli con ° strada dissestata ° in prev. di rattoppi vari.
domani mattina mi muovo sul presto, , e oltre a quella che ho preso io, ne fotografo almeno 4 o 5 di quelle stile Voragine, e poi vado comodamente a dennunciare il tutto.
tanto mi hanno gia' visto arrivare oggi.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:dannatissime buche 12/02/2010 00:20 #38752

Ciao dario
a che velocita' procedevi indicativamente quando hai preso la buca?
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:dannatissime buche 12/02/2010 00:25 #38753

Con le strade di Napoli e provincia ci ho rimesso le due ruote davanti (hanno un piccolo rigonfiamento) piu i relativi cerchi in lega, so che il rimborso per queste cose e molto difficile e anche molto lungo, la macchina alla prima buca che ho preso vibrava leggermente lo sterzo ora ne ho preso un altra su l'altra ruota anteriore e la macchina va veramente molto male ho paura anche a fare riparare il tutto perche cmq le strade fanno cosi pena che non credo che ne vale la pena
  • logic78
  • Fiestista discreto

Re:dannatissime buche 12/02/2010 01:28 #38758

Tony ha scritto:
Ciao dario
a che velocita' procedevi indicativamente quando hai preso la buca?

ero sui 45-50 km/h ..... ma la buca era veram. profonda.
d'un tratto ho sentito na botta tremenda, e francamente mi sono meravigliato come mai non siano esplosi gli air-bag.
cmq. ( che ne dicano gli altri ) il cerchio in lega da 16" ha tenuto ottimamente, riportando solo una lieve decentratura che abbiamo potuto verificare dal gommista effettuando un controllo approfondito tramite macchinario x l'equilibratura . praticamente il cerchio è sano....noti solo una leggera oscillazione quando fai girare la ruota sul macchinario.
previo il fatto che lo faro' sistemare, ho fatto montare subito la hankook nuova, in quanto il gommista mi ha cmq. garantito che non ci saranno problemi di sorta, ed in effetti la macchina mi sembra vada bene.
quella vecchia invece l'ho tenuta come eventuale prova dell'incidente, nel qual caso dovesse servire.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:dannatissime buche 12/02/2010 01:48 #38759

logic78 ha scritto:
Con le strade di Napoli e provincia ci ho rimesso le due ruote davanti (hanno un piccolo rigonfiamento) piu i relativi cerchi in lega, so che il rimborso per queste cose e molto difficile e anche molto lungo, la macchina alla prima buca che ho preso vibrava leggermente lo sterzo ora ne ho preso un altra su l'altra ruota anteriore e la macchina va veramente molto male ho paura anche a fare riparare il tutto perche cmq le strade fanno cosi pena che non credo che ne vale la pena

purtroppo la maggior parte deigli acquirenti spesso non considera l'assetto all'atto dell'acquisto in funzione dei percorsi medi.
( me compreso )
la Ford Fiesta è una bellissima macchina ma con ruote da195/45r16" si rilvela ben poco adatta sullo sconnesso.
cmq. appena potro' vedro' di cambiarle tutte e 4 con le 195/60r15 prescritte in alternativa dal libretto di circolaz. che avranno di fatto una spalla + alta di 2,925 cm.
certo perdero' qualcosina in ripresa, ma x contro ci guadagnero' in consumi, giri-motore, comfort, e soprattutto resistenza agli urti
nonche' un allungo a mio avviso maggiormente indicato sulle prime 3 marce.
praticamente meglio spendere un po' di piu' adesso che continuare a spendere periodicamente x gomme e riparazioni varie.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:dannatissime buche 12/02/2010 02:24 #38766

non conosco le misure delle gomme... ma è possibile montare su un cerchio da 16" un copertone con la spalla più alta? e ciò gioverebbe al confort?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:dannatissime buche 12/02/2010 02:29 #38767

Stranamente mi sento fortunato ad avere i cerchi da 15 XD

Però appunto, ho la stessa curiosità di Slevin, li metterei anche io i 16 a parità di sicurezza con le buche XD
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni
Ultima modifica: 12/02/2010 02:32 da Flamo.

Re:dannatissime buche 12/02/2010 11:01 #38791

Stranamente mi sento fortunato ad avere i cerchi da 15 XD
A mio parere... la fiesta ha un assetto molto rigido!!! un pregio a livello di tenuta di strada... ma un difetto su strade sconnesse!!!

La mia fofi monta le 195/50 R15 82T... che ha una spalla leggermente più piccola delle 195/60 R15 88T...
per quanto riguarda i 16.. vi consiglio di guardare il libretto!!!! perchè la mia è omologata con i 195/45 R16 80T...

Re:dannatissime buche 12/02/2010 12:40 #38817

Sul libretto avete tutte le misure possibilie, se volete aggiungere una misura a voi più comoda (quindi facendo l'omologazione) in bocca al lupo, perchè è una spesa di tempo, denaro e pazienza non indifferente.

Piccola parentesi:

Sorrido quando vedo così tanta gente che si lamenta per i 16" e vuole mettere i 15", io sono possessore di una clio3 con cerchi da 15" (mentre sull'allestimento nuovo di serie sono da 16") e sul forum clio al quale sono iscritto tutti si lamentano dei 15" e vogliono passare ai 16" XD
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:dannatissime buche 12/02/2010 13:59 #38833

Dario60 ha scritto:
logic78 ha scritto:

purtroppo la maggior parte deigli acquirenti spesso non considera l'assetto all'atto dell'acquisto in funzione dei percorsi medi.
( me compreso )
la Ford Fiesta è una bellissima macchina ma con ruote da195/45r16" si rilvela ben poco adatta sullo sconnesso.
cmq. appena potro' vedro' di cambiarle tutte e 4 con le 195/60r15 prescritte in alternativa dal libretto di circolaz. che avranno di fatto una spalla + alta di 2,925 cm.
certo perdero' qualcosina in ripresa, ma x contro ci guadagnero' in consumi, giri-motore, comfort, e soprattutto resistenza agli urti
nonche' un allungo a mio avviso maggiormente indicato sulle prime 3 marce.
praticamente meglio spendere un po' di piu' adesso che continuare a spendere periodicamente x gomme e riparazioni varie.
ripresa?? e per quale motivo scusa??
cmq sono contento che finalmente in un post si parla di spalla della gomma invece che di fragilità dei cerchi ecc ecc ecc
pensate che io vorrei mettere i 17 spalla 40 :P devo vedere se mi rilasciano il nulla osta...cmq qui da me le strade sono buone...i 16 si sa sono delicati...perchè non fate un pensierino alle gomme run flat?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari dannatissime buche

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.