Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema sulla scelta

Problema sulla scelta 21/02/2010 18:09 #40743

Innanzitutto vi saluto, essendo questo il mio primo post sul forum.

Ho un dubbio da risolvere entro domani mattina visto che, per svariati motivi mi sono ritrovato a dover scegliere (per alcuni errori commessi durante la stipulazione del contratto) tra due Fiesta che sono in pronta consegna presso la concessionaria.

Si tratta di due Fiesta 1.4 Tdci di cui una a detta del concessionario è dotata di cerchi in lega da 16 mentre l'altra è dotata degli standard da 15.

Mi chiedo:
1) E' possibile che la Fiesta con i cerchi da 16 è di una serie passata visto che prima erano di serie?
2)Sono entrambe senza ESP, è davvero necessario in una macchina di tale cilindrata?
3)Se l'ESP è indispensabile, è conveniente ordinare una nuova Fiesta delle stesse caratteristiche con la presenza dell'ESP? Ovviamente con il problema degli incentivi e tutto il resto..

Spero in una vostra risposta..
  • LaGreca.G
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 18:27 #40752

io ho una fiesta tdci1.4 con titanium pack ed ESP, quindi ho i cerchi da 16, i multirazza per intenderci. per rispondere alle tue domande:
1. la fiesta non può essere di una serie precedente perchè le serie precedenti a quella attuale non sono più commercializzate, ammenochè il concessionario abbia delle rimanenze in magazzino ma mi pare davvero improbabile
2. io ho l'esp. il discorso della cilindrata è irrilevante, l'esp è sempre utile ma non fondamentale, ma in futuro sarà reso obbligatorio in ogni vettura
3. questo lo sai tu, se ti va di aspettare o meno un'altra vettura che deve essere ordinata, costruita e consegnata... ripeto: l'esp è utilissimo ed è una sicurezza in più ed io l'ho messo volentieri sulla mia fiesta, ma molti ne fanno a meno ritenendolo superfluo per piccole cilindrate
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 18:28 #40754

Anche se la cilindrata della macchina è piccola, sbandare su strada bagnata, nevosa o ghiacciata ti può succedere anche ai 20Km/h (purtroppo).
Se ci pensi alla fine dei conti è come altri dispositivi di sicurezza tipo l'airbag o la cintura di sicurezza; magari non ti servono mai, però quella volta che ti succede che ti servano, meglio averli!!!
Essendo un dispositivo piuttosto complicato e costoso da aggiungere post-produzione, tanto vale acquistare la macchina con l'ESP montato.
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 18:41 #40758

LaGreca.G ha scritto:
Innanzitutto vi saluto, essendo questo il mio primo post sul forum.

Ho un dubbio da risolvere entro domani mattina visto che, per svariati motivi mi sono ritrovato a dover scegliere (per alcuni errori commessi durante la stipulazione del contratto) tra due Fiesta che sono in pronta consegna presso la concessionaria.

Si tratta di due Fiesta 1.4 Tdci di cui una a detta del concessionario è dotata di cerchi in lega da 16 mentre l'altra è dotata degli standard da 15.

Mi chiedo:
1) E' possibile che la Fiesta con i cerchi da 16 è di una serie passata visto che prima erano di serie?
2)Sono entrambe senza ESP, è davvero necessario in una macchina di tale cilindrata?
3)Se l'ESP è indispensabile, è conveniente ordinare una nuova Fiesta delle stesse caratteristiche con la presenza dell'ESP? Ovviamente con il problema degli incentivi e tutto il resto..

Spero in una vostra risposta..

ma sono entrambe Titanium o quella coi 15" è una Plus?
quelli da 15" sono in ferro o in lega?

l'ESP è utile per tutta una serie di motivi

così su due piedi, è difficile consigliarti se prendere una di queste o ordinarne una nuova, dipende da te, da quanto puoi spendere, dipende se hai urgenza o puoi aspettare

fatti due conti e vedi quanto andresti a spendere in più prendendone una
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 18:59 #40767

Grazie per le risposte in tempi record..

Le due vetture sono entrambe con allestimento Titanium.
Cosa devo chiedere al concessionario per poter valutare se la vettura in questione è di una serie precedente, evitando di farmi prendere per i fondelli?

Ho appena letto su al volante di Gennaio che esiste l'allestimento new titanium con i cerchi da 16..??

Sto entrando in confusione :S
  • LaGreca.G
  • New Fiestista

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 19:04 #40769

io ho ordinato la fiesta a settembre 2009 e quando ho fatto l'ordine si poteva inserire il titanium pack che comprende i cerchi in lega multirazza da 16. se non avessi preso il titanium pack i cerchi in lega sarebbero stati da 15.
attenzione cerco di spiegarmi bene. l'allestimento titanium può essere accessoriato in due modi:
- senza titanium pack: cerchi in lega da 15
- con titanium pack: cerchi in lega da 16
i nuovi allestimenti sinceramente non li conosco ma ti ocnsiglio vivamente di parlare col tuo ocncessionario e fare in modo che sia esauriente al 100%
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 19:07 #40770

Domani cercherò di stressarlo tutto il tempo necessario..

Ciò di cui mi fido poco è la data di produzione, poichè non so da quanto tempo hanno in concessionaria queste vetture..
Grazie a tutti comunque per le pronte risposte.
  • LaGreca.G
  • New Fiestista

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 19:11 #40772

www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...w-titanium-pack.html

da questo post del forum avrai tutte le info necessarie sui cerchi ;)

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 19:56 #40777

Se vuoi un consiglio ordina una con l'ESP per i motivi che ti elenco.

1 La sicurezza stradale per te e per gli altri
2 Da marzo diventa di serie quindi di fatto a quel punto avrai una Fiesta "fuori produzione". Uso questo termine provocatorio perché non ho mai avallato la scelta di Ford di metterlo come optional
3 Probabilmente nel 2010 i tempi di consegna saranno più rapidi (una mia idea ma non prenderla come oro colato!)
4 Se fossi in te aspetterei marzo perché è alle porte e potresti avere dei vantaggi in più a parità di prezzo
5 Tornando all'ESP, in futuro, diventando anche obbligatorio, influirà sul valore dell'auto - se assente - e sulla sua rivendibilità.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 19:58 #40778

concordo in pieno con michael
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema sulla scelta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.