Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema sulla scelta

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 20:00 #40779

michael07 ha scritto:
Se vuoi un consiglio ordina una con l'ESP per i motivi che ti elenco.

1 La sicurezza stradale per te e per gli altri
2 Da marzo diventa di serie quindi di fatto a quel punto avrai una Fiesta "fuori produzione". Uso questo termine provocatorio perché non ho mai avallato la scelta di Ford di metterlo come optional
3 Probabilmente nel 2010 i tempi di consegna saranno più rapidi (una mia idea ma non prenderla come oro colato!)
4 Se fossi in te aspetterei marzo perché è alle porte e potresti avere dei vantaggi in più a parità di prezzo
5 Tornando all'ESP, in futuro, diventando anche obbligatorio, influirà sul valore dell'auto - se assente - e sulla sua rivendibilità.

Ti quoto e ti mando un saluto (ciao naz :silly: )
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 20:06 #40781

se l'ESP non ti interessa ( fondamentale ma non assolutamente indispensabile ) e se le 2 Fiesta sono in pronta consegna, allora devono avere gia' i N° di telaio.
fatteli dare, postali, e vediamo quale delle 2 e la + nuova.
cmq. che io sappia il nuovo allestimento titanium monta i cerchi da 15" senz'altro + comodi dei 16".
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 20:29 #40787

Salve ragazzi, sono nuovo di questo Foum (a dir poco favoloso) ed avrei bisogno di un vostro consiglio!
Martedì andrò ad ordinare la mia Fiesta Plus: Nera, interni bordeaux, 3porte (risparmio sul 3 porte per poter aggiungere ESP se non c'è e magari airbag a tendina) ma sono molto dubbioso se fare il 1.4 o 1.6 TDci.
Vengo da una Polo 1.4 TDI 75Cv davvero scattante e con ottime prestazioni alla quale purtroppo, dopo appena 5 anni e 117.000km, si è fuso il motore (premetto che è stata sempre tagliandata in VW e tenuta come oro ).
Sono sempre in autostrata e spesso faccio viaggi di diverse centinaia di Km... C'è chi dice che il 1.4 soffre se tenuto a regimi alti per troppo tempo (questa, dicono sia la causa di morte della mia Polo, mah) voi che mi consigliate?
Ho visto che i consumi sono, almeno su carta, identici al 1.4 e questo sarebbe giustificato dal fatto che le due motorizzazioni hanno da trainere lo stesso peso ed ovviamente il 1.6 fatica di meno...
Aiutatemi, non so davvero che scelta fare... :huh:
  • marko645
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 21:09 #40804

Per quanto riguarda l'Esp la penso come per le gomme termiche: fino a ieri come avete fatto? Io l'ho ordinata senza solo perchè non ci ho pensato e all'inizio mi ero pentito. Ora, a mesi di distanza dall'arrivo dell'auto, credo che sia certamente utile ma, se si tiene una guida prudente (come dovrebbe essere specialmente in caso di strada bagnata o sporca), se ne può fare a meno. Se vuoi evitare di aspettare prendi una delle due. Forse i cerchi da 15 sono più pratici (io ho i multirazza ma ho sempre paura di rovinarli). A te la scelta! :cheer:
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 21:12 #40805

allora...l'esp serve sempre!! non c'entra la cilindrata...non sbandano solo le audi a6 o le bmw serie 3 ;)
comunque ti consiglio vivamente di aspettare e ordinarla come vuoi tu...se prendi quella e poi ti penti non è una bella cosa...non te la godi poi la macchina perchè sai che non è come la volevi tu...mi è capitato troppe volte e non volevo fosse così anche per la macchina ;) infatti l'ho ordinata il 28 dicembre e l'arrivo previsto è per i primi di aprile...manco una ferrari :cheer: però pazienza...si aspetta :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/02/2010 21:13 da Fabietto1990.

Re:Problema sulla scelta 21/02/2010 21:15 #40807

Gabri capisco il tuo discorso ma non siamo noi a decidere se un animale attraversa la strada o cose simili. La guida prudente su statale dovrebbe essere a 20 km/h... ma anche a 50 si rischia, e i cambi di direzione repentini spesso sono causati da fattori esterni ed imprevisti.

PS Ne approfitto per non salutare ale! :P Ma il suo alberello si! ;)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Problema sulla scelta 22/02/2010 11:54 #40957

Avete tutti ragione ma la mia paura riguarda il prezzo, visto che su queste risparmio circa 4250€ di incentivi.
Le due auto vengono vendute più o meno a 13200€ (di listino verrebbero circa 17200€) mentre non so quanto mi verrebbe a costare ordinandola adesso, considerando anche che mi sono deciso a prendere la fiesta proprio per via di tali incentivi.

Diciamo che il problema maggiore è questo maledettissimo ESP :laugh: senza il quale fino ad ora sono riuscito a sopravvivere, ma non vorrei parlare troppo :P

In mattinata mi reco dal concessionario ma credo che uscirò con le idee ancora più confuse, anche per via del fatto che a 1000€ in più mi ha proposto una ford focus sempre in pronta consegna.

Oddio :laugh:

Sopportatemi..
  • LaGreca.G
  • New Fiestista

Re:Problema sulla scelta 22/02/2010 13:10 #40987

Tornato adesso dal concessionario, sono entrambe da 15 e mi hanno assicurato che sono state prodotte da poco.

Alla fine ho preso quella in pronta consegna per svariati motivi:
1) La necessità di prenderla adesso è dettata soprattutto dalla presenza della rottamazione, essendo in possesso di una vecchissima panda della quale pago bolli/assicurazione ecc.. per poterla utilizzare soltanto in brevi tragitti.
2) Il prezzo che mi ha fatto adesso per la stessa vettura dunque è aumentato di 1500€ e non sono disposto a spendere tale cifra.

Purtroppo avrei voluto prenderla con l'ESP ma trovandomi in questa situazione mi sono ritrovato a scegliere obbligatoriamente in questo modo.

Avendo ultimato l'acquisto posso entrare di diritto nel forum :laugh:
Ringrazio tutti per i preziosi consigli nella speranza di avere pochi problemi in futuro da postare nel forum :laugh:

Neo possessore di una Ford Fiesta 1.4 Tdci Titanium con Titanium Pack e PSS Blu Ocean :lol:
  • LaGreca.G
  • New Fiestista

Re:Problema sulla scelta 22/02/2010 13:34 #40999

LaGreca.G ha scritto:
Tornato adesso dal concessionario, sono entrambe da 15 e mi hanno assicurato che sono state prodotte da poco.

1) La necessità di prenderla adesso è dettata soprattutto dalla presenza della rottamazione, essendo in possesso di una vecchissima panda della quale pago bolli/assicurazione ecc.. per poterla utilizzare soltanto in brevi tragitti.
2) Il prezzo che mi ha fatto adesso per la stessa vettura dunque è aumentato di 1500€ e non sono disposto a spendere tale cifra.

Purtroppo avrei voluto prenderla con l'ESP ma trovandomi in questa situazione mi sono ritrovato a scegliere obbligatoriamente in questo modo.

Ringrazio tutti per i preziosi consigli nella speranza di avere pochi problemi in futuro da postare nel forum :laugh:

Neo possessore di una Ford Fiesta 1.4 Tdci Titanium con Titanium Pack e PSS Blu Ocean :lol:

auguri e in bocca al lupo..... tranquillo per l'esp! nelle macchine come nella vita è tutto necessario ma niente è indispensabile! :P
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Problema sulla scelta 22/02/2010 13:36 #41002

LaGreca.G ha scritto:

auguri e in bocca al lupo..... tranquillo per l'esp! nelle macchine come nella vita è tutto necessario ma niente è indispensabile! :P
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema sulla scelta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.