Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Freni Ford Fiesta

Freni Ford Fiesta 24/02/2010 23:43 #41845

Ciao a tutti, ho visto che nessuno ha trattato l'argomento freni. Come vi sembrano? Io ho la fiesta nuova e ho fatto a malapena 800 km, però non so se si dovevano adattare, ma all'inizio erano molto duri, frenavano appena li sfioravi, poi si sono 'smollati' e frenano ancora :) ma devo schiacciare un pò di più. A volte però mi danno la sensazione di non frenare bene e di dover arrivare con il pedale quasi tutto schiacciato per fare una frenata decisa. Con la vecchia macchina se schiacciavo il pedale, prima ancora di arrivare in fondo avevo le ruore bloccate :P (no abs)
Ditemi la vostra...grazie ciao.
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Freni Ford Fiesta 24/02/2010 23:49 #41851

i freni della mia sono ottimi ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Freni Ford Fiesta 24/02/2010 23:54 #41853

anchh'io ho poco più di 800 km e il sistema frenante mi sembra ottimo, la differenza tra avere l'abs e non averlo è netta perchè la tua auto non bloccherà mai le ruote perche il sistema funziona proprio come antibloccaggio delle le ruote ma elettronicamnete fa in modo che la macchina rallenta velocemente ma non inchioda.
In pratica se tu vedi in terra la striscia della frenata lasciata dalle gomme sull'asfalto di un'auto con abs è come se fosse un tratteggio - - - - - mentre la classica è una riga __________, questo per farti capire che la tua vettura fà piccole franate che permettono alla macchina di ralletare più velocemente. ;)
  • massy74
  • Fiestista
Ultima modifica: 24/02/2010 23:57 da massy74.

Re:Freni Ford Fiesta 25/02/2010 00:26 #41863

:) Si conosco l'abs, ma anche a voi all'inizio era duro poi si è smollato? E a che livello inizia a frenare? Metà pedale?
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Freni Ford Fiesta 25/02/2010 01:21 #41870

all'inizio era un pochino rigido ma dopo un centinaio di chilometri si è assestato. inizia a frenare appena faccio pressione quindi è sensibile. in ogni caso, modestamente so dare un'eccellente ripartizione della frenata, quindi abs o meno freno sempre bene ;););););)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 25/02/2010 01:22 da jackfrusciante.

Re:Freni Ford Fiesta 25/02/2010 01:26 #41871

jackfrusciante ha scritto:
all'inizio era un pochino rigido ma dopo un centinaio di chilometri si è assestato. inizia a frenare appena faccio pressione quindi è sensibile. in ogni caso, modestamente so dare un'eccellente ripartizione della frenata, quindi abs o meno freno sempre bene ;););););)
Che c'hai i freni separati pedale anteriore e posteriore per ripartizionare la frenata??? :silly: :silly: :silly: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Dai dai spiega che siam curiosi :woohoo: :woohoo:
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -
Ultima modifica: 25/02/2010 01:29 da M@rco87.

Re:Freni Ford Fiesta 25/02/2010 11:27 #41901

ahahahahahah mannaggia mi sono spiegato male. no no intendevo dire che so dosare il freno ;)

Re:Freni Ford Fiesta 25/02/2010 11:47 #41909

stuk ha scritto:
:) Si conosco l'abs, ma anche a voi all'inizio era duro poi si è smollato? E a che livello inizia a frenare? Metà pedale?

E' la prima cosa che ho notato quando ho preso l'auto, troppa corsa libera del pedale del freno.. :side:
Io ho 800 km circa, aspetto di farne altrettanti e poi la porto dal meccanico..
  • Stefano614
  • Fiestista discreto

Re:Freni Ford Fiesta 25/02/2010 19:28 #42025

Stefano614 ha scritto:
stuk ha scritto:

E' la prima cosa che ho notato quando ho preso l'auto, troppa corsa libera del pedale del freno.. :side:
Io ho 800 km circa, aspetto di farne altrettanti e poi la porto dal meccanico..

Confermo anche io il problema. Ormai ho 5000 km, ritirata a novembre , ma il pedale del freno continua ad avere una corsa fastidiosamente lunga. Sono già andato per esporre i vari problemini a dicembre, ma il meccanico mi ha lasciato senza parole :unsure:

Ho portato come paragone, per i freni, la ma vecchia AX di 11 anni che ho rottamato.

Mi ha detto che frenava meglio la AX perchè non aveva l'abs :(

Ha provato la fiesta da fermo e ha detto che il pedale andava bene.

La mia vecchia AX non frenava meglio della fiesta, però da una macchina nuova e moderna mi sarei aspettato di più.

Ora devo portarla per il tagliando dei 5000 e per un pezzo interno che si sono dimenticati di montarmi, e come ero rimasto d'accordo a novembre, insisterò perché controllino i freni.
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP

Re:Freni Ford Fiesta 25/02/2010 19:38 #42029

a me piace guidare ricorrendo pochissimo ai freni (giusta distanza di sicurezza, rallentamento al semaforo rosso ben prima di arrivarci sotto ecc) però tutte le volte che li ho dovuti usare sono risultati sempre pronti, sicuramente più morbidi che su altre macchine, ma pronti :laugh:
  • frozen69
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Freni Ford Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.