Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: l'imbuto e l'easy fuel

Re:l'imbuto e l'easy fuel 02/03/2010 01:22 #43225

:P Mancina ma dove esiste che il benzinaio non ti da carburante in un contenitore di fortuna? Mica tutti hanno l'accortezza di portarsi dietro un contenitore omologato da 5 litri. Comunque imbuto o no io acquistai presso un venditore di tosaerba, una tanica omologata con tappo di sicurezza antisvitamento e annesso becco da avvitare per inserire nel foro di ingresso carburante. 10€ il tutto. :lol:
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:l'imbuto e l'easy fuel 02/03/2010 02:02 #43231

Azucar ha scritto:
:P Mancina ma dove esiste che il benzinaio non ti da carburante in un contenitore di fortuna? Mica tutti hanno l'accortezza di portarsi dietro un contenitore omologato da 5 litri. Comunque imbuto o no io acquistai presso un venditore di tosaerba, una tanica omologata con tappo di sicurezza antisvitamento e annesso becco da avvitare per inserire nel foro di ingresso carburante. 10€ il tutto. :lol:

i benzinai qui si rifiutano di darti la benzina con un contenitore di fortuna.
Se vuoi la benzina devi comprare il loro contenitore.
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D
Fiesta Titanium Gpl 5p Hot Magenta ESP PSS Titanium Pack City Pack Comfort Pack

Re:l'imbuto e l'easy fuel 02/03/2010 02:08 #43234

Qui da me,i benzinai non fanno storie,ti danno tutto quello che vuoi in qualsiasi contenitore :)
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:l'imbuto e l'easy fuel 05/03/2010 09:41 #44241

Allora, chiariamo la situazione!
L'easy fuel "riconosce" la pistola del benzinaio (in modo da non mettere il carburante sbagliato o da non farsi rubare la benzina). A me hanno spiegato che le pistole dei benzinai adesso hanno un chip dentro che viene riconosciuto dal "easy fuel" e solo quando appoggi la pistola giusta si aprono le chiusure del tubo di rifornimento quindi se uno rimane a secco ed usa una tanica per riempire non riuscirà a far scattare l'apertura del tubo di rifornimento quindi hanno creato questo imbuto che ha nella plastica un chip che fa scattare appunto l'apertura.
Io ha la FoFi a GPL perciò il concessionario mi ha fatto vedre sia l'addattatore per il rifornimento del GPL sia il famoso imbuto.
Si tratta di una specie di cilindro di plastica nera rigida di circa 12 cm con da una parte finale che termina a cono. Il concessionario mi hha fatto vedere che lo mettono nel cassetto portaoggetti nella parte sinistra per non perderlo Peccato che si confonda con la plastica del cassetto stesso e magari qualcuno lo butta via pensando che sia un pezzo di plastica di sfrido dimenticato dalla fabbrica! Naturalmente NON BUTTATELO VIA!!!
Carsac
  • carsac
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL Bianco Frozen 3p. Adoro ballare la Salsa Cubana
Ultima modifica: 09/03/2010 15:18 da carsac.

Re:l'imbuto e l'easy fuel 11/03/2010 16:43 #45613

IO L'HO TROVATO NEL CASSETTO PORTA OGGETTI

Re:l'imbuto e l'easy fuel 11/03/2010 17:02 #45617

Com'è sta storia del chip nelle pistole e nell'imbuto di plastica . . ?. . . . .? . . . . . ? . . . . . .?
:laugh: :laugh: :laugh:
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:l'imbuto e l'easy fuel 17/03/2010 18:07 #46969

Così mi hanno spiegato dal concessionario. Le pistole dei benzinai hanno un chip o qcosa di magnetico che fa o non fa aprire l'easy fuel. In teoria se non è la pistola della benzina giusta non si apre (prova a premere con le dita e vedrai che non si apre). Allo stesso modo mi hanno spiegato che l'imbuto in dotazione non è un semplice imbuto: se ne usassi uno qualunque non si aprirebbero le saracinesche dell'easyfuel quindi c'è qualcosa di inserito nella plastica dell'imbuto che le fa aprire.
Ciao!
carsac
  • carsac
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL Bianco Frozen 3p. Adoro ballare la Salsa Cubana

Re:l'imbuto e l'easy fuel 17/03/2010 18:19 #46982

carsac ha scritto:
Così mi hanno spiegato dal concessionario. Le pistole dei benzinai hanno un chip o qcosa di magnetico che fa o non fa aprire l'easy fuel. In teoria se non è la pistola della benzina giusta non si apre (prova a premere con le dita e vedrai che non si apre). Allo stesso modo mi hanno spiegato che l'imbuto in dotazione non è un semplice imbuto: se ne usassi uno qualunque non si aprirebbero le saracinesche dell'easyfuel quindi c'è qualcosa di inserito nella plastica dell'imbuto che le fa aprire.
Ciao!
carsac
ma l'intoppo è che uno che ha una fiesta può ribare benzina da un'altra fiesta...o sbaglio?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:l'imbuto e l'easy fuel 17/03/2010 18:29 #46989

Ci ho pensato pure io a sta cosa, e non è che mi piaccia molto....poi se si apre anche con le taniche provviste di pistole che vendono a 5 euro dal benzinaio, che sicurezza abbiamo?? sarà mica così facile ciularci la benza...
E' arrivata!!!! martedì 9-03-2010 alle ore 15.11....
vista giovedì 11-03-2010....
la guido dal 23-03-2010!!!!
Fofina rosso tango 1.4 gpl 96 cv
Gallery

Re:l'imbuto e l'easy fuel 17/03/2010 18:48 #46998

rolandotito ha scritto:
IO L'HO TROVATO NEL CASSETTO PORTA OGGETTI

idem.. :)
  • jordy
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium
1.4 GPL 3P Nero Panther
Cerchi in lega 16" - Styling Kit Sport

Le foto di Baghera
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari l'imbuto e l'easy fuel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.