Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi che vedo solo io.Possibile?!?

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 05/03/2010 12:28 #44296

LUCA TIR ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
LUCA TIR ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
LUCA TIR ha scritto:
mi iscrivo spinto dalla curiosità,anche a me i freni fanno un rumore molto ben udibile nelle frenate parzializzando,si sentono le pasticche scorrere sui dischi.si sente molto anche se freni azionando dolcemente il freno a mano [non tirandolo all'improvviso per intenderci,ma gradualmente mentre ti stai fermando],cosicchè il rumore proviene anche dai tamburi dietro.
io cmq credo che sia una questione di non-insonorizzazione,come quando sentiamo la breccia sparata nei passaruota,e non di rodaggio.ho 1400 km su e uso molto i freni,si sarebbero già rodate le pasticche
le pasticche della macchina non sono quelle della moto :laugh: ci mettono un bel po' per assestarsi ;)

ah, ok :laugh: :laugh:
se duran di più tanto meglio,io uomo di poca fede :laugh: ...
se sei abituato alle moto avoglia se durano di più...io avevo montato le brembo rosse sinterizzate e mi sono durate 3000 km :laugh: che frenate però :ohmy:

piccolo o.t.:ma le sinterizzate nn ti frenavano loffio da fredde ?
ehm...cosa intendi per..."loffio"? cmq andavano scaldate bene...quando si scaldavano con l'indice frenavo (e spesso e volentieri mi si alzava il posteriore :cheer: ) altrimenti mi cappottavo :laugh:

basta ot mo ci menano :laugh: :silly:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 05/03/2010 12:39 #44299

io lo stess oproblema, se questo e' un problema.Anche a me fanno rumore i freni come se grattassero l'auto ha 3000 km ma penso propio che e' dovuto all'assestamento dell'impianto, poi nache a me la marmitta fa un rumore piu' marcato mentre prima no, potrebbe darsi che sia il catalizzatore che si e' assestato non so, la marmitta che si e' diciam orodata e quindi ora ha un rombo piu' marcato, cmq riguardo ai freni devo dire che ha un ottima frenata
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 05/03/2010 13:00 #44311

"loffio" significa quello che hai appena detto:che andavano scaldate altrimenti a freddo non sono efficaci.
cmq ritornando i.t. devo aggiungere,almeno per quanto riguarda me,che è la prima volta che mi trovo ad "iniziare" una macchina,dopo tante usate,e questa dell'assestamento dei freni è una delle tante cose con le quali non mi ero mai trovato.
però come già detto da me in un altro post quando c'è un comportamento particolare,un rumore,un dubbio,curiosità chiama sempre ;)
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 05/03/2010 15:19 #44356

anche sulla mia, nonostante abbia più di 6000 km, sono rumorose... bah... basta che freni!!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 08/01/2011 15:51 #94148

lupinvv ha scritto:
Da quando ho comprato la macchina ha sempre fatto un rumore quando frenavo,si sente solo quando sono quasi fermo,credo che premendo forte il freno non lo faccia,quando poi lo premo poco si sente tipo graffiare.
Sono andato all'officina autorizzata ford e mi hanno detto che è normale che piano piano i freni si sistamano da soli,che ora sono nuovi(avevo 2000km) ora ne ho 3000 e lo fanno lo stesso.
Da qualche giorno la macchina fa un rumore più forte,sembra che ci sia un piccolo buco nella marmitta per farvi capire,almeno questa è la mia sensazione e anche di chi gira con me solitamente in macchina.
Sono andato all'officina ford e dicono che è normale,che le macchine a benzina sono così,anzi,anche peggio.

Possibile che sia io che mi invento tutto?
Come posso fare per essere certo che sia tutto ok?
Scrivo alla ford direttamente?

Ciao a tutti!
Riesumo questa discussione perché mi ritrovo con lo stesso problema....

Fino a ieri la mia Fofi non aveva nessun problema, ma oggi..ecco il fatidico rumore ai freni. :ohmy:
Tenendo presente che ha solo 1500 km, sono impallidita.. anche perché la mia vecchia Punto - quando ha fatto lo stesso "grattare" (solo un po' più forte) - aveva davvero le pastiglie consumate!
Ma la Fofi.. è nuova!

Sono corsa su internet (visto che i meccanici sono chiusi ;) ) e ho trovato questo splendido forum..
ma soprattutto persone con lo stesso problema.. :S e mi sono subito iscritta!

Volevo sapere: chi aveva questo problema l'ha risolto in qualche modo?

Grazie in anticipo!
  • dani.dg
  • New Fiestista

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 08/01/2011 17:30 #94179

dani.dg ha scritto:
lupinvv ha scritto:
Da quando ho comprato la macchina ha sempre fatto un rumore quando frenavo,si sente solo quando sono quasi fermo,credo che premendo forte il freno non lo faccia,quando poi lo premo poco si sente tipo graffiare.
Sono andato all'officina autorizzata ford e mi hanno detto che è normale che piano piano i freni si sistamano da soli,che ora sono nuovi(avevo 2000km) ora ne ho 3000 e lo fanno lo stesso.
Da qualche giorno la macchina fa un rumore più forte,sembra che ci sia un piccolo buco nella marmitta per farvi capire,almeno questa è la mia sensazione e anche di chi gira con me solitamente in macchina.
Sono andato all'officina ford e dicono che è normale,che le macchine a benzina sono così,anzi,anche peggio.

Possibile che sia io che mi invento tutto?
Come posso fare per essere certo che sia tutto ok?
Scrivo alla ford direttamente?

Ciao a tutti!
Riesumo questa discussione perché mi ritrovo con lo stesso problema....

Fino a ieri la mia Fofi non aveva nessun problema, ma oggi..ecco il fatidico rumore ai freni. :ohmy:
Tenendo presente che ha solo 1500 km, sono impallidita.. anche perché la mia vecchia Punto - quando ha fatto lo stesso "grattare" (solo un po' più forte) - aveva davvero le pastiglie consumate!
Ma la Fofi.. è nuova!

Sono corsa su internet (visto che i meccanici sono chiusi ;) ) e ho trovato questo splendido forum..
ma soprattutto persone con lo stesso problema.. :S e mi sono subito iscritta!

Volevo sapere: chi aveva questo problema l'ha risolto in qualche modo?

Grazie in anticipo!

metti che se le pasticche sono già consumate, più del rumore ti accorgi proprio che nn frenano
da noi si dice "frenare col ferro" nel senso che la pastiglia è consumata e freni con la parte di ferro posteriore al ferodo
quindi se la frenata è efficace comunque traqulill
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 08/01/2011 19:38 #94195

Intanto grazie per la risposta.

Ma il tuo rumore c'è ancora o l'hai fatta vedere a un meccanico?
  • dani.dg
  • New Fiestista

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 09/01/2011 16:55 #94303

si,ma è una cosa che si sente raramente perchè è un suono così basso come volume che per sentirlo devono esserci condizioni tipo motore a bassi giri-stereo spento-assenza di traffico [notte]..
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 09/01/2011 20:20 #94333

Io lo sento solo quando arrivo in garage ed è il normale rumore che fa qualsiasi superficie che a contatto con un altra genera attrito, solo che sulla fiesta il rumore riesce ad arrivare fino all'abitacolo... (mai sentito il rumore metallico secco di quando si prende un bel dosso?), l'ho sentito anche su altre auto, alcune di più, altre di meno!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 10/01/2011 02:48 #94356

allora è come dico io,è una questione di non-insonorizzazione dell'abitacolo,riesci a capire anche se una formica sta camminando su un semiasse :laugh: :laugh:
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi che vedo solo io.Possibile?!?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.