Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi che vedo solo io.Possibile?!?

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 10/01/2011 10:19 #94361

Davvero! Però solo dalla parte inferiore, il rumore del vento e del traffico sono isolati benissimo.... strana scelta!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 10/01/2011 11:10 #94369

In frenata non ho mai sentito rumori particolari fino ai 15000km, quando l'ho portata dal gommista a farmi invertire le gomme... da quel giorno sentivo come il rumore di "grattata", ma non sempre... ho provato di riportarla dal gommista ma per loro è tutto ok, non danno la colpa al loro intervento... adesso è da un pò che non sento più niente... ma a volte lo fa anche solo dopo qualche giorno...

piuttosto mi preoccupa il fatto che spesso, con la pressione sul pedale di una frenata normale tira certe inchiodate! a me sembra di frenare sempre nella stessa maniera, ma a volte inchioda proprio... non vorrei che ci fosse qualche problema di modulazione della frenata o roba cosi...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 10/01/2011 11:16 #94372

Effettivamente anche io ho fatto cambiare le gomme, per mettere le invernali.
Il fatto è che dopo un mese e mezzo, ha iniziato a fare quel rumore solo sabato scorso. Oggi comunque chiamo in concessionaria per portargliela a far vedere in settimana. (meglio un controllo in più che uno in meno!)

Per il discorso insonorizzazione... mi sembra strano che possa essere quello: il rumore non c'è sempre stato. Penso che se fosse stato quello il problema, l'avrei dovuto sentire da subito...
  • dani.dg
  • New Fiestista

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 10/01/2011 14:34 #94390

Se lascio la macchina fuori all'acqua sento una specie di cigolio in frenata che sparisce se uso frequentemente il freno.
piuttosto mi preoccupa il fatto che spesso, con la pressione sul pedale di una frenata normale tira certe inchiodate! a me sembra di frenare sempre nella stessa maniera, ma a volte inchioda proprio... non vorrei che ci fosse qualche problema di modulazione della frenata o roba cosi...

Anche a me lo fa. Al prossimo tagliando voglio chiedere al meccanico se potrebbe essere l'EBA che aumenta la pressione ad una velocità di schiacciamento del pedale inferiore a quella programmata per il corretto funzionamento del dispositivo.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 10/01/2011 16:22 #94404

eh, anch'io... ormai mi manca poco.. meno di 4000 km e raggiungo i 20000, cosi la porto dentro e sento che mi dicono.. domande ne ho un bel pò.... questa è sicuramente una... poi mi voglio far mettere a posto il cambio...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Problemi che vedo solo io.Possibile?!? 10/01/2011 18:21 #94434

Io personalmente non riesco a dire se un rumore del genere c'è sempre stato e non me ne sono mai accorto o è nuovo, a meno che non sia una cosa piuttosto forte!

Sarebbe il caso di dare un titolo sensato al topic però!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi che vedo solo io.Possibile?!?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.