Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: problema alla carrozzeria

Re:problema alla carrozzeria 05/03/2010 11:46 #44269

beh...io sapevo che l'hot mageta è costituito da una miscela di 4 tonalità di rosso specifiche...la fiesta in ogni caso non ha colori perlati...e cmq avrebbero lo stesso un loro codice specifico...così come ce l'ha l'hot magenta...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema alla carrozzeria 05/03/2010 21:46 #44462

ehehe raga ora che ho letto questo post mi controllerò per bene la macchiana quando arriverà!! visto che l'ho anche ordinata grigio polvere di luna!!
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style

Re:problema alla carrozzeria 06/03/2010 14:18 #44540

m3820 ha scritto:
Cicerchia90 ha scritto:
anche a me oggi il perito ha detto che c'è da riverniciare il cofano e il tetto....la mia paura è che si possa notare la differenza con le altri parte della vettura.... non so cosa fare...

guarda io al tuo posto, esigerei la riverniciatura totale, di solito i carrozzieri lo consigliano.
la verniciatura totatle non me la fanno già ho chiesto.....
  • Cicerchia90
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema alla carrozzeria 07/03/2010 09:26 #44643

Ciao ragazzi, anche a questo quesito credo di poter rispondere essendo stato all'epoca il primo e mi sa anche unico a rilevare tra gl utenti un problema di diversità di colore sulla mia Bianco Frosen! Diciamo che non vorrei essere pessimista, ma parlando per esperienza vissuta sulla mia, il risultato nel ritoccare le parti in questione è stato pessimo!!

1. Nessuno vi autorizzerà mai la riverniciatura totale della macchina ( il lavoro che dovrebbe fare il carrozziere sarebbe troppo impegnativo e minuzioso dovendo smontare praticamente tutta la macchina e il costo che dovrebbe sostenere Ford elevatissimo, a me fu quantificato circa sui 3.500 euro)

2. Pur avendo avuto il bianco frozen, il risultato non fu identico, anzi si può dire che la situazione peggiorò. Mi fu spiegato che dai test provetta per la riproduzione del colore, quello che mi fu applicato era tra tutte le piastrine quello che superava i test di tolleranza pari ad un margine del 90%

3. Mi fu spiegato che riprodurre un colore (almeno nel mio caso bianco frozen, ma la regola vale credo per tutti) identico è impossibile. I carrozzieri dispongono delle famigerate targhette con i codici a barre da far leggere ai macchinari per la composizione della tonalità, ecco nonostante questo di ogni colore ne posseggono varie. Questo avviene perchè quando in fase di realizzazione nella catena di assemblaggio è stato prodotto ad esempio il bianco eppoi dopo viene prodotto un lotto di grigio, le vasche non vengono ripulite del tutto e i residui dei colori precedentemente usati si miscelano con il nuovo. Questo può generare varianti di colori.

4. I carrozzieri autorizzati ford non hanno le vernici originali ford a loro disposizione.

5. L'applicare in parte la vernice su una vernice esistente nonti darà mai lo stesso risultato, perchè mentre nel primo caso viene effettuato dalla catena di montaggio che rispetta dei parametri ben precisi come distanza, velocià e senso di applicazione, effettuandola in un secondo momento questi parametri vanno persi e quindi variano anche se di poco il colore nei riflessi e nella tonalità!!

Spero di non essere stato troppo pesante e di aver resobene l'idea!! State attenti e non fatevi addolcire dai modi gentili che questi signori della ford hanno!! Insistete e pretendete di avere un prodotto finito come si deve!

Per ogni altro dubbio se posso esservi di aiuto resto a vostra disposizione!!

mikymania
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:problema alla carrozzeria 07/03/2010 13:27 #44663

Senti ,

io domani mattina porto la Fiesta a far riverniciare dalla Carrozzeria autorizzata Ford , in garanzia. Le parti interessate sono : il paraurti anteriore , il cofano anteriore , il tetto e lo sportello posteriore sinistro.

Il discorso è facile , se il lavoro viene male la faccio rifare un'altra volta ed in garanzia . Non credo sbaglino niente , hanno l' esperienza giusta.
  • wolfgart
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema alla carrozzeria 07/03/2010 13:37 #44666

wolfgart ha scritto:
Senti ,

io domani mattina porto la Fiesta a far riverniciare dalla Carrozzeria autorizzata Ford , in garanzia. Le parti interessate sono : il paraurti anteriore , il cofano anteriore , il tetto e lo sportello posteriore sinistro.

Il discorso è facile , se il lavoro viene male la faccio rifare un'altra volta ed in garanzia . Non credo sbaglino niente , hanno l' esperienza giusta.

Sia ben chiaro una cosa, non sono qui a sputare nel piatto in cui ho mangiato! Dico solo la mia quando credo di poter dare un supporto a chi lo chiede..

Per inciso: anche a me hanno sbagliato a riverniciare le parti in questione e addirittura il riassemblamento.. la morale è stata che mi hanno fissato nuovamente un'appuntamento a lungo termnine con l'ispettore ford che dopo tutti i problemi che mi hanno arrecato mi ha detto "Mi spiace, secondo me il lavoro è stato fatto bene!! La macchina se non le sta bene così io non so che dirle.. è una sua opinione, noi in quanto ford le siamo già venuti incontro!"

Ora mi auguro che a voi non accada ciò e che vada tutto bene.. ma state con gli occhi aperti! Tutto qui!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:problema alla carrozzeria 08/03/2010 11:14 #44817

lasciata la Fofi al Carrozziere autorizzato Ford . Mercoledì la riprendo . Wow.
  • wolfgart
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema alla carrozzeria 09/03/2010 20:54 #45229

salve a tutti son un nuovo iscritto espongo il mio problema da poco mi son accorto sia davanti che dietro la mia fo.fi negli spigoli tra l ' aggancio del paraurti e la carrozzeria precisamente all ' esterno del passaruota ci sono delle colature indurite sicuramente sara' il trasparente che applicano loro sulla vernice e come immaginavano queste colature stanno per staccarsi la mia paura e che se ne venga via la vernice qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? :(
  • alex81
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema alla carrozzeria 09/03/2010 21:33 #45238

ripeto se qualcuno ha il mio stesso problema o magari non ha fatto caso mi faccia sapere vorrei qualche parere su come muovermi o sapere se il mio è l ' unico caso grazie anticipatamente. :(
  • alex81
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema alla carrozzeria 09/03/2010 21:39 #45240

se stanno per staccarsi portala in concessionario, faglielo presente ed è loro dovere provvedere a riparare!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema alla carrozzeria

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.