Markos ha scritto:Picola ultima nota: direi che, poichè siamo più o meno tutti ignoranti in materia, nel senso che nessuno di noi è progettista della Ford Fiesta, potrebbe essere il caso di pensare due volte ed essere SICURI prima di aprire un topic con un titolo tanto impegnativo "Difetto strutturale aria condizionata!!!"; senza nulla di personale s'intende.
Saluti
Tranquillo non c'è problema !
Il titolo corrisponde a quello che mi hanno detto in autofficina.....
Adesso non so se mi stanno prendendo per i fondelli oppure non ci capiscono neanche loro.....
Comunque tra l'altro avevo un problema ai passaruote anteriori che si erano scrostati per i sassi (vedi post specifico) e me li hanno verniciati in garanzia.
Poi cigola lo sterzo (come molti altri in questo forum..dopo tre mesi...neanche la punto dopo dieci anni..) ed effettivamente l'hanno verificato anche loro e mi hanno detto che sono da cambiare i tamponi degli ammortizzatori, ma per via del lavoro sull'ac non me l'hanno fatto.
Non credo che serva essere un progettista della ford per capire se l'aria condizionata ha un problema altrimenti saremmo fritti....un bravo meccanico dovrebbe bastare ed avanzare...
l rumore che sento e che la macchina ha fatto da subito, è udibile distintamente da fuori e anche da dentro l'abitacolo in corsa. La prima volta me l'ha fatto notare una persona dall'esterno.
Poi il meccanico mi ha fatto vedere che effettivamente è dovuto al fatto che la puleggia del compressore movimentata da una cinghia si ferma (e conseguentemente anche il compressore).
Nessuna macchina da me posseduta o guidata (anche per lavoro) presentava una così accentuato e frequente rumore dovuto all'ac. E' per questo che mi sono rivolto ad una officina autorizzata (sono mica un progettista o meccanico) e loro mi hanno detto che non era normale. Dovevo fidarmi. E mi hanno smontato la macchina.
Presumo come è stato detto che sia normale che il compressore non lavori in continuo, comunque il meccanico mi diceva (e questo a ottobre non a dicembre con la neve fuori) che se metto a "low" il compressore dovrebbe lavorare molto di più che non quei dieci o venti secondi e poi fermarsi.
Adesso stanno verificando se può dipendere da un sensore. Comunque vada come vada la porterò in conce a farla vedere e confrontare con un altra (che in autofficina non hanno) per vedere se effettivamente è normale sta cosa...