Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perdita liquido spruzzi lavavetro

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 09/04/2010 22:48 #52485

Con il ritorno del bel tempo, mi sono accorto che il mio lunotto (vetro posteriore) è costantemente rigato dal "rigolino della goccia".
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 10/04/2010 15:33 #52646

Ciao ragazzi,
succede anche a me, ho notato che in effetti appena sale la temeratura si verifica il problema, tra l'altro mi sono accorto che c'e' dell' aria che fuoriesce che causa questo problema.
Ora, devo provarlo ma credo che eliminando completamente l'aria nel serbatoio (riempiendolo del tutto?) si dovrebbe evitare l'espansione dell' aria a causa della temperatura alta... bah solo un' idea.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 11/04/2010 13:42 #52846

Ieri lavata,li ho asciugati e non me lo ha fatto.

Probabile che sia un accumulo di liquido negli ugelli che dopo un pò viene rilasciato,idea mia eh :dry:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 11/04/2010 15:19 #52871

Tecnico75 ha scritto:
Ieri lavata,li ho asciugati e non me lo ha fatto.

Probabile che sia un accumulo di liquido negli ugelli che dopo un pò viene rilasciato,idea mia eh :dry:
nel posteriore si infiltra anche tra le fessure del 3° stop ;) anzi...maggiormente la che nell'ugello ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 11/04/2010 18:45 #52925

il problema nn nè che filtra acqua nel terzo stop ma se fai caso quando c' è bel tempo e lasciando la macchina sotto il sole si formano dei vapori e quindi della condenza all' interno del terzo stop almeno basandomi sulla mia esperienza xkè è successa la stessa cosa quindi x me essendo un difetto son andato subito in centro assistenza ford e mi è stato subito ordinato x poi sostituirlo ovviamente sto ancora aspettando e la cosa mi da ai nervi xkè è passato quasi un mese e mi sembra strano ma lunedì tornerò dnuovo x sapere qualcosa. x quando riguarda gli ugelli capita la stessa cosa pure a me anche se nn lavo l' auto e nn mi sembra una cosa normale.
  • alex81
  • Fiestista in rodaggio

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 11/04/2010 18:48 #52926

il problema nn nè che filtra acqua nel terzo stop ma se fai caso quando c' è bel tempo e lasciando la macchina sotto il sole si formano dei vapori e quindi della condenza all' interno del terzo stop almeno basandomi sulla mia esperienza xkè è successa la stessa cosa quindi x me essendo un difetto son andato subito in centro assistenza ford e mi è stato subito ordinato x poi sostituirlo ovviamente sto ancora aspettando e la cosa mi da ai nervi xkè è passato quasi un mese e mi sembra strano ma lunedì tornerò dnuovo x sapere qualcosa. x quando riguarda gli ugelli capita la stessa cosa pure a me anche se nn lavo l' auto e nn mi sembra una cosa normale.
  • alex81
  • Fiestista in rodaggio

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 30/04/2010 13:42 #57920

Ieri lavato la mia Fiesta e nonostante abbia asciugato i due spruzzi lavavetro sul cofano dopo un pò che era parcheggiata uno di questi mi ha fatto una bela scia sul cofano :angry:

Ho notato che si sente "profumo" di liquido lavavetri,nonostante non sia stato utilizzato da giorni il lavavetro.

Qualcuno di voi a risolto?

Non capisco come mai quando la si lava! ??? :huh:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 30/04/2010 14:06 #57927

L'ho appena ritirata e ho visto anch'io la riga sul cofano che parte dall'ugello del tergicristallo, ma ho pensato fosse perchè magari avevano appena messo il liquido..
Ma stasera la pulisco e vedo se si rifà.. speriamo di no :(
  • magda
  • Fiestista discreto
FoFi Hot Magenta 1.4 gpl titanium
5p, Titanium-Pack, ESP, City-Pack, PSS, vetri el. posteriori

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 30/04/2010 15:41 #57939

A me da quando l'ho comprata e lavata l'ha fatto un pò sempre,davvero scocciante,sarà una "stupidata" ma macchina pulita con due striscie sul cofano :angry:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 30/04/2010 20:08 #57997

Tecnico75 ha scritto:
A me da quando l'ho comprata e lavata l'ha fatto un pò sempre,davvero scocciante,sarà una "stupidata" ma macchina pulita con due striscie sul cofano :angry:

Non credo che sia una "stupidata".. il fatto è FORD creda che una cosa così sia poco importante, mi fa pensare.
Di certo deve esserci una soluzione... magari passare dal meccanico e far cambiare la valavola di non ritorno (per quelli anteriori).
Ma per quello posteriore, che la valvola non c'è... forse trovare un posto dove metterla?
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Perdita liquido spruzzi lavavetro

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.