Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perdita liquido spruzzi lavavetro

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 14/05/2010 21:10 #60899

sia posteriore che anteriore.va bene qualsiasi valvolina di non ritorno anche se penso che in ford la dovrebbero avere e che costi di più. è facilissimo a metterle e cmq hai lo spazzio essenziale.
  • alex81
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 17/05/2010 11:57 #61233

alex81 ha scritto:
sia posteriore che anteriore.va bene qualsiasi valvolina di non ritorno anche se penso che in ford la dovrebbero avere e che costi di più. è facilissimo a metterle e cmq hai lo spazzio essenziale.

Grazie mille per la risposta! ;)
  • Frznn
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta Titanium 1.4 GPL 5P Grigio Mare
New Fiesta Titanium 1.4 16v 96CV GPL 5 Porte Grigio Mare - New Titanium Pack - PSS - Alzacristalli Elettrici Posteriori

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 17/05/2010 12:08 #61235

scusate ma è difficile da montare?come si fa?ma serve anke se dopo spruzzato o lavato l'auto scorrono quelli anteriori?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 17/05/2010 17:00 #61297

io non ho capito in che consistono e come funziona la modifica :S
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 17/05/2010 21:42 #61381

se andate qualche pagina indietro ci sono le immagini cmq. è semplicissimo x lo spruzzo posteriore che si trova sul 3° stop bisogna togliere due semplici viti e sfilarlo troverete il connettore elettrico e il tubicino dove passa l' acqua tagliate un pò di tubicino in modo che potete collegare la valvolina di non ritorno da un capo all'altro dopo di chè il gioco è fatto l'acqua non cola più. x quanto riguarda quelli anteriori aprite il cofano sopra troverete la copertura questa è fissata con delle clip in plastica o come volete chiamarle x toglierle ci vuole un pò di pasienza xkè sono ad incastro quindi impiegherete un pò di tempo se non sbaglio in totale sono 10 dopo che siete riusciti a toglierle troverete i due spruzzini collegati con il tubicino la procedura è semplicissima tagliate il tubicino e inserite le valvoline prima dello spruzzino cioè sulla mandata fate attenzine come mettete la valvolina xkè ha un direzione indicata da una freccia . ripeto le valvoline li troverete in negozi dove vendono pezzi di ricambio x auto non tutti li vendono io ho girato parecchio alla fine le ho trovate. purtroppo è tutto quello che posso dire spero che vi son stato di aiuto. ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità
  • alex81
  • Fiestista in rodaggio

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 18/05/2010 12:28 #61505

Ottima spiegazione! Grazie ancora ;)
  • Frznn
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta Titanium 1.4 GPL 5P Grigio Mare
New Fiesta Titanium 1.4 16v 96CV GPL 5 Porte Grigio Mare - New Titanium Pack - PSS - Alzacristalli Elettrici Posteriori

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 19/05/2010 23:32 #61833

snirci ha scritto:
snirci ha scritto:
a qualcuno è capitato che esce l'acqua solo sul lunotto posteriore, e davanti non ce la fà a ragiungere il vetro?
Fabietto1990 ha scritto:
spesso succede che quando cola l'acqua i tubi si svuotano e quando azioni il comando ci mette un po' prima che esce l'acqua...

no, anche tenendo premuto molto tempo non riesce ad arrivare sul vetro..
pensavo era finito il liquido, ma nemmeno quello...

probabilmente devi regolare l'ugello con uno spillo,perché spara troppo in basso..

ottima idea alex81! :)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 20/05/2010 01:13 #61843

ragazzi, oggi ho comprato la famosa valvolina di non ritorno per il lunotto posteriore, domani provo ha smontate il terzo stop per montarla, perchè non ne posso più di questa goccia che scola nel lunotto. :angry:
Vi farò sapere notizie ad avvenuto montaggio. :)
SPERIAMO BENE!!!. :S
  • jack
  • Fiestista in rodaggio
ford fiesta 1.0 80 cv Titanium candy blue.

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 20/05/2010 19:21 #61948

di niente anche se già ho preso spunto già dal post che si trova in questa discussione basta vedere qualche pagina precedente con relative foto allegate . cmq a me è funzionato alla grande ora non vedo più perdite
  • alex81
  • Fiestista in rodaggio

Re:Perdita liquido spruzzi lavavetro 20/05/2010 21:38 #61988

mi avete fatto venire il pallino...mi sa che la faccio pure io sta modifica :laugh:
però su questo campo sono totalmente ignorante!!
1- presumo debba andare in un negozio che vende roba tipo acquari giusto?
2- devo chiedere una valvola di non ritorno?
3- che diametro?
4- come va montata? in che verso? la freccia va rivolta verso l'ugello o verso il motorino? grazie anticipatamente a chiunque mi risponda :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Perdita liquido spruzzi lavavetro

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.