Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Serie di problemini

Serie di problemini 16/04/2010 10:25 #54212

Cominciamo bene.
Tutto inizia con il sistema vocale che non ha mai funzionato. Così ho preso appuntamento alla concessionaria per ieri. Nel frattempo ho provato la USB. Riconosce la chiavetta Lexar da 4GB, legge le cartelle, legge i brani, ma quando premo ok (come nel caso del CD di mp3) per eseguire mi torna sulla sulla dicitura Line In Attivato. Fatto notare ieri. Poi ho notato che in frenata rapida in autostrada la macchina tende verso destra. Fatto notare. In più ho messo in elenco anche il minimo basso (750 rpm) e che appena accelero dal minimo va anche sotto i 700, poi riprende.
Tutto dopo solo 1750 Km percorsi.
I risultati? Sw del PSS aggiornato ma problemi (vocale e USB non risolti), ordinato modulo Bluetooth. Devo telefonare per sapere quando sarà arrivato e mi rifisseranno un appuntamento con un tempo medio di attesa di 15 gg. (il mio dentista dà appuntamenti a 1 settimana :laugh: )
La frenata è normale. Allora io dico: "Me lo ha fatto anche stamattina, ma in autostrada, quando devo frenare all'improvviso dai 130". Risposta del giovanotto che me la riconsegna: "Ma è normale. Le strade non sono piane, sono a schiena d'asino, appunto perchè se uno lascia i comandi per un malore la macchina va verso destra da sola ( :S la mia faccia n.d.r.)"
Ribatto: "Ma se è così perché quella che avevo prima (1.6 TdCi) non lo faceva? (frenata eccezionale n.d.r.)"
Lui: "Che gomme ha in questa? Ha i cerchi in lega?" Io: "Si da 15 pollici" Lui: "Più le gomme sono ribassate, più sente l'inclinazione della strada" Io: "Allora quella di prima doveva farlo di più perché aveva i cerchi in lega da 16 con le gomme ancora più basse"
Non ho calcato la mano parlando dei miei 31 anni di patente, di tutti i chilometri fatti in quasi tutta Europa e Nordamerica e che quando lui andava in bici io guidavo la 1.8 16V (e solo chi l'ha provata sa cos'era) e che non mi impressiono per nulla quando sono alla guida e che di frenate in autostrada ne avrò fatte a migliaia senza avere questa reazione della macchina e che un mese fa ho fatto un corso di guida sicura su ghiaccio e poi mi fermo...
Comunque mi dice: "Visto che dobbiamo rivederci, lo riproporremo; abbiamo riprogrammato la centralina del gas e regolato gli iniettori. Ma queste sono macchine con il minimo basso (infatti non è cambiato nulla, secondo la modalità test n.d.r.) e a me questo non dispiace (dice sempre lui) non mi piace sentire i giri alti, così invece sembra spenta (Io :side: )"

Ora, indiscutibilmente convinto della bontà della macchina, sono alquanto perplesso sulla competenza di chi dovrebbe provvedere al mantenimento del buon livello qualitativo del prodotto. Visto che comunque l'aforisma fordiano che "solo quello che non c'è su una macchina non si può rompere" e che la maggioranza dei componenti è fabbricata da terzi non ci si deve preoccupare troppo se si incontrano problemi. Il problema nasce quando chi dovrebbe risolvere ti tratta come se fossi un cavernicolo appena patentato alla sua prima macchina, parte dal presupposto che TU non capisci nulla e per risolvere i problemi devi percorrere veri e propri calvari (come dimostrato da alcune esperienze qui).
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Ultima modifica: 16/04/2010 10:32 da bobcat.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Serie di problemini 16/04/2010 11:00 #54219

Secondo me oggi molti "tecnici" trovano la soluzione in aggiornamenti alquanto discutibili che spesso non risolvono proprio nulla!! E' successo anche ad un mio parente questa estate con una fiesta mk6 1.4 diesel in pratica a volte la centralina entrava in protezione rallentando l'auto, portata presso un centro autorizzato sono stati 2 giorni con il computer attaccato a fare prove e aggiornamenti ma il problema persisteva, poi è intervenuto il meccanico "vecchio stampo" che dopo averla messa sul ponte ha notato dei cavi che facevano sporadicamente contatto provocando il problema!!! Molti si dimenticano che le auto è vero che sono piene di elettronica ma anche di parti meccaniche ed elettriche! Per la porta USB hai provato con un' altra pennetta? io ti consiglio prima di formattarla in FAT 32 e poi ci metti qualche canzone e vedi come va..ciao
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Serie di problemini 16/04/2010 13:31 #54260

io devo andarci tra una o 2 settimane a fare il primo controllo gratuito... e in linea dovrò fargli notare:

1- vetro brunito posteriore difettoso con vistosa crepa/venatura interna, da sostituire
2- woofer anteriore destro che gracchia pesantemente ad ogni più minuscolo basso
3- motore che non mi sembra per niente a posto, almeno da freddo... (questo sarà da verificare...)

più i vari difetti che leggendo sul forum pare siano normali.. (mp3 che saltano con il pss.... per esempio...)

domandina, per il controllo gratuito avete chiamato voi, vi siete presentati senza nessun appuntamento, o vi chiamano loro???

cmq dovrò dare un colpo di telefono a sta gente, anche perchè devono ancora venire a prendermi l'auto da rottamare... dicevano che dovevano assolutamente farlo entro 2 settimane dal giorno di consegna di quella nuova, ma ormai ne son passate 3 con oggi...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Serie di problemini 16/04/2010 13:42 #54263

Per i problemi al pss mi arrabbierei anche io, la frenata non deve assolutamente tirare da nessuna parte poi!!!!
Quando si accelera dal minimo scende di giri anche la mia e non è normale, poi il motore trema, ma comunque 750 rpm è il suo minimo e dev'essere quello, non è basso!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Serie di problemini 16/04/2010 14:42 #54309

Ciao,
purtroppo abituati gia' da ora ad essere pieno di problemini, la fiesta e' tra le auto con piu' tecnologia del suo segmento e molti di noi hanno da sempre gli stessi problemi (mai risolti).

Per quanto riguarda la frenata, succede anche a me quello che dici, in effetti lo sterzo e' DAVVERO sensibile ad ogni minima pendenza.
Per fortuna pero' c'e' l'esp che mi ha salvato da una frenata d'emergenza in autostrada!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
Ultima modifica: 16/04/2010 14:43 da Tony.

Re:Serie di problemini 16/04/2010 23:00 #54482

ale112002 ha scritto:
Per la porta USB hai provato con un' altra pennetta? io ti consiglio prima di formattarla in FAT 32 e poi ci metti qualche canzone e vedi come va..ciao
L'ho fatto ma resta uguale. In genere tutte le memorie flash hanno come FS il FAT32 di default. Dopo l'aggiornamento mi è peggiorato. Ora se premo il tasto AUX non si smuove, prima compariva il messaggio: Line In attivato. :(
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Serie di problemini 16/04/2010 23:22 #54484

stacca il polo positivo della batteria per qualche minuto e riprova..
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Serie di problemini 16/04/2010 23:31 #54487

Sarà ma a me da quando hanno tarato la pressione del gpl la macchina è molto meno problematica. Prima nelle manovre di retromarcia dovevo tenerla su di giri perché come la frizione si attaccava mi si spengeva..al semaforo poi....non ne parliamo. Ora mi sembra ok. I comandi vocali nella mia funzionano bene e così puse la chiavetta usb. Gli mp3 nei cd danno problemi anche a me ( e anche ad altre persone che hanno altri modelli di auto..non Ford ). A quanto pare non è possibile neppure cambiare il sistema audio con una classica autoradio di marca, pena la perdita di tutti i servizi annessi Blutooth, comandi vocali, display ecc. Le case automobilistiche hanno pensato bene come evitare che i clienti facciano il classico fai da te in certe cose. C'è da sperare che marchi come Alpine, Pioneer, Harman Kardon, Clarion sviluppino sistemi da poter integrare negli impianti esistenti sulle Fofi...ad esempio..Che ne direste se il display del PSS fosse un monitor a colori e magari con funzione di video nelle manovre di retromarcia? :laugh:
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Serie di problemini 16/04/2010 23:52 #54493

Ehh sarebbe bello ma per un segmento cm il nostro non credo sia previsto tt qst "lusso" Io comunque non condannerei il PSS in fondo il suono non è male e mi pare sia della sony! Poi il sistema Bluetooth mi pare sia della nokia quindi possiamo dire che ce sicuramente di peggio anche su auto di categoria superiore
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Serie di problemini 22/04/2010 16:14 #56052

Ieri è arrivato il pezzo e mi hanno fissato l'appuntamento per il... 10 maggio. La devono tenere tutto il giorno. Speriamo risolvano. Era meglio quando non c'era tutta questa tecnologia elettronica...
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Serie di problemini

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.