Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LIBRETTO Uso e Manutenzione

Re:LIBRETTO Uso e Manutenzione 06/05/2012 14:24 #180475

raffo ha scritto:
ma che cosa cerchi di preciso sul libretto?? le immagini dello smontaggio dei pezzi? c'è tutto quello che c'è da sapere sulla macchina, cosa cerchi di preciso?

NIente di preciso in realtà, ma alcune cose mi sembrano un po, lasciate da parte o trattate superficialmente.

per fare un esempio, sul quadro strumenti fra il contagiri e il tachimetro c'è una piccola sezione dove, c'è la spia degli abbaglianti, ma li c'è anche una spia rossa, che non capisco bene cosa segnala.

In più, non c'è il quadro della temperatura del motore, come si fa a tenerlo sotto controllo? Se si surriscalda, c'è qualche spia che si accende?

E ancora ho notato che a dispetto del manuale, ho una visualizzazione in più sul computer di bordo.....

Piccole cose, forse non molto importanti, ma per prendere confidenza con l'auto, specie uno come me che non ho mai avuto una FIesta, sarebbe utile sapere
  • Gemini
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LIBRETTO Uso e Manutenzione 06/05/2012 17:31 #180556

Gemini ha scritto:
raffo ha scritto:
ma che cosa cerchi di preciso sul libretto?? le immagini dello smontaggio dei pezzi? c'è tutto quello che c'è da sapere sulla macchina, cosa cerchi di preciso?

NIente di preciso in realtà, ma alcune cose mi sembrano un po, lasciate da parte o trattate superficialmente.

per fare un esempio, sul quadro strumenti fra il contagiri e il tachimetro c'è una piccola sezione dove, c'è la spia degli abbaglianti, ma li c'è anche una spia rossa, che non capisco bene cosa segnala.

In più, non c'è il quadro della temperatura del motore, come si fa a tenerlo sotto controllo? Se si surriscalda, c'è qualche spia che si accende?

E ancora ho notato che a dispetto del manuale, ho una visualizzazione in più sul computer di bordo.....

Piccole cose, forse non molto importanti, ma per prendere confidenza con l'auto, specie uno come me che non ho mai avuto una FIesta, sarebbe utile sapere

dunque, la spia rossa al centro è il "lampeggiante" della chiusura inserita. quando chiudi la macchina quella spia lampeggia e segnala che la macchina è chiusa ;)
la temperatura del motore non si può leggere (tranne che entrando nel menù segreto). comunque il cdb ti avvisa con un messaggio + segnale audio + spia rossa del motore (più de così se more :laugh: )
per la visualizzazione in più cosa intendi?
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:LIBRETTO Uso e Manutenzione 06/05/2012 18:07 #180570

Come ho già detto, non mi interessa niente in particolare, ma solo avere un manuale un po più dettagliato.
HO fatto solo egli esempi giusto per dare l'idea, esono certo che ci sono, che casi del genere ce ne siano altri.
  • Gemini
  • New Fiestista

Re:LIBRETTO Uso e Manutenzione 06/05/2012 21:02 #180598

Gemini ha scritto:
Come ho già detto, non mi interessa niente in particolare, ma solo avere un manuale un po più dettagliato.
HO fatto solo egli esempi giusto per dare l'idea, esono certo che ci sono, che casi del genere ce ne siano altri.

hai un forum a disposizione, più dettagliato di così...

se dovessero fare un manuale uso e manutenzione come dici tu verrebbe fuori un enciclopedia di 1000 pagine e più!
nei manuali di solito ci vanno le cose essenziali.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:LIBRETTO Uso e Manutenzione 07/05/2012 09:20 #180677

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 24/09/2012 20:18 da zannamax.

Re:LIBRETTO Uso e Manutenzione 07/05/2012 16:31 #180789

Scusate, ma in parte non sono d'accordo.

Un manuale di istruzioni dovrebbe essere la prima fonte di informazione per l'utente, quanto questi vuole avere info su una spia, o su come svolgere le operazioni di ordinaria manutenzione.
La mancanza della descrizione della spia rossa salta subito all'occhio, leggendo il manuale e guardando l'auto chiusa o, semplicemente, il quadro spento. Così come la spia di intasamento del cDPF, per nulla trattata sul manuale (sinceramente, non so se mai a qualcuno si sia accesa...).
Infine, l'intervallo di manutenzione che si presenta con un "Cambirare l'olio quando possible"... dovrebbe, per lo meno, essere accennata. Ovviamente, l'esistenza di questo forum è un "più", fornito in completa autonomia... non giustifica la mancanza di informazioni importanti nel manuale d'uso. Tra l'altro, ad essere rigorosi sulla spia rossa... come tutti saprete le spie in un'automobile sono colorate ANCHE in funzione della gravità: verde (informative), gialle/arancio (avvertimento), rosse (arresto del veicolo e contatto dell'officina)... ebbene... quella bella spia rossa lampeggiante, senza descrizione alcuna... può anche mettere in allerta.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:LIBRETTO Uso e Manutenzione 07/05/2012 17:15 #180802

Concordo con Pinko, anche perché mica tutti sono smanettoni informatizzati come noi, la Fiesta la comprano anche i pensionati per cui Internet è un mistero irrisolvibile! :laugh:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:LIBRETTO Uso e Manutenzione 07/05/2012 20:34 #180838

Pinko ha scritto:
Scusate, ma in parte non sono d'accordo.

Un manuale di istruzioni dovrebbe essere la prima fonte di informazione per l'utente, quanto questi vuole avere info su una spia, o su come svolgere le operazioni di ordinaria manutenzione.
La mancanza della descrizione della spia rossa salta subito all'occhio, leggendo il manuale e guardando l'auto chiusa o, semplicemente, il quadro spento. Così come la spia di intasamento del cDPF, per nulla trattata sul manuale (sinceramente, non so se mai a qualcuno si sia accesa...).
Infine, l'intervallo di manutenzione che si presenta con un "Cambirare l'olio quando possible"... dovrebbe, per lo meno, essere accennata. Ovviamente, l'esistenza di questo forum è un "più", fornito in completa autonomia... non giustifica la mancanza di informazioni importanti nel manuale d'uso. Tra l'altro, ad essere rigorosi sulla spia rossa... come tutti saprete le spie in un'automobile sono colorate ANCHE in funzione della gravità: verde (informative), gialle/arancio (avvertimento), rosse (arresto del veicolo e contatto dell'officina)... ebbene... quella bella spia rossa lampeggiante, senza descrizione alcuna... può anche mettere in allerta.

scusa pinko, pensare che quella spia rossa lampeggiante sia un pericolo secondo me è da psicolabili! :laugh: :laugh: :laugh:
tutte le macchine hanno quella benedetta spia che lampeggia, non penso serva un disegnino con tanto di schema elettrico sul libretto. dai su :)

per le altre cose sono daccordo (in parte)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:LIBRETTO Uso e Manutenzione 12/05/2012 12:30 #181788

Se la spia rossa di cui parli e' posizionata in mezzo al quadro strumenti, ovvero tra l'indicatore carburante e il CDB (display con i km)
Allora è l'immobilizer....

Nella foto è spenta... ma è nello stesso riquadro dove c'è la spia della luci abbaglianti.
http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=723

Comunque sul manuale a pagina 37 spiega il suo funzionamento, ed è vero che non indica qual'e la spia.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LIBRETTO Uso e Manutenzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.