Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 17/04/2012 00:00 #175835

Secondo me se il problema e' meccanico (e quindi anche pericoloso) l'officina DEVE provvedere, ma se sono piccoli scricchiolii alle plastiche si possono anche sopportare, in fin dei conti non e' una macchina di lusso e vi assicuro che su 207 e corsa che ho provato non sono assenti...A me per esempio il pulsante ford POWER e' leggermente rifilato male...come il pulsante per effettuare la chiamata sulla radio che non e' perfetto...sono cose molto fastidiose ma vabe' ci si può' passare sopra diciamo...
Al contrario ho un fortissimo rumore nel posteriore, a me sembra venga dal portellone del bagagliaio, secondo voi può' essere la chiusura come per un altro utente o anche i sensori di parcheggio che sono attaccati alla targa?
  • FordNat
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/06/2012 13:58 #187693

io sento un rumore dalla sospensione destra posteriore quando prendo dossi a basse velocità e il rumore e tipo blobloblo non ho capito se è il tamburo o deriva dal ponte
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 26/06/2012 19:57 #189614

Ciao piacere Antonio, sei poi riuscita a risolvere il rumore sui dossi lato destro?
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 26/06/2012 20:16 #189617

Qualcuno è riuscito a risolverer il rumore all anteriore destro , tipo ciottolare sullo sconnesso, come di qualcosa non fissato bene?
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 26/06/2012 20:17 #189618

Vi prego aiutatemi, mi porto questo problema da due anni e mezzo
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 26/06/2012 21:41 #189623

non c'è bisogno di scrivere 3 post dietro fila nell'arco di mezz'ora!!!
appena qualcuno leggerà ti risponderà
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 27/06/2012 09:21 #189650

Ciao, hai ragione scusa.
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 29/06/2012 16:48 #189920

Riporto gli interventi eseguiti da me e dall'officina che fino ad oggi (in più di un anno che ci sto appresso) non hanno risolto definitivamente il problema e relativo effetto riscontrato:

Fissaggio asta apertura cofano: il rumore si è ridotto notevolmente
Fissaggio del radiatore: nessun effetto riscontrato
Intervento dell'officina Ford per stringere dei bulloni nel cofano (non so cos'hanno fatto di preciso): nessun miglioramento
Intervento dell'officina Ford per applicazione del bollettino per ingrassare il piantone dello sterzo: nessun miglioramento
Intervento dell'officina Ford per controllo della barra anti rollio ed eventuale sostituzione (non è stata sostituita ma mi hanno detto che sono stati serrati i bulloni): nessun miglioramento
Intervento dell'officina Ford per sostituzione ammortizzatore destro: nessun miglioramento

C'è da dire che a me il rumore di inverno ogni tanto scompariva per poi tornare improvvisamente, rendendo difficile farlo sentire al meccanico. Da quando è tornato il caldo invece si sente sempre e quindi mi hanno cambiato tutti quei pezzi, senza risolvere nulla e facendomi perdere molto tempo.
Al momento secondo il capo officina potrebbe essere il braccetto della ruota sinistra (il rumore proviene chiaramente da destra... bah) ed il 5 ho appuntamento per sostituire anche quello.
Ovviamente tutti gli interventi sono stati fatti in garanzia però è davvero stressante che ancora non mi è stato risolto il problema ed inoltre la garanzia mi scade a metà del prossimo mese e poi credo che dovrò iniziare a pagare tutti questi interventi inutili :angry:
non so proprio più che fare... è un anno che sto dietro all'officina ford che oltretutto è l'unica in zona!!
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: emanuele74

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 17/07/2012 13:31 #192338

anch'io ho un rumore sullo sconnesso sulla ruota post. dx. Ho provato tutto: sedili, portellone, porta posteriore, nulla!"!! ho il dubbio che possa essere il tampone in gomma dell'ammortizzatore....

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 17/07/2012 13:46 #192343

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 20:58 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.