Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Clima automatico... "moscio"?

Clima automatico... "moscio"? 27/05/2010 15:42 #63431

Ciao ragazzi,

mi fate una controprova? spiego...

in questi giorni la temperatura esterna (a MI non oggi che ha diluviato, ed è fresco) è circa 27/29 gradi,
se metto A/C e AUTO 20° (quindi completamente in automatico) l'aria non è davvero freddissima,
ma in pratica un po' più fresca che quella esterna... non capisco se è un po' scarico, o se è corretto...

siccome non voglio aspettare il caldo torrido di luglio per una lamentela ufficiale, mi dite
cosa fa il vostro in questi giorni? ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Clima automatico... "moscio"? 27/05/2010 15:45 #63432

Ciao Coltrane,

purtroppo credo che la sensazione relativa al clima sia molto soggettiva.

Per quanto mi riguarda, con 26 gradi fuori, in modalità automatica, sto bene tenendo il clima sulla temperatura si 22- 23 gradi... non sento freddo, e non patisco il caldo.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Clima automatico... 27/05/2010 15:52 #63434

Ecco, questa è la dimostrazione che a volte non riesco a spiegarmi. ;)

Non lamento il caldo in macchina, anzi... voglio solo dire che impostando in AUTO a 20°
(è giusto una prova un po' severa) il flusso che esce dalle bocchette NON mi pare mai molto freddo, anzi.

Sto parlando di QUESTI giorni (esterna 27/29), mentre forse a Luglio sarà ghiacciato... o forse no?

E a voi a 20° come fuoriesce l'aria?
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Clima automatico... 27/05/2010 16:24 #63439

tasto AC impostaz. a 20* in automatico.....con ventola al 1° livello senza ricircolo.
E' DEBOLE anche da me, e ci impiega un buon 20 min. x rinfrescare in maniera accettabile.
solo alzando la velocita' della ventola si migliora qualcosa.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 27/05/2010 16:25 da Dario60.

Re:Clima automatico... 27/05/2010 16:37 #63441

grazie Dario, aspetto anche altre "testimonianze" ma questo mi conforta, sembra la conferma
che il clima automatico è intelligente: "sente" che la temperatura esterna ed interna NON
sono elevate e quindi NON sforza il compressore...

ma due soli utenti non sono abbastanza, gli altri cosa ci dicono????
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta

Re:Clima automatico... 27/05/2010 16:43 #63442

NON SONO SICURO ma credo che la refrigerazione dipenda anche molto dal livello di luce assorbita dal sensore di luce posto sul cruscotto.
in poche parole a pari livello Ventola- gradi impostati dovrebbe corrispondere una potenza di immissione aria-fredda diversa.
ma ripeto...NON SONO SICURO.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 27/05/2010 16:44 da Dario60.

Re:Clima automatico... 27/05/2010 16:52 #63443

mmmmmhhh davvero?

non sapevo che quel funghettino nascondesse un fotodiodo... complimenti Dario, forse un'altra conferma ;)

Dario e io aspettiamo altre testimonianze... ripeto, A/C AUTO 20° *senza* ricircolo... ri-grazie a tutti!
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta

Re:Clima automatico... 27/05/2010 17:26 #63447

Confermo anche io che, nelle condizioni da voi descritte, il climatizzatore non pompa aria gelata; io di solito imposto all'inizio una temperatura più bassa, sempre in modalità automatica, per poi alzarla dopo qualche minuto (in tal modo non ho bisogno di 20 minuti per raffreddare l'auto, ma di circa 3-4 minuti. Però ho notato anche io che sul modo di funzionare incide l'irraggiamento del sole: se la macchina è all'ombra, oppure se è sera l'aria esce con minore velocità; col sole invece, imposta subito la ventola alla massima velocità.
P.S. Un piccolo Off Topic: ma è mai possibile che le alette delle bocche poste sotto il PSS non si alzino di più? a volte, se l'aria che butta il clima è fredda, vorrei indirizzare il getto verso il tetto, ma niente, sono costretto dopo un po' a chiudere la bocchetta se no mi congelo!!!
  • Akille
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Clima automatico... 27/05/2010 17:54 #63454

Dario60 ha scritto:
tasto AC impostaz. a 20* in automatico.....con ventola al 1° livello senza ricircolo.
E' DEBOLE anche da me, e ci impiega un buon 20 min. x rinfrescare in maniera accettabile.
solo alzando la velocita' della ventola si migliora qualcosa.

quoto B)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Clima automatico... "moscio"? 27/05/2010 17:54 #63455

Pure io sono di Mi.... è ho patito il caldo di questi giorni, anche a me è venuto in mente che il climatizzatore non raffredddi tantissimo come altre auto....secondo me è un po deboluccio....in questi gg mettevo 16 gradi...ma ci volevano ben 15 minuti per far rinfrescare la fofi..ma non tanto freddo...

sono un po deluso della potenza del clima... :angry:
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Clima automatico... "moscio"?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.