Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Clima automatico... "moscio"?

Re:Clima automatico... "moscio"? 27/05/2010 18:50 #63464

in effetti che è un po' moscio l'ho notato oggi...ma non è che è moscio...è che l'aria viene deviata quasi tutta sul parabrezza...se si spegne l'aria da lì esce bene...perchè cmq di aria fredda ne fa...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Clima automatico... 27/05/2010 19:00 #63468

esattamente come dice fabietto, fate uscire l'aria solo dalle bocchete frontali e sentirete che bel freschino...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Clima automatico... 27/05/2010 19:04 #63469

Mah, ad essere sincero, la potenza refrigerante del clima non è che mi abbia soddisfatto: 26°, macchina nera al sole per un'ora (da mezzogiorno all'una quindi sole forte) entro in macchina ed è bollente: accendo il clima a LO, ventola a 4, ci mette un pò a refrigerare. ha premuto il tasto auto e lì sembra che le cose siano migliorate ho notato un aumento di potenza refrigerante (l'aria era molto più fredda rispetto al manuale). non so se tutto ciò sia dovuto all'intelligenza del clima o se non è stato caricato a dovere il compressore.... aspettiamo l'estate e vediamo....
  • fiestaontherock
  • Fiestista
  • Sarebbe perfetto come nome di un nuovo cocktail!
fiesta 1.6 TDCi 5p Titanium Nero Black Panther
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni

Re:Clima automatico... 27/05/2010 20:41 #63500

Io al lavoro ho l'auto per 9 ore sotto il sole quindi quando la sera vado a prenderla è un forno.
Imposto il clima su AUTO e 20°: tempo 1 km sto già bene.

Per farlo funzionare bene non smanettate con ventole e direzionamenti vari.
Aprite completamente le alette frontali (tutte) e indirizzatele al massimo verso l'alto. Posizionatelo su AUTO e se l'auto è un forno si accenderà con ventole al massimo per poi abbassarsi quando ha rinfrescato l'abitacolo.

Se proprio volete fare qualcosa di manuale indirizzate il getto solamente sulle alette frontali e mettete la ventola al massimo.
Per raffrescare ancora prima un abitacolo caldissimo posizionate la temperatura su LOW (in questo modo il climatizzatore funziona sempre al massimo) e poi impostate la temperatura desiderata una volta che vi siete raffrescati.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Clima automatico... 27/05/2010 21:27 #63514

morelli ha scritto:
Io al lavoro ho l'auto per 9 ore sotto il sole quindi quando la sera vado a prenderla è un forno.

Aprite completamente le alette frontali (tutte) e indirizzatele al massimo verso l'alto. Posizionatelo su AUTO e se l'auto è un forno si accenderà con ventole al massimo per poi abbassarsi quando ha rinfrescato l'abitacolo.

Se proprio volete fare qualcosa di manuale indirizzate il getto solamente sulle alette frontali e mettete la ventola al massimo.
Per raffrescare ancora prima un abitacolo caldissimo posizionate la temperatura su LOW (in questo modo il climatizzatore funziona sempre al massimo) e poi impostate la temperatura desiderata una volta che vi siete raffrescati.

Aggiungerei anche di fare i primi km con il clima acceso e i finestrini aperti, in modo da favorire l'uscita di aria calda dall'abitacolo!! B)
  • Giampi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Clima automatico... 27/05/2010 21:59 #63524

Giampi ha scritto:
morelli ha scritto:

Aggiungerei anche di fare i primi km con il clima acceso e i finestrini aperti, in modo da favorire l'uscita di aria calda dall'abitacolo!! B)
Vero il discorso di lasciare i finestrini aperti, comunque l'auto non fa un gran freddo, come del resto la mia vecchia yaris di 10 anni che, anche da nuova, seppur dotata di un clima manuale, non ha mai fatto un gran freddo. Lo stesso vale per la fiesta, lunedì scorso con un gran caldo, cira 30 gradi, ho acceso il clima praticamente per la prima volta (visto che ho la fofi da ottobre dell'anno scorso e l'ho solo provato) e sono rimasto deluso. Salendo sulla golf di un mio collega, un golf di 10 anni e mai ricaricato il clima, si gela. Mentre nella fiestina...mi sa che per avere un risultato decente bisogna pensare ad auto migliori.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Clima automatico... 27/05/2010 22:08 #63527

Non demoralizziamoci subito!!! è possibile che il circuito di raffreddamento non sia stato caricato a dovere! posso dire che raffredda come la mia fiesta del '97 (data in rottamazione) quando all'ombra erano 49° (nel 2006 ricordate? l'ondata di caldo anomalo)
  • fiestaontherock
  • Fiestista
  • Sarebbe perfetto come nome di un nuovo cocktail!
fiesta 1.6 TDCi 5p Titanium Nero Black Panther
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni

Re:Clima automatico... 28/05/2010 11:34 #63640

Coltrane ha scritto:
se metto A/C e AUTO 20° (quindi completamente in automatico) l'aria non è davvero freddissima,
ma in pratica un po' più fresca che quella esterna

faccio 2 premesse fondamentali:
1) purtroppo la fofi non mi è ancora arrivata quindi non posso esprimere giudizi sul suo climatizzatore
2) la sensazione di caldo o freddo non solo è soggettiva, ma è anche da porre in relazione alla temperatura esterna

Cerco di spiegarmi meglio:
20° di per se non è una temperatura fredda come non è una temperatura calda...è da porre in relazione con la temperatura esterna: se siamo in estate e fuori ci sono 35° ti procurerà una sensazione di fresco, al contrario in inverno con temperature vicine allo 0 ti farà sentire un certo tepore...

e comunque tutti i clima hanno bisogno di qualche minuto per stabilizzare la temperatura dell' abitacolo (anche quelli delle blasonatissime (a ragione) BMW) soprattutto se l' auto è rimasta per un po' sotto il sole.
  • greg
  • Fiestista discreto
Fiesta 2011 titanium 1.4 gpl, 5p., titanium pack, p.s.s., opz. fumatori, grigio mare.

Re:Clima automatico... 28/05/2010 11:54 #63658

raga io ho notato subito la differenza tra il clima automatico della fofi e quello della mia vecchia Grande punto! e che dire è una bomba raffredda subito !! io lo metto in automatico a zero gradi nel frattempo che rinfresca la macchina e ci mette circa 10 minuti con temperatura esterna 27 gradi e poi abbasso a 20/21 e devo dire che va molto bene!!
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style

Re:Clima automatico... "moscio"? 28/05/2010 11:59 #63659

A me sembra funzionare bene! nei prossimi giorni approfondisco la cosa B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Clima automatico... "moscio"?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.