Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Piccolo riscaldamento pozzetto!

Re:Piccolo riscaldamento pozzetto! 03/03/2011 18:04 #103003

Aggiungo che con l'impostazione automatica l'aria calda esce sempre dai piedi, perché si ritiene che l'aria calda in faccia sia fastidiosa.. viceversa l'aria fredda esce prevalentemente dalle bocchette del cruscotto..
Sui problemi "aerodinamici" della fiesta purtroppo è vero, se si selezionano tutte e tre le uscite l'aria esce principalmente ai piedi e forse un pochino anche sul parabrezza, davanti zero proprio...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Piccolo riscaldamento pozzetto! 08/03/2011 22:06 #103566

e come si "disattiva" l'aria dei piedi? Quale tasto pigio?
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Piccolo riscaldamento pozzetto! 08/03/2011 22:13 #103569

Uno qualsiasi che non sia quello dei piedi, se lo lasci senza selezionare le bocchette di uscita le usa tutte (sopratutto quelle dei piedi)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Piccolo riscaldamento pozzetto! 08/03/2011 22:47 #103578

ok proverò!
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Piccolo riscaldamento pozzetto! 08/03/2011 23:14 #103586

borby87 ha scritto:
Uno qualsiasi che non sia quello dei piedi, se lo lasci senza selezionare le bocchette di uscita le usa tutte (sopratutto quelle dei piedi)
Non selezionare nulla o selezionarle tutte è ben diverso!
Se non selezioni nulla lasci alla gestione automatica la decisione di dove distribuire l'aria (se calda ai piedi, se fresca alle bocchette del cruscotto), se selezioni tutto allora esce forzatamente dapperutto (se ci riesce, visto che in alcuni punti esce debolmente con questa opzione)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Piccolo riscaldamento pozzetto! 02/08/2011 15:41 #122268

ragazzi riesumo questo post visto che si sta presentando il problema anche a me!!!

premetto che l'anno scorso di questo periodo non avvertivo assolutamente il calore nel pozzetto che addirittura risultava fresco come le altre plastiche!!!

tuttavia tra l'anno scorso e quest'anno ho avuto un brutto incidente e mi hanno rimontato mezza macchina sull'anteriore e da quando me l'hanno ridata ho iniziato subito a notare il riscaldamento del pozzetto proprio dove poggio la gamba (parte vicino al ginocchio)

sono andato a vedere sotto al volante ed ho trovato che li ci passano due tubi di metallo.
dopo un po di esperimenti tuttavia, ho capito che non dipende dal clima se è acceso o spento ma dall'utilizzo della macchina!!!
i tubi di ferro scottano mentre la plastica nera è solo calda ma non scotta come i tubi.

Secondo me quei tubi sono del radiatore dell'aria calda è possibile? sennò non si spiega come facciano a surriscaldarsi anche con il clima spento voi che dite?

comunque in ogni caso il calore mi da fastidio quindi proverò ad inserirci una qualche spugna isolante ed in caso chiederò in officina delucidazioni in merito.

in ogni caso ieri, salendo su una fiesta di un mio amico sono andato a smanettargli sotto il volante ed ho visto che anche a lui quei due tubi scottano tenendo il clima spento e sembrano riscaldarsi progressivamente con il riscaldarsi del motore!!!
oggi farò altre prove
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Piccolo riscaldamento pozzetto!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.