Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO!

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 11/08/2010 03:24 #75390

in effetti abbiamo bei salitoni...e parlavo di 4 persone senza a.c.
vabbè dai questo è...non si può pretendere troppo...solo che sono rimasto impressionato quando ho visto la 1.4 tdci salire tranquillamente a 130 in autostrada con a.c. accesa laddove la mia con a.c. spenta in quinta fatica a mantenere i 120...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 11/08/2010 08:41 #75392

Hai provato a metterci il Ceramic? www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod11.htm
Io ho fatto una volta questo trattamento, il motore ha perso tutte le inerzie ed è diventato molto fluido consumandomi molto meno.
E' sparito anche il tipico rumore da punterie del mio motore. Solo che quando ho fatto sostituire gli alberi a camme con altri più aperti, il rumore è riapparso perchè ovviamente il trattamento era sui bicchierini e camme originali. Lo rifarò al prossimo cambio perché mi sono trovato benissimo :)

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 11/08/2010 08:42 #75393

ops, il mio messaggio è apparso 2 volte, cortesemente cancellate questo :(
Ultima modifica: 11/08/2010 08:45 da pastorestefano.

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 11/08/2010 23:44 #75464

Fabietto1990 ha scritto:
vabbè dai questo è...non si può pretendere troppo...solo che sono rimasto impressionato quando ho visto la 1.4 tdci salire tranquillamente a 130 in autostrada con a.c. accesa laddove la mia con a.c. spenta in quinta fatica a mantenere i 120...

Forse basterebbe usare il cambio e scalare in 4°.
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 12/08/2010 04:18 #75473

robby ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

si ma non puoi fare 10 km un quarta a 4000 giri!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 12/08/2010 09:34 #75475

francamente la cosa mi sembra alquanto strana Fabio, in 4°ta a 4000 gr. non ne fai 10 di km ma ne fai quanti ne vuoi senza procurare danno alcuno al motore, infatti paragonando la fiesta alla mia vecchia seat ibiza 1.2 del 92, i 120 km/h a 4000 gr.
sono una condiz. del tutto normale x qualsiasi autovettura di cilindrata da 1.2 in su quindi a quei gr. su marcia alta e con quella velocita' volendo ti attraversi tranquillamente tutta l'italia andata e ritorno :) ( naturalmente è un modo di dire ) tant o che a 4000 gr. in 5°ta la mia vecchia seat faceva 120 km/h esattamente come la nostra attuale ford fiesta 1.4 che sempre agli stessi gr li raggiunge invece in 4°ta. x cui se a tali condizioni di esercizio con la seat ci facevo di tutto e di + mi spieghi dove dovrebbe esser il problema con la fiesta?
tutto questo x dirti che: se la tua macchina tende a calarti in 5°ta a 120km/h ( 3300 gr. ) costringendoti addirittura a passare a benz.
( da me non vedo prorpio quale sia la diff. ) beh...allora c'è senz'altro qualcosa che non va.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 14/08/2010 10:31 da Dario60.

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 12/08/2010 11:26 #75481

Fabietto1990 ha scritto:
robby ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

si ma non puoi fare 10 km un quarta a 4000 giri!!

Con le mie vecchie Alfa mi facevo anche 300 km a 4200-4300 rpm (tanto doveva girare il 1.3 boxer in 5° per andare ai 130) sulla A22 Modena-Brennero, che dopo Verona non è proprio in pianura. Ma, mentre con le Alfa (33 e 145, entambe gpl) in salita ero al limite, con la fofi ho ancora un buon margine; sperimentato quest' anno in ferie: in 3 a bordo (per altro leggeri: 55 kg io, 52 mia moglie e 10 mia figlia) e a pieno carico (passeggino, 4 borsoni, 1 zainetto e borsa termica piena) e con clima sempre acceso non ho avuto nessun problema nè in autostrada, nè in montagna (ci siamo fatti anche i primi km del passo dello Stelvio, divertentissimo!! Peccato che il passo fosse chiuso per neve!!!! In Agosto!!!) E, comunque, in caso di emergeza (tipo sorpassare un camper, una roulotte, un camion o simili) c'è sempre la 4°.
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo
Ultima modifica: 12/08/2010 11:27 da robby.

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 12/08/2010 12:51 #75486

Non capisco perchè non si possa stare a 4000 giri in quarta per 10 km. Sicuramente consumerà molto ma il motore non subisce alcun danno. Se piace la guida sportiva si può fare tranquillamente un intero viaggio anche di diversi chilometri in questa condizione di marcia.

Se poi la Fiesta vi pare morta, provate a guidare una Grande punto a benzina (che sto usando adesso a noleggio in vacanza) e poi vedrete che la vostra Fiesta vi sembrerà una Ferrari ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 12/08/2010 13:59 #75491

si non c'è problema...siamo a 2000 giri prima del fondoscala lo so che non succede niente...però consumi quanto sull'urbano!! e con questo mi ricollego al discorso che in autostrada sta macchina beve tantissimo!! preferisco quella di mio padre per i viaggetti infatti ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.