Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PROBLEMI CON I COMANDI VOCALI DEL TELEFONO

PROBLEMI CON I COMANDI VOCALI DEL TELEFONO 09/06/2010 16:42 #66545

Non so se è stato aperta già una discussione su questo argomento,perciò pubblico qui la mia domanda:

Ho provato ad effettuare una chiamata con il comando vocale,se dico "chiama numero" no problem,se dico "chiama nome" mi risponde che la rubrica è vuota. :huh: premetto che sul display compare la rubrica del cell al completo e che i numeri sono salvati in ugual modo sia sulla sim che sul telefono.Ho un nokia 7210.Qualcuno può aiutarmi?? Grazie
  • HYPNOS
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 2011 1.2 82 CV TITANIUM 3 porte blue vision city pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PROBLEMI CON I COMANDI VOCALI DEL TELEFONO 09/06/2010 18:21 #66579

Se dici "chiama nome", correggetemi se sbaglio, lui chiama uno dei nomi che memorizzi sull'autoradio.. se non hai memorizzato nessun numero sull'auto ma peschi dalla rubrica del telefono è normale.. prima devi salvare i numeri sull'autoradio indicando "memorizza nome" o qualcosa di simile.. guarda sul manuale, li c'è sicuro, l'ho fatto seguendo le istruzioni da li...

L'autoradio ti fa prima dire due volte il nome in maniera da riconoscere la tua voce quando poi lo userai, poi dovrai dettare il numero di telefono che comporrà da solo una volta che gli avrai urlato il nome... il gioco è fatto..

spero di essere stato utile.. ciao
  • facco1750
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 09/06/2010 18:23 da facco1750.

Re:PROBLEMI CON I COMANDI VOCALI DEL TELEFONO 09/06/2010 19:09 #66610

installa carcontacts sul cellulare e dopo usando il comando "cellulare chiama nome" usa in sintetizzatore vocale del tel per chiamare un numero sulla rubrica...comodissimo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:PROBLEMI CON I COMANDI VOCALI DEL TELEFONO 09/06/2010 21:42 #66650

Grazie,provo e vi faccio sapere
  • HYPNOS
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 2011 1.2 82 CV TITANIUM 3 porte blue vision city pack

Re:PROBLEMI CON I COMANDI VOCALI DEL TELEFONO 10/06/2010 09:59 #66703

Fabietto1990 ha scritto:
installa carcontacts sul cellulare e dopo usando il comando "cellulare chiama nome" usa in sintetizzatore vocale del tel per chiamare un numero sulla rubrica...comodissimo!!

a cosa serve carcontacts??? il mio n70 già lo fa se uso il comando "cellulare chiama nome..." cosa cambia?
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:PROBLEMI CON I COMANDI VOCALI DEL TELEFONO 10/06/2010 10:58 #66708

facco1750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

a cosa serve carcontacts??? il mio n70 già lo fa se uso il comando "cellulare chiama nome..." cosa cambia?
che ne so io l'ho installato e funziona...forse funzionava anche senza...ma ad alcuni non andava bene senza programma...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:PROBLEMI CON I COMANDI VOCALI DEL TELEFONO 10/06/2010 11:37 #66711

Sul manuale d'uso ci sono tutte le spiegazioni per registrare i numeri nella rubrica del PSS!
La funzione "chiama nome" serve solo a richiamare i numeri memorizzati nel PSS e non nella rubrica del telefonino!!!
L'applicazione "contacts" serve ad interfacciare la rubrica del PSS con il telefonino, il quale compone il numero una volta pronunciato il nome!!! A me, senza l'applicazione, non funzionava!
  • Dolphin74
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD Fiesta 1.6 TDci Titanium 5p

Re:PROBLEMI CON I COMANDI VOCALI DEL TELEFONO 10/06/2010 12:42 #66726

Dolphin74 ha scritto:
A me, senza l'applicazione, non funzionava!

a me ha sempre funzionato così...

se dico "chiama nome" lui pesca uno dei numeri salvati sul PSS e che vanno memorizzati prima

se dico "telefono chiama nome" lui fa partire la chiamata vocale del mio n70 e va a pescare dalla rubrica del mio telefono... cosa scomoda a volte perche magari il telefono ce l'hai un pò più lontano e cmq il compositore vocale del mio n70 non è mai stato granchè.

tutto questo senza l'uso del carcontacts.

Che strano che non ti funzionasse... cmq adesso l'ho installato anch'io così appena salgo sul mezzo provo a vedere che differenza c'è.
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:PROBLEMI CON I COMANDI VOCALI DEL TELEFONO 10/06/2010 20:22 #66863

facco1750 ha scritto:
cosa scomoda a volte perche magari il telefono ce l'hai un pò più lontano e cmq il compositore vocale del mio n70 non è mai stato granchè.

Magari dirò una cavolata ma secondo me non c'entra niente dove hai posizionato il telefono. In quel caso il cell è collegato al PSS e anche il riconoscitore vocale del cell capterà la tua voce tramite il PSS (allo stesso modo dei comandi vocali). Sinceramente non ho mai provato ma secondo me il tutto funzionerebbe anche se ti dimentichi il cell nel bagaglio.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:PROBLEMI CON I COMANDI VOCALI DEL TELEFONO 11/06/2010 18:20 #67078

ahahha, esperimento da provare!!!! fisso che lo faccio..

ieri invece ho provato con il carcontacts.. direi che non è cambiato assolutamente niente.. funzionavano nella stessa identica maniera... l'unica cosa che ho notato è che con il carcontacts attivato non ho sentito la solita musichetta che fa prima di poter pronunciare il nome... ma per il resto con l'n70 è la stessa identica cosa...

ora sono curioso di far la prova col telefono nel baule... ahahahah
  • facco1750
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROBLEMI CON I COMANDI VOCALI DEL TELEFONO

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.